Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pierobon X85R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pierobon X85R

    Ieri sono andato in Ducati Milano a ritirare la V4S che era l? per un tagliando e per effettuare l?upgrade elettronico EVO2 e ho visto una Pierobon X85R con motore Panigale V2 R.
    Non conoscevo questa moto n? mi ero mai interessato in passato di queste lavorazioni (credo si possa personalizzare un po? tutto): sono rimasto davvero stupito perch? dal vivo ? un ?oggettino? meraviglioso a livello di finiture e cura costruttiva.
    Voi ne sapete qualcosa in pi??















  • Font Size
    #2
    Fin'ora avevo visto il solo telaio, che chicca

    Comment


    • Font Size
      #3
      non l'avevo mai vista assemblata, un vero gioiello e non oso immaginare il prezzo!

      sarebbe interessante sapere comunque che differenze sostanziali ci sono a guidarla rispetto la Panigale originale...

      Comment


      • #4
        Invia una richiesta Pierobon X85R: kit per motori Ducati Panigale 1199/1299/899/959. X85R ? un kit da pista per motori Ducati Panigale V2 899/959/1199/1299. Il kit base prevede: telaio, airbox, condotto di aspirazione, telaietto posteriore, pedane e piastre laterali per l'elettronica. Questo progetto racchiude un concentrato di know-how che arriva da oltre 65 anni di

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sapevo che quando nel mondiale sbk le moto erano pi? prototipi (anni 90)qualche team utilizzava i suoi telai.

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi sembra che anche il forcellone sia diverso, non lo fa Pierobon ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pinzo? View Post

              mi sembra che anche il forcellone sia diverso, non lo fa Pierobon ?
              Il forcellone ? decisamente pi? lungo di quello di serie, si vede chiaramente l'innesto.
              E' dunque un componente del kit al 100%

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bellissima!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post

                  mi sembra che anche il forcellone sia diverso, non lo fa Pierobon ?
                  Se apriste il link postato sopra della Pirobon X85R ? spiegato ..
                  Sono disponibili 2 configurazioni oltre al forcellone originale: Una versione bibraccio e un monobraccio allungato +30

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il mono allungato ancora oggi lo fa Pierobon per la SBK oltre ad altre parti dal pieno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Finch? c'? stato da sagomare, lavorare dal pieno e saldare Pierobon ha curato i telai-telaietti-forcelloni delle Ducati SBK ufficiali, adesso il suo scopo ? ridotto causa "robe fuse" al posto dei buon vecchi tubi o scatolati "forgiati".

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io sto cercando di mettermi in garage una pierobon F042 .... sono opere d?arte

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Finch? c'? stato da sagomare, lavorare dal pieno e saldare Pierobon ha curato i telai-telaietti-forcelloni delle Ducati SBK ufficiali, adesso il suo scopo ? ridotto causa "robe fuse" al posto dei buon vecchi tubi o scatolati "forgiati".

                          Sicuramente ? cos?...
                          Miki, che ne pensi delle alette presenti sulla moto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Troppo "contorte" per poter anche solo ipotizzarne l'efficacia, per? solitamente si fanno uscire ortogonali alla carena o addirittura rivolte in avanti per farle pescare in aria libera, qui sono rivolte indietro, credo risentendo dei disturbi aerodinamici dati dal cupolino, ma visto quanto sono appunto elaborate avran fatto i loro conti immagino.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by il rosc View Post
                              Io sto cercando di mettermi in garage una pierobon F042 .... sono opere d?arte
                              Ci facemmo un pensierino anni fa con il mio socio di uscite a EICMA, stemmo un'ora a parlare allo stand Pierobon. Un oggetto ideale per chiudersi in garage a costruirsela secondo i propri gusti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X