Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa SS Superbike Italia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by sebastian View Post

    Potrebbe essere molto ?a sensazione? visto che con l?Akra la coppia si linearizza parecchio e sembra spingere meno ma fai molta strada. Bisognerebbe fare un confronto in movimento ma anche qui ci sono molte incognite che possono inquinare la prova. Mi sembra strano che un 1000 in linea possa tirare di pi? sotto rispetto a un V4 1100. Se ? come dici tu, in Bmw hanno fatto un altro miracolo.
    Potrebbe essere... ma ti ripeto, Ducati fa la differenza dopo i 10500 giri, nel punto dove inizia a serpeggiare.
    Per le velocit? ne dubito che BMW si fermi a 299 kmh, come ne dubito anche dei 310 kmh di Ducati in questo periodo

    Comment


    • Font Size
      #17
      post doppio
      Last edited by sebastian; 11-08-19, 14:25.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Diego Granata View Post

        Potrebbe essere... ma ti ripeto, Ducati fa la differenza dopo i 10500 giri, nel punto dove inizia a serpeggiare.
        Per le velocit? ne dubito che BMW si fermi a 299 kmh, come ne dubito anche dei 310 kmh di Ducati in questo periodo
        La comparativa ? stata fatta diverse settimane fa a Bruntingthorpe, che si trova tra Liverpool e Londra. Sicuramente la temperatura non era quella di Milano o Napoli. Quindi perch? dubitare???
        se vuoi possiamo portare ad esempio la velocit? max registrata da Motosprint lo scorso anno. 316 km/h..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Diego Granata View Post

          Potrebbe essere... ma ti ripeto, Ducati fa la differenza dopo i 10500 giri, nel punto dove inizia a serpeggiare.
          Per le velocit? ne dubito che BMW si fermi a 299 kmh, come ne dubito anche dei 310 kmh di Ducati in questo periodo
          Poi non capisco... dice che fa la differenza dopo i 10500: ma con chi? Con il Bmw che hai tu? Ma se non puoi superare gli 8000 rpm
          poi cosa intendi con ?nel punto in cui inizia a serpeggiare?? Normalmente li non si tiene aperto, anzi..,
          senza polemica, solo per capire

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by sebastian View Post

            Poi non capisco... dice che fa la differenza dopo i 10500: ma con chi? Con il Bmw che hai tu? Ma se non puoi superare gli 8000 rpm
            poi cosa intendi con ?nel punto in cui inizia a serpeggiare?? Normalmente li non si tiene aperto, anzi..,
            senza polemica, solo per capire
            Non c?? molto da capire.
            Con chi...? Con nessuna in particolare perch? parlo in generale... Nel messaggio precedente credo di essere stato chiaro quando ho scritto ?Ducati la differenza la fa dopo i 10500 giri quindi...? quindi non posso ancora esprimermi dato che ho ancora la limitazione.
            Anche io vorrei capire cosa intendi quando dici ?normalmente l? non si tiene aperto?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by sebastian View Post

              La comparativa ? stata fatta diverse settimane fa a Bruntingthorpe, che si trova tra Liverpool e Londra. Sicuramente la temperatura non era quella di Milano o Napoli. Quindi perch? dubitare???
              se vuoi possiamo portare ad esempio la velocit? max registrata da Motosprint lo scorso anno. 316 km/h..
              Stando a quello che dicono i possessori, alcuni anche qui sul forum, che quando fa cos? tanto caldo non riescono a passare neanche una R1 sul rettilineo del Mugello, allora qualche dubbio mi viene. Ma se tu mi dici che la comparativa ? stata fatta in inghilterra, allora...
              Di esempi ne possiamo prendere quanti ne vuoi, tanto lo dicono tutti che va veramente forte.



              Last edited by Diego Granata; 11-08-19, 18:23.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Diego Granata View Post

                Non c?? molto da capire.
                Con chi...? Con nessuna in particolare perch? parlo in generale... Nel messaggio precedente credo di essere stato chiaro quando ho scritto ?Ducati la differenza la fa dopo i 10500 giri quindi...? quindi non posso ancora esprimermi dato che ho ancora la limitazione.
                Anche io vorrei capire cosa intendi quando dici ?normalmente l? non si tiene aperto?
                Intendevo dire che quando inizia a serpeggiare ? difficile tenere aperto il gas. La logica direbbe di chiudere il gas

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by sebastian View Post

                  Intendevo dire che quando inizia a serpeggiare ? difficile tenere aperto il gas. La logica direbbe di chiudere il gas
                  Sul diritto... non ti dico nel guidato... sei sempre con la fune alla gola. Questo ? uno dei vari motivi che mi ha spinto alla vendita, era impossibile andare a limite e divertirsi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Diego Granata View Post

                    Potrebbe essere... ma ti ripeto, Ducati fa la differenza dopo i 10500 giri, nel punto dove inizia a serpeggiare.
                    Per le velocit? ne dubito che BMW si fermi a 299 kmh, come ne dubito anche dei 310 kmh di Ducati in questo periodo
                    Scusa ma te la v4 e la s1000rr le hai provate in pista spingendo o per strada nella solita comparativa di ammiocugino?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Rocky View Post

                      Scusa ma te la v4 e la s1000rr le hai provate in pista spingendo o per strada nella solita comparativa di ammiocugino?
                      Secondo te, con una moto bloccata a 8000 giri, ci andavo in pista?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Diego Granata View Post

                        Sul diritto... non ti dico nel guidato... sei sempre con la fune alla gola. Questo ? uno dei vari motivi che mi ha spinto alla vendita, era impossibile andare a limite e divertirsi.
                        Che tu ti sia trovato male, ? un dato di fatto, per? ? anche vero che tu sei partito da una base montando poi forcelle e mono, buoni fin che vuoi, ma non hai mai avuto un mezzo settato dalla fabbrica e quindi senza punti di riferimento consolidati, la messa a punto avresti dovuto fartela tu da solo e questo, a mio avviso, non credo ti abbia favorito; c'? gente che ci ha lavorato un po su, tipo Stradivari, ma anche altri e si stanno divertendo, per cui sarei un po meno perentorio. Leggendo poi i resoconti di Roberto, non sembra proprio che in rettilineo subisca la concorrenza............

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Diego Granata View Post

                          Secondo te, con una moto bloccata a 8000 giri, ci andavo in pista?
                          Allora come fai a fare un confronto sensato?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Nostradamus View Post

                            Che tu ti sia trovato male, ? un dato di fatto, per? ? anche vero che tu sei partito da una base montando poi forcelle e mono, buoni fin che vuoi, ma non hai mai avuto un mezzo settato dalla fabbrica e quindi senza punti di riferimento consolidati, la messa a punto avresti dovuto fartela tu da solo e questo, a mio avviso, non credo ti abbia favorito; c'? gente che ci ha lavorato un po su, tipo Stradivari, ma anche altri e si stanno divertendo, per cui sarei un po meno perentorio. Leggendo poi i resoconti di Roberto, non sembra proprio che in rettilineo subisca la concorrenza............
                            Inizialmente sono partito dai settaggi della scheda Ohlins, poi ho sfilato la forcella fino ai tappi e indietreggiato la ruota posteriore. Ok, la moto ? migliorata ma il carattere ? rimasto quello.
                            ???????Potevo anche farmela piacere ma come ho scritto prima, quello ? stato uno dei vari motivi che mi ha portato alla vendita.
                            Non so Roberto dove e quando l?ha provata, ma a subire la concorrenza in rettilineo, gi? l?estate scorsa, ? stato Klemmax, e non solo in termini di velocit? finale, anche in termini di potenza.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Rocky View Post

                              Allora come fai a fare un confronto sensato?
                              Per tirare una moto ad 8000 giri, non ci vuole il rettilineo del Mugello o l?autostrada del sole

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Diego Granata View Post

                                Per tirare una moto ad 8000 giri, non ci vuole il rettilineo del Mugello o l?autostrada del sole
                                Sono quelle valutazioni a spanne totalmente inutili e prive di fondamenta.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X