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Streetfighter v4 specifiche tecniche

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    #106
    Originally posted by MiKiFF View Post
    E' davvero spettacolare, unico e solito cruccio, la zona strumentazione, che sa di incompiuto, un piccolo cupolino avrebbe giovato anche alll'estetica di questa zona oltre che alla funzionalit?...

    D'accordissimo... purtroppo sembra essere la soluzione preferita per le supernaked di questi ultimi anni.
    Complessivamente comunque un gran bel lavoro; sicuramente, da un punto di vista squisitamente estetico, la pi? piacevole della categoria...

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      #107
      Originally posted by desmodannato View Post

      Parliamo di percezione di bello e ognuno ha la sua... Siamo nella piena soggettivit?, quel cupolino inutile decantarlo, ? una fotocopia "leccata" della vecchia Z1000. La zona radiatore ? un monolite, decantarne le finiture non lo alleggerisce... Una naked PER ME ? l'essenza della leggerezza e dell'essenzialit?, posso avere una mia opinione o devo omologarmi ai WOW che moto strafiga?
      Tutto molto condivisibile ma l'indirizzo stilistico di queste moto degli ultimi anni sembra essere quello di mostrare una compattezza muscolosa ed hi tech pi? che leggerezza, eleganza ed essenzialit?. Nel complesso non si pu? dire non solletichi i "bassi istinti" da teppista su 2 ruote.

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        #108
        Originally posted by Luca990 View Post

        Tutto molto condivisibile ma l'indirizzo stilistico di queste moto degli ultimi anni sembra essere quello di mostrare una compattezza muscolosa ed hi tech pi? che leggerezza, eleganza ed essenzialit?. Nel complesso non si pu? dire non solletichi i "bassi istinti" da teppista su 2 ruote.
        Ecco e qui potrei essere d'accordo La moto in se esprime ignoranza, ma a pare mio nulla di fotonico che un qualsiasi preparatore degno di tale nome, non avrebbe potuto fare in officina...Che poi Domenicali abbia puntato sulle alette bi-plano per giustificare un eccesso lo lascio agli amanti degli slogan. La moto in se non ? brutta, ma definirla capolavoro ce ne passa...

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          #109
          Originally posted by maatt View Post








          ma seri? esiste davvero qualcosa di pi? bello di questa in commercio?






          La vecchia
          Poi ? soggettivo il gusto estetico ma questa era ed ? uno spettacolo!!! Avrei preferito un faro simile piuttosto che scopiazzare quello della panigale

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            #110
            I faretti posizione a led della vecchia erano e sono eccezionali, ricopiando in piccolo i fari della carenata 1098, quindi non stupisce che anche qui ci si ispiri alla sorella carenata (purtroppo il faro a parabola centrale della vecchia ? ormai anacronistico e non replicabile in alcun modo).

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              #111
              ma 'ste ali...visto prima l'intervista a Domenicali che enfatizza molto le loro potenzialit? ( polemizzando anche col regolamento motpgp ). Sembra che permettano di mantenere quote agili senza compromettere la stabilit?... a che velocit? la loro presenza sar? influente sulla dinamica?
              cosa ne pensate? pi? tecnica o pi? marketing?

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                #112
                Sono indispensabili su una naked da oltre 200CV senza cupolino per essere stabile a 300 all'ora.

                Per? hanno effetto zero fino ai 100 all'ora, velocit? da passo, dove l'avere un forcellone corto come la supersportiva da cui deriva di certo non faciliter? il compito all'antiwheeling.

                Anche con l'angolo di sterzo un pelo pi? aperto secondo me sar? troppo reattiva per i comuni mortali.

                L'ho chiamata simpaticamente bara mobile, ma ocio che potrebbe esserlo davvero eh.

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                  #113
                  Una MT-10 arriva a 300 all'ora (almeno di tachimetro) e fin'ora nessuno ? passato a miglior vita, siamo serie daje... In Ducati possono aprire un ateneo come miglior marketing...

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                    #114
                    La fisica non ? un'opinione, a 300 all'ora su una naked senza cupolino che non devia l'aria dalle spalle e torace del pilota che per inclinazione comportano una certa portanza ovverosia spinta verso l'alto che alleggerisce l'anteriore, ? tanto se la moto va dritta.

                    Con 28 kg che schiacciano a livello radiatore, a livello forca saranno almeno 20, le possibilit? di andar dritto aumentano notevolmente.

                    Poi ovvio che anche dal punto di vista marketing ormai che sono sdoganate aiutano ma invito chi la prender? a fare la prova di andar dritto senza, pu? anche non smontarle, basta fasciarle con lo scotch passante pi? volte dall'una all'altra per togliere l'effetto.

                    La prova la consiglierei nella corsia centrale dell'A1 in un tratto a 3 o in una pista da aeroporto per? eh...



                    ???

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                      #115
                      Originally posted by Beppoz View Post
                      ma 'ste ali...visto prima l'intervista a Domenicali che enfatizza molto le loro potenzialit? ( polemizzando anche col regolamento motpgp ). Sembra che permettano di mantenere quote agili senza compromettere la stabilit?... a che velocit? la loro presenza sar? influente sulla dinamica?
                      cosa ne pensate? pi? tecnica o pi? marketing?
                      Sulla v4 ducati disse che a 270km/h esercitavano una spinta verso il basso di 30kg.
                      Piero Soatti, ingegnere aerospaziale, su tale questione espresse un dubbio, dicendo che 30kg sono troppi e probabilmente esercitate da tutta la carena e non solo dalle alette.
                      le alette della rsv4 1100 a 300km/h esercitano una spinta verso il basso di 8kg.
                      le alette della SF a mio modesto parere sono ben lontane dall'esercitare 20/30kg di pressione.
                      le alette superiori addirittura mi pare che convoglino l'aria sulle ginocchia.
                      Last edited by Rocky; 24-10-19, 15:27.

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                        #116
                        Sulla Sf V4 i numerini della deportanza delle ali sono usciti fuori dal calcolo CFD, non menzionano nessun passaggio di verifica per la galleria del vento, restano pertanto solo numerini da cartella stampa e per far dire WOW ai fissati al bar la domenica

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                          #117
                          S? contesta il numero o l'efficacia?

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                            #118
                            Ducati parla di 28 kg complessivi a 270 km/h, di cui 20 all'anteriore ed il resto al posteriore; inoltre sempre le ali genererebbero 2% di efficienza in pi? nel raffreddamento del radiatore acqua e 10% in pi? in quello dell'olio.
                            I calcoli sono stati svolti interamente con simulazioni CFD (Computational Fluid Dynamics) utilizzando una metodologia di calcolo che prevede simulazioni stazionarie dei campi di moto e di pressione. Sembrerebbe niente galleria del vento, prima dei collaudi su strada.

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                              #119
                              Numeri tirati fuori da un software, senza una verifica reale, restano solo numeri... Se lo fai per riempire una cartella stampa ok, ma se me li sbandieri come necessari me li devi certificare...

                              In campo aeronautico, quando l'ingegneria delibera dei carichi per un dato pezzo, questi passano da noi del laboratorio prove strutturali per la verifica, e se congruenti con quanto stabilito in fase di progetto, si certificano con documenti non a chiacchiere.... Domenicali ha solo sbandierato dei numeri senza nulla a supporto, tanto ? vero che, per l'incremento di coppia in 3a marcia ha presentato una slide con un diagramma, per le alette no...

                              Ripeto, una "banale" MT-10 viaggia tranquillamente a 300km/h, e non ha orpelli orribili attaccati alla moto...In Ducati hanno voluto giustificare un prezzo fuori di melone con la solita storiella di cose fantastiche derivate dalla MotoGP...Senza contare che, per attaccare quelle ali sulla moto hanno reso l'avantreno di una pesantezza stilistica unica...

                              Edit dal PC che il cell mi ha cancellato mezzo messaggio

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                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Numeri tirati fuori da un software, senza una verifica reale, restano solo numeri... Se lo fai per riempire una cartella stampa ok, ma se me li sbandieri come necessari me li devi certificare...
                                ? quello che dice paolo soatti.
                                30kg sono un valore che raggiungono le motogp, non due alette.
                                comunque sia anche se poco il loro lavoro lo fanno.

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