Originally posted by Nostradamus
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V4 e radiatore racing
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Io non capisco niente di manutenzione, ma i pistoni vanno sostituiti ogni 5000 km e l'olio ed il filtro vanno sostituiti ogni 2500?Originally posted by MiKiFF View PostLuca ma cosa stai dicendo?
"N? pi? n? meno che la lista degli interventi che richiedono tutti i costruttori di SS utilizzate in circuito."
Tu stesso hai postato il foglio sotto con gli interventi per le V4 NON R (l'unica moto al mondo che fa 16.500 giri...) e ovviamente non prevedono nulla del genere, o almeno non prima di 5000 km.
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Se ce l'avessi io significherebbe ben oltre il termine della garanzia facendo a dir tanto ai bei tempi 1500 km l'anno di pista.
Ma chiunque abbia anche attinto alla nutrita serie di accessori performance che aumentano le prestazioni e abbia effettuato la regolare quanto devo dire onesta manutenzione (non leggo niente di strano fino ai 5000 km a parte ruota condotta 2018 ma quella o si rompe o non si rompe, non ? che se si rompe qualcos'altro e lei ? sana si pu? avere problemi...) e ci andasse in pista tutti i giorni avrebbe diritto alla riparazione a spese Ducati di qualsivoglia guasto.
Non vedo perch? si debba affermare il contrario quando la sola clausola di esclusione riguardante l'utilizzo ? quella delle competizioni.

Cio? voi alla vostra moto che fa solo pista cambiate l'olio ed il filtro ogni 10/14 pistate?
Sono solo io l'unico coglione che, nonostante i tempi da clessidra,cambia olio e filtro ogni 3 pistate?
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Stando a questa scheda,
invece di cambiare olio e filtri frequentemente(com'? giusto che sia),
ti cambiano i pistoni(ogni 2 cambi olio)......
siamo al livello RANZANI che cambiava il Cayenne quando aveva il posacenere pieno.
Non ci voglio credere!
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E' la prima incongruenza della scheda, trovo folle sostituire con uso esclusivamente racing olio e filtro ogni 2500km, nel caso dell'R secondo la scheda insieme ai pistoniOriginally posted by no fear View PostStando a questa scheda,
invece di cambiare olio e filtri frequentemente(com'? giusto che sia),
ti cambiano i pistoni(ogni 2 cambi olio)......
siamo al livello RANZANI che cambiava il Cayenne quando aveva il posacenere pieno.
Non ci voglio credere!
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Quella scheda non riguarda certo solo l'intervento di manutenzione per evitare rotture, ma anche ci? che serve per uso racing ovverosia competizioni dove si ambisce a stare davanti, quindi per mantenere le prestazioni, ed ? ovvio che i pistoni monofascia si consumino prima dei bifascia, poi se non vengono cambiati per un bel po' di km non succede nulla di grave, si perde solo compressione e cavalli.
Last edited by MiKiFF; 05-08-19, 17:46.
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Si penso anch'io trovo solo esagerato cambio olio e filtro ogni 2500km, io che sono un paracarro max 800/1000 km.Originally posted by MiKiFF View PostQuella scheda non riguarda certo solo l'intervento di manutenzione per evitare rotture, ma anche ci? che serve per uso racing ovverosia competizioni dove si ambisce a stare davanti, quindi per mantenere le prestazioni, ed ? ovvio che i pistoni monofascia si consumino prima dei bifascia, poi se non vengono cambiati per un bel po' di km non succede nulla di grave, si perde solo compressione e cavalli.

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Potresti aver ragione sulla R,Originally posted by MiKiFF View PostQuella scheda non riguarda certo solo l'intervento di manutenzione per evitare rotture, ma anche ci? che serve per uso racing ovverosia competizioni dove si ambisce a stare davanti, quindi per mantenere le prestazioni, ed ? ovvio che i pistoni monofascia si consumino prima dei bifascia, poi se non vengono cambiati per un bel po' di km non succede nulla di grave, si perde solo compressione e cavalli.

non conosco le perdite di lavaggio dei monofascia dopo 2500 km,
ma nel caso dell'olio,quello proprio no.
mah
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Dove lo hai preso e se non sono indiscreto sei riuscito ad avere un po' di sconto? Grazie, anche in PM se vuoiOriginally posted by maxiena View PostIl radiatore MB mantiene la posizione dell?attuatore dell?ABS
(il cavetto rosso-nero ? il mantenitore batteria)
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Procurato tramite il mio amico/meccanico ex pilota superbike Bruno Cirafici direttamente da MB Motorsport.Originally posted by Zio Dog View Post
Dove lo hai preso e se non sono indiscreto sei riuscito ad avere un po' di sconto? Grazie, anche in PM se vuoi
Costa caro ma qualcosa di sconto mi ha fatto...
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