Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hypermotard 950 SP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Hypermotard 950 SP

    Ciao a tutti, dunque siccome qui nel forum Ducati s? parla quasi sempre di Panigale o moto da 200cv in su .. volevo chiedere se qualcuno ha provato oppure amici che hanno appunto la nuova hypermotard 950sp.. s? insomma come v? sta moto.

  • Font Size
    #2
    Si dice vada un gran bene ....
    Qua ci sono persone che possono darti indicazioni ancora pi? precise
    http://www.hypermotardclub.it/forum/index.php

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ? la SP ma leggi qua per cominciare a farti una idea:

      https://www.daidegasforum.com/forum/...rova-su-strada

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gasgas27 View Post
        Si dice vada un gran bene ....
        Qua ci sono persone che possono darti indicazioni ancora pi? precise
        http://www.hypermotardclub.it/forum/index.php
        Grazie per l'info..si sul forum hypermotard gi? butto un occhio , era se anche qui su ddg qualcuno ne sapeva.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by cosimo View Post
          Non ? la SP ma leggi qua per cominciare a farti una idea:

          https://www.daidegasforum.com/forum/...rova-su-strada
          Grazie per l'info.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io l'ho provata....a me non piace ma sono gusti...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by =france90= View Post
              io l'ho provata....a me non piace ma sono gusti...
              Non ti piace ..il genere di moto ho ti riferisci alla guida in particolare?

              Comment


              • Font Size
                #8
                allora...il genere mi piace, la moto da ferma mi piace ma non mi piace come va...ossia troppo piatta come erogazione, motore moscio e a guidarla da la sensazione di stare su un motard 125 4 tempi....ma sono mie opinioni personali...per esempio ho avuto modo di macinare un p? di chilometri con la ktm duke 790 e ti assicuro che spinge molto di pi? ed ? molto pi? sostanziosa e divertente....

                e mi dispiace molto perch? la hyper mi piace un sacco come moto...

                il consiglio ? comunque di provarla che apparte i consigli e le opinioni degli altri devi sentire come ti ci trovi e cosa ti trasmette a te
                Last edited by =france90=; 19-09-19, 11:00.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by =france90= View Post
                  allora...il genere mi piace, la moto da ferma mi piace ma non mi piace come va...ossia troppo piatta come erogazione, motore moscio e a guidarla da la sensazione di stare su un motard 125 4 tempi....ma sono mie opinioni personali...per esempio ho avuto modo di macinare un p? di chilometri con la ktm duke 790 e ti assicuro che spinge molto di pi? ed ? molto pi? sostanziosa e divertente....

                  e mi dispiace molto perch? la hyper mi piace un sacco come moto...

                  il consiglio ? comunque di provarla che apparte i consigli e le opinioni degli altri devi sentire come ti ci trovi e cosa ti trasmette a te
                  Dunque in passato ho avuto la hypermotard 821Sp con il termi racing e come erogazione era abbastanza "cattiva". Strano che la nuova sia "moscia" ma come dici tu , magari va a sensazione e bisogna provarla. KTM un mio amico c'? l'ha , ho fatto qualche km, e ? un bel giocattolino, bel motore, per? a livello di ciclistica se la raffronto ad esempio con l 821sp che avevo, quando si inizia a tirare con KTM mi sentivo meno confidente.
                  ??????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Provata.
                    Premessa. Io ho un 1100 con di tutto di pi?, quindi il paragone non ? tanto come prestazioni pure perch? tanto il 950 va giustamente e ovviamente pi? forte. E' piccola, pi? piccola del 1100. Ciclisticamente va benissimo, stabile, ti da sicurezza. Il cambio elettronico ? una figata perch? arrivare forte in curva, buttar gi? marce senza che si scomponga sicuramente aiuta guidar meglio. Non m i ? piaciuto per nulla l'acceleratore elettronico: il 1100 quando arrivi a casa hai la tendinite al polso destro, come accenni ad accelerare decolla, tassativamente vietato starnutire sul pavet.., ma penso sia una questione di abitudine, nel senso che poi ti abitui e gli dai pi? gas invece che centellinare. Ovviamente l'erogazione ? un po' alla scooterone, nel senso che ci mette un attimo ma questo probabilmente aiuta. Io preferisco la mia, ma il 950 resta un gran mezzo...peccato il prezzo. Eppoi mafari se la bombi un po' non tanto per la potenza ma per levargli st'erogazione diventa perfetta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La prontezza del 2 valvole sopratutto in basso non c'? l'ha nessuna ma credo s? che la mappatura e risposta al gas sia volutamente pi? soft che in passato per renderla appetibile anche ai meno smaliziati.

                      Last edited by MiKiFF; 22-09-19, 06:03.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kuorenero View Post
                        Provata.
                        Premessa. Io ho un 1100 con di tutto di pi?, quindi il paragone non ? tanto come prestazioni pure perch? tanto il 950 va giustamente e ovviamente pi? forte. E' piccola, pi? piccola del 1100. Ciclisticamente va benissimo, stabile, ti da sicurezza. Il cambio elettronico ? una figata perch? arrivare forte in curva, buttar gi? marce senza che si scomponga sicuramente aiuta guidar meglio. Non m i ? piaciuto per nulla l'acceleratore elettronico: il 1100 quando arrivi a casa hai la tendinite al polso destro, come accenni ad accelerare decolla, tassativamente vietato starnutire sul pavet.., ma penso sia una questione di abitudine, nel senso che poi ti abitui e gli dai pi? gas invece che centellinare. Ovviamente l'erogazione ? un po' alla scooterone, nel senso che ci mette un attimo ma questo probabilmente aiuta. Io preferisco la mia, ma il 950 resta un gran mezzo...peccato il prezzo. Eppoi mafari se la bombi un po' non tanto per la potenza ma per levargli st'erogazione diventa perfetta
                        Avuta anche io la hypermotard 1.1 ok base na so cosa intendi. Be' quella coppia li ormai ? un ricordo. Poi che il 950 vada meglio e sia pi? regolare ovvio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho avuto la 939sp.... adesso ho la 950 .. base... prima di prenderla ho provato per bene anche la 950sp

                          come ho detto a mezze parole nella prova per me sul 950 la SP non ha nessun senso...

                          a parte sospensioni e cerchi forgiati ..? la stessa identica moto.... ma paradossalmente proprio le sospensioni dorate la rendono molto pi? impegativa nell'utilizzo normale senza per altro dare nessun sensibile vantaggio fuori dalla pista...

                          molto meglio risparmiare la pecunia... magari per un bello scaricozzo... anche quello , se omologato, praticamente ininfluente dal punto di vista delle prestazioni ma esteticamente appagante

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ace View Post
                            io ho avuto la 939sp.... adesso ho la 950 .. base... prima di prenderla ho provato per bene anche la 950sp

                            come ho detto a mezze parole nella prova per me sul 950 la SP non ha nessun senso...

                            a parte sospensioni e cerchi forgiati ..? la stessa identica moto.... ma paradossalmente proprio le sospensioni dorate la rendono molto pi? impegativa nell'utilizzo normale senza per altro dare nessun sensibile vantaggio fuori dalla pista...

                            molto meglio risparmiare la pecunia... magari per un bello scaricozzo... anche quello , se omologato, praticamente ininfluente dal punto di vista delle prestazioni ma esteticamente appagante
                            Concordo sul fatto che sia "esagerato " la differenza di prezzo tra la sp e la base, soprattutto in questa versione rispetto alle precedenti 821/939. Poi che uno prenda la SP perch? pi? bella lo capisco .

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X