Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Streetfighter v4 specifiche tecniche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by desmodannato View Post
    Numeri tirati fuori da un software, senza una verifica reale, restano solo numeri... Se lo fai per riempire una cartella stampa ok, ma se me li sbandieri come necessari me li devi certificare...

    In campo aeronautico, quando l'ingegneria delibera dei carichi per un dato pezzo, questi passano da noi del laboratorio prove strutturali per la verifica, e se congruenti con quanto stabilito in fase di progetto, si certificano con documenti non a chiacchiere.... Domenicali ha solo sbandierato dei numeri senza nulla a supporto, tanto ? vero che, per l'incremento di coppia in 3a marcia ha presentato una slide con un diagramma, per le alette no...

    Ripeto, una "banale" MT-10 viaggia tranquillamente a 300km/h, e non ha orpelli orribili attaccati alla moto...In Ducati hanno voluto giustificare un prezzo fuori di melone con la solita storiella di cose fantastiche derivate dalla MotoGP...Senza contare che, per attaccare quelle ali sulla moto hanno reso l'avantreno di una pesantezza stilistica unica...

    Edit dal PC che il cell mi ha cancellato mezzo messaggio
    Se te lo cancellava tutto era meglio...

    Comment


    • Font Size
      #122
      mi sono accertato che lo postasse integralmente

      Comment


      • Font Size
        #123
        Comunque sono un fesso.

        Assolutamente un fesso.

        S?... a credere alle parole di Domenicali cristooo.

        Mi sembrava impossibile anche per la sua follia la storia del forcellone non allungato passando da Panigale a SF.

        Quindi ho trovato due belle fotine a sfondo bianco per fare un confronto.

        ? evidente (oltre che la posizione in sella molto diversa con seduta pi? alta e pedane basse) quanto la gomma dietro sia pi? lontana dallo scarico, indicando almeno un paio di cm di allungamento.

        E niente, si conferma cazzaro numero uno e fesso io a credergli (per? le alette servono comunque gne gne gne ).

        IMG-2019-10-25-02-26-13-01-01-01.jpg
        Last edited by MiKiFF; 25-10-19, 00:58.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by desmodannato View Post

          Parliamo di percezione di bello e ognuno ha la sua... Siamo nella piena soggettivit?, quel cupolino inutile decantarlo, ? una fotocopia "leccata" della vecchia Z1000. La zona radiatore ? un monolite, decantarne le finiture non lo alleggerisce... Una naked PER ME ? l'essenza della leggerezza e dell'essenzialit?, posso avere una mia opinione o devo omologarmi ai WOW che moto strafiga?
          i gusti son gusti, ma dire che questa moto ? brutta vuol dire avere dei gusti di merda

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Desmo16 View Post

            i gusti son gusti, ma dire che questa moto ? brutta vuol dire avere dei gusti di merda
            Se levano le alette dico che ? strafiga

            Comment


            • Font Size
              #126
              Per spezzare una lancia a favore di coloro che non sono pro alette, a parer mio, la moto risulterebbe pi? bella e snella senza.
              Non sono un ing. aerospaziale per cui non sono in grado di potermi esprimere circa il grado di deportanza che possono effettivamente offrire, quel che penso ? che esteticamente ?sporcano? l?estetica della moto.
              Sarei curioso di vedere un confronto su un giro secco a Vallelunga o al mugello, con e senza ali per verificare effettivamente se influiscono o meno sulla stabilit? e sul tempo sul giro.
              A parere mio, andare a 270-290km/h cn una nacked ? improponibile; gi? con la carenata, stando in carena, lo sforzo fisico non ? comunque indifferente, figuriamoci su una nacked...
              Per non pensare, in caso di caduta, anche di tipo accidentale da fermo, a quanto bisogna sborsare per comprarle nuove...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #127
                Sta moto costa un fott?o di soldi, siccome la concorrenza non ? da meno a prestazioni, si so inventati sta barzelletta delle ali per giustificare l'ingiustificabile, nulla di nuovo in casa Ducati...Non credo che un'Aprilia Tuono faccia meno dei 300 all'ora e non ho letto di gente volata via perch? priva di ali biplano

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by giusemanuel View Post
                  Per spezzare una lancia a favore di coloro che non sono pro alette, a parer mio, la moto risulterebbe pi? bella e snella senza.
                  Non sono un ing. aerospaziale per cui non sono in grado di potermi esprimere circa il grado di deportanza che possono effettivamente offrire, quel che penso ? che esteticamente ?sporcano? l?estetica della moto.
                  Sarei curioso di vedere un confronto su un giro secco a Vallelunga o al mugello, con e senza ali per verificare effettivamente se influiscono o meno sulla stabilit? e sul tempo sul giro.
                  A parere mio, andare a 270-290km/h cn una nacked ? improponibile; gi? con la carenata, stando in carena, lo sforzo fisico non ? comunque indifferente, figuriamoci su una nacked...
                  Per non pensare, in caso di caduta, anche di tipo accidentale da fermo, a quanto bisogna sborsare per comprarle nuove...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Tempo sul giro boh...ma alla premiere Dominicali ha raccontato di 2,5 metri di vantaggio sul traguardo del rettilineo di Jerez partendo dal'uscita del rampino con lo stesso pilota esattamente con la stessa velocit? di uscita dal rampino stesso: ci? per la presenza delle ali che diminuiscono l'effetto wheeling facendo intervenire meno l'anti-whheling e quindi perdendo meno velocit?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by cosimo View Post

                    Tempo sul giro boh...ma alla premiere Dominicali ha raccontato di 2,5 metri di vantaggio sul traguardo del rettilineo di Jerez partendo dal'uscita del rampino con lo stesso pilota esattamente con la stessa velocit? di uscita dal rampino stesso: ci? per la presenza delle ali che diminuiscono l'effetto wheeling facendo intervenire meno l'anti-whheling e quindi perdendo meno velocit?.
                    Ha parlato di v4 non di SF.
                    sulla SF non hai la carena, il corpo ? totalmente esposto all'aria e questo porta sicuramente ad avere turbolenze ed effetti sulla moto a contrastare l'aiuto dato dalle alette.
                    le alette tendono a tenere gi? l'anteriore mentre il tuo corpo, con l'effetto paracadute, tende a sollevare l'anteriore,
                    vince il maggiore carico sul tuo corpo che sulle alette.

                    Last edited by Rocky; 25-10-19, 09:01.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Comunque sono un fesso.

                      Assolutamente un fesso.

                      S?... a credere alle parole di Domenicali cristooo.

                      Mi sembrava impossibile anche per la sua follia la storia del forcellone non allungato passando da Panigale a SF.

                      Quindi ho trovato due belle fotine a sfondo bianco per fare un confronto.

                      ? evidente (oltre che la posizione in sella molto diversa con seduta pi? alta e pedane basse) quanto la gomma dietro sia pi? lontana dallo scarico, indicando almeno un paio di cm di allungamento.

                      E niente, si conferma cazzaro numero uno e fesso io a credergli (per? le alette servono comunque gne gne gne ).

                      IMG-2019-10-25-02-26-13-01-01-01.jpg
                      Dipende dall'angolazione della foto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Visto che la SF ? stata presentata ed ? ormai vecchia, si sa nulla della SF R?

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Rocky View Post
                          Visto che la SF ? stata presentata ed ? ormai vecchia, si sa nulla della SF R?
                          s?, dal biplano passeranno al delta wing

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Warsteiner View Post

                            s?, dal biplano passeranno al delta wing
                            Magari a geometria variabile

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Sta moto costa un fott?o di soldi, siccome la concorrenza non ? da meno a prestazioni, si so inventati sta barzelletta delle ali per giustificare l'ingiustificabile, nulla di nuovo in casa Ducati...Non credo che un'Aprilia Tuono faccia meno dei 300 all'ora e non ho letto di gente volata via perch? priva di ali biplano
                              McFly?

                              C'? nessuno in casa?

                              La Tuono ha un cupolino eh.

                              Gi? solo la sua forma genera deportanza, se poi metti che toglie flusso d'aria al pilota che invece causerebbe portanza dovresti capire che ne ha meno bisogno ma non le farebbero certo male.

                              Non a caso sulla RSV4 ci sono, se non ti basta chiedi a Cordara se si sente l'effetto, non su Ducati regina del marketing ma su Aprilia.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                bei tempi, quando si guardavano con divertimento i video del ghost rider che a 300 all'ora dava na manata di gas e metteva a candela la hayabusa turbo scarenata
                                ??????
                                adesso portanze, deportanze ed importanze come se fosse antani con lo scappellamento del joker in fight formula, fino alla prossima tecnoputtanata per l'eicma del 2020 che pure gli sceneggiatori dei film di Bond con Moore sarebbero in imbarazzo ad ascoltare
                                ?????

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X