Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao a tutti, dunque siccome qui nel forum Ducati s? parla quasi sempre di Panigale o moto da 200cv in su .. volevo chiedere se qualcuno ha provato oppure amici che hanno appunto la nuova hypermotard 950sp.. s? insomma come v? sta moto.
Forum del Ducati Hypermotard Club-HMC People-Presentiamoci qua!-Hypermotard-HyperTuning-HyperMotore-HyperCiclistica-HyperEstetica & Accessori-HyperSensazioni e Hyper Guida
Capisco che qui dentro siete tutti smanettoni e considerate qualsiasi cosa al di sotto della Panigucci una cosa da fighette.
:cool:
Ma per chi fosse interessato qui c'? la prova del nuovo giocattolo per bambini sotto anfetamine creato da drogati.... scusate.. Ducati.
Ho approfittato di avere a disposizione un esemplare
allora...il genere mi piace, la moto da ferma mi piace ma non mi piace come va...ossia troppo piatta come erogazione, motore moscio e a guidarla da la sensazione di stare su un motard 125 4 tempi....ma sono mie opinioni personali...per esempio ho avuto modo di macinare un p? di chilometri con la ktm duke 790 e ti assicuro che spinge molto di pi? ed ? molto pi? sostanziosa e divertente....
e mi dispiace molto perch? la hyper mi piace un sacco come moto...
il consiglio ? comunque di provarla che apparte i consigli e le opinioni degli altri devi sentire come ti ci trovi e cosa ti trasmette a te
allora...il genere mi piace, la moto da ferma mi piace ma non mi piace come va...ossia troppo piatta come erogazione, motore moscio e a guidarla da la sensazione di stare su un motard 125 4 tempi....ma sono mie opinioni personali...per esempio ho avuto modo di macinare un p? di chilometri con la ktm duke 790 e ti assicuro che spinge molto di pi? ed ? molto pi? sostanziosa e divertente....
e mi dispiace molto perch? la hyper mi piace un sacco come moto...
il consiglio ? comunque di provarla che apparte i consigli e le opinioni degli altri devi sentire come ti ci trovi e cosa ti trasmette a te
Dunque in passato ho avuto la hypermotard 821Sp con il termi racing e come erogazione era abbastanza "cattiva". Strano che la nuova sia "moscia" ma come dici tu , magari va a sensazione e bisogna provarla. KTM un mio amico c'? l'ha , ho fatto qualche km, e ? un bel giocattolino, bel motore, per? a livello di ciclistica se la raffronto ad esempio con l 821sp che avevo, quando si inizia a tirare con KTM mi sentivo meno confidente.
??????
Provata.
Premessa. Io ho un 1100 con di tutto di pi?, quindi il paragone non ? tanto come prestazioni pure perch? tanto il 950 va giustamente e ovviamente pi? forte. E' piccola, pi? piccola del 1100. Ciclisticamente va benissimo, stabile, ti da sicurezza. Il cambio elettronico ? una figata perch? arrivare forte in curva, buttar gi? marce senza che si scomponga sicuramente aiuta guidar meglio. Non m i ? piaciuto per nulla l'acceleratore elettronico: il 1100 quando arrivi a casa hai la tendinite al polso destro, come accenni ad accelerare decolla, tassativamente vietato starnutire sul pavet.., ma penso sia una questione di abitudine, nel senso che poi ti abitui e gli dai pi? gas invece che centellinare. Ovviamente l'erogazione ? un po' alla scooterone, nel senso che ci mette un attimo ma questo probabilmente aiuta. Io preferisco la mia, ma il 950 resta un gran mezzo...peccato il prezzo. Eppoi mafari se la bombi un po' non tanto per la potenza ma per levargli st'erogazione diventa perfetta
La prontezza del 2 valvole sopratutto in basso non c'? l'ha nessuna ma credo s? che la mappatura e risposta al gas sia volutamente pi? soft che in passato per renderla appetibile anche ai meno smaliziati.
Provata.
Premessa. Io ho un 1100 con di tutto di pi?, quindi il paragone non ? tanto come prestazioni pure perch? tanto il 950 va giustamente e ovviamente pi? forte. E' piccola, pi? piccola del 1100. Ciclisticamente va benissimo, stabile, ti da sicurezza. Il cambio elettronico ? una figata perch? arrivare forte in curva, buttar gi? marce senza che si scomponga sicuramente aiuta guidar meglio. Non m i ? piaciuto per nulla l'acceleratore elettronico: il 1100 quando arrivi a casa hai la tendinite al polso destro, come accenni ad accelerare decolla, tassativamente vietato starnutire sul pavet.., ma penso sia una questione di abitudine, nel senso che poi ti abitui e gli dai pi? gas invece che centellinare. Ovviamente l'erogazione ? un po' alla scooterone, nel senso che ci mette un attimo ma questo probabilmente aiuta. Io preferisco la mia, ma il 950 resta un gran mezzo...peccato il prezzo. Eppoi mafari se la bombi un po' non tanto per la potenza ma per levargli st'erogazione diventa perfetta
Avuta anche io la hypermotard 1.1 ok base na so cosa intendi. Be' quella coppia li ormai ? un ricordo. Poi che il 950 vada meglio e sia pi? regolare ovvio.
io ho avuto la 939sp.... adesso ho la 950 .. base... prima di prenderla ho provato per bene anche la 950sp
come ho detto a mezze parole nella prova per me sul 950 la SP non ha nessun senso...
a parte sospensioni e cerchi forgiati ..? la stessa identica moto.... ma paradossalmente proprio le sospensioni dorate la rendono molto pi? impegativa nell'utilizzo normale senza per altro dare nessun sensibile vantaggio fuori dalla pista...
molto meglio risparmiare la pecunia... magari per un bello scaricozzo... anche quello , se omologato, praticamente ininfluente dal punto di vista delle prestazioni ma esteticamente appagante
io ho avuto la 939sp.... adesso ho la 950 .. base... prima di prenderla ho provato per bene anche la 950sp
come ho detto a mezze parole nella prova per me sul 950 la SP non ha nessun senso...
a parte sospensioni e cerchi forgiati ..? la stessa identica moto.... ma paradossalmente proprio le sospensioni dorate la rendono molto pi? impegativa nell'utilizzo normale senza per altro dare nessun sensibile vantaggio fuori dalla pista...
molto meglio risparmiare la pecunia... magari per un bello scaricozzo... anche quello , se omologato, praticamente ininfluente dal punto di vista delle prestazioni ma esteticamente appagante
Concordo sul fatto che sia "esagerato " la differenza di prezzo tra la sp e la base, soprattutto in questa versione rispetto alle precedenti 821/939. Poi che uno prenda la SP perch? pi? bella lo capisco .
Comment