Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pierobon X85R

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Pierobon X85R

    Ieri sono andato in Ducati Milano a ritirare la V4S che era lì per un tagliando e per effettuare l’upgrade elettronico EVO2 e ho visto una Pierobon X85R con motore Panigale V2 R.
    Non conoscevo questa moto në mi ero mai interessato in passato di queste lavorazioni (credo si possa personalizzare un po’ tutto): sono rimasto davvero stupito perché dal vivo é un “oggettino” meraviglioso a livello di finiture e cura costruttiva.
    Voi ne sapete qualcosa in più?















  • #2
    Fin'ora avevo visto il solo telaio, che chicca
    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

    Comment


    • #3
      non l'avevo mai vista assemblata, un vero gioiello e non oso immaginare il prezzo!

      sarebbe interessante sapere comunque che differenze sostanziali ci sono a guidarla rispetto la Panigale originale...
      Progetto Yamaha Fazer Cafè

      Comment


      • #4
        Invia una richiesta Pierobon X85R: kit per motori Ducati Panigale 1199/1299/899/959. X85R è un kit da pista per motori Ducati Panigale V2 899/959/1199/1299. Il kit base prevede: telaio, airbox, condotto di aspirazione, telaietto posteriore, pedane e piastre laterali per l'elettronica. Questo progetto racchiude un concentrato di know-how che arriva da oltre 65 anni di

        Comment


        • #5
          Io sapevo che quando nel mondiale sbk le moto erano più prototipi (anni 90)qualche team utilizzava i suoi telai.

          Il mio cane è bravo a derapare,
          io a scodinzolare
          ....

          Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
          .....

          Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
          Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

          (Anonimo della Brianza )

          __________________

          Comment


          • #6
            mi sembra che anche il forcellone sia diverso, non lo fa Pierobon ?
            Progetto Yamaha Fazer Cafè

            Comment


            • #7
              Originally posted by Pinzo™ View Post

              mi sembra che anche il forcellone sia diverso, non lo fa Pierobon ?
              Il forcellone è decisamente più lungo di quello di serie, si vede chiaramente l'innesto.
              E' dunque un componente del kit al 100%

              Comment


              • #8
                Bellissima!
                Siamo tutti mortali fino al primo bacio e al secondo bicchiere di vino (E. Galeano)

                Comment


                • #9
                  Originally posted by Pinzo™ View Post

                  mi sembra che anche il forcellone sia diverso, non lo fa Pierobon ?
                  Se apriste il link postato sopra della Pirobon X85R è spiegato ..
                  Sono disponibili 2 configurazioni oltre al forcellone originale: Una versione bibraccio e un monobraccio allungato +30

                  Comment


                  • #10
                    Il mono allungato ancora oggi lo fa Pierobon per la SBK oltre ad altre parti dal pieno...
                    Dag del gas che se no a m'incass!! Ciao Ciccio...

                    Comment


                    • #11
                      Finchè c'è stato da sagomare, lavorare dal pieno e saldare Pierobon ha curato i telai-telaietti-forcelloni delle Ducati SBK ufficiali, adesso il suo scopo è ridotto causa "robe fuse" al posto dei buon vecchi tubi o scatolati "forgiati".

                      "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                      Comment


                      • #12
                        Io sto cercando di mettermi in garage una pierobon F042 .... sono opere d’arte

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Finchè c'è stato da sagomare, lavorare dal pieno e saldare Pierobon ha curato i telai-telaietti-forcelloni delle Ducati SBK ufficiali, adesso il suo scopo è ridotto causa "robe fuse" al posto dei buon vecchi tubi o scatolati "forgiati".

                          Sicuramente è così...
                          Miki, che ne pensi delle alette presenti sulla moto?

                          Comment


                          • #14
                            Troppo "contorte" per poter anche solo ipotizzarne l'efficacia, però solitamente si fanno uscire ortogonali alla carena o addirittura rivolte in avanti per farle pescare in aria libera, qui sono rivolte indietro, credo risentendo dei disturbi aerodinamici dati dal cupolino, ma visto quanto sono appunto elaborate avran fatto i loro conti immagino.

                            "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by il rosc View Post
                              Io sto cercando di mettermi in garage una pierobon F042 .... sono opere d’arte
                              Ci facemmo un pensierino anni fa con il mio socio di uscite a EICMA, stemmo un'ora a parlare allo stand Pierobon. Un oggetto ideale per chiudersi in garage a costruirsela secondo i propri gusti

                              Comment

                              Working...
                              X