Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    In foto quando la si vede sotto alcuni punti sembra massiccia ma poi vista dal vivo ? solo erotica

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by frankye80 View Post
      In foto quando la si vede sotto alcuni punti sembra massiccia ma poi vista dal vivo ? solo erotica
      Io ho visto dal vivo la R , bella ..ma a mio modo di vedere troppo "cicciotta" se la vediamo solo come pura estetica. Pi? snella "ovviamente" e bella la V4 "vecchia". Per? se confronto sempre di estetica pura, la 1299/1199 siamo al top in assoluto.

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by stradivari View Post

        Sono curioso anche io...perch? le moto stanno arrivando nelle concessionarie (come da tradizione prima le S) e dunque ci sono.
        Altra chicca (che vi do in anteprima) ? la possibilit? di installare un upgrade elettronico per avere i controlli EVO2 con tarature per il "solo pista con gomme slick".
        Mi direte: anche per le MY 2018-2019 ? cos?.
        Vero ma l'EVO2 per la MY 2020 ? espressamente denominato "EVO2 di seconda generazione" e non pu? essere installato sulle moto prodotte negli anni 2018 e 2019.
        Parimenti l'attuale EVO2 per il solo pista e gomme slick non va bene per la nuova moto e non pu? essere "caricato" su questa.
        Evidentemente per la MY 2020 le modifiche sono pi? profonde di quel che si crede
        Quindi il dtc evo 2 va acquistato anche per la 2020?

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by sakko View Post

          Quindi il dtc evo 2 va acquistato anche per la 2020?
          Certo, con le "mappature" pista per sole gomme slick e rain s?.
          Come avveniva per le 2018-2019, che non avevano l'EVO2 neppure in "mappa stradale", ovvero per le R che invece l'EVO 2 in mappa stradale lo avevano.
          In buona sostanza, avveniva (e avviene cos?):

          V4-V4S MY 2018-2019
          di serie: DTC non EVO2 e mappe strada/ pista (livello 1 e 2 per gomme slick, 3 per gomme in mescola intagliate, 4-6 per gomme stradali e 7 e 8 per pioggia);
          a pagamento: DTC EVO 2 con mappe racing (livello 1-6 per gomme slick e 7 e 8 per gomme rain)

          V4 R MY 2019
          di serie: DTC con EVO2 e mappe strada/pista (livello 1 e 2 per gomme slick, 3 per gomme in mescola intagliate, 4-6 per gomme stradali e 7 e 8 per pioggia)
          a pagamento: DTC EVO2 con mappe racing (livello 1-6 per gomme slick e 7 e 8 per gomme rain)

          V4-V4S MY 2020 (e credo anche V4R MY 2020)
          di serie: DTC con EVO2 e mappe strada/pista (livello 1 e 2 per gomme slick, 3 per gomme in mescola intagliate, 4-6 per gomme stradali e 7 e 8 per pioggia)
          a pagamento: DTC EVO2 di seconda generazione con mappe racing (livello 1-6 per gomme slick e 7 e 8 per gomme rain)
          Last edited by stradivari; 10-01-20, 13:19.

          Comment


          • Font Size
            #170
            Evo 2 di seconda generazione?
            Che differenze con il primo?

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by vinarm View Post
              Evo 2 di seconda generazione?
              Che differenze con il primo?

              tutto, ? meglio, abbassi di mezzo secondo i tempi.

              Comment


              • Font Size
                #172
                Che voi sappiate, gli aggiornamenti di elettronica della 2020, sono compatibili con la 2019?

                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by vinarm View Post
                  Evo 2 di seconda generazione?
                  Che differenze con il primo?
                  Non essendo ancora disponibile se non a "codice ricambio" per le concessionarie Ducati non ? possibile saperlo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by Pizio View Post
                    Che voi sappiate, gli aggiornamenti di elettronica della 2020, sono compatibili con la 2019?

                    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                    Non dovrebbero essere compatibili.
                    Uso il condizionale perch? l'affermazione ? frutto di un meccanismo deduttivo, dato dal fatto che "a codice ricambio" per le 2018/2019 rimane l'attuale EVO2.
                    A meno che questi codici ricambi non varino una volta uscito il prodotto aggiornato dovrebbe essere dunque cos?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175


                      Originally posted by stradivari View Post

                      Non dovrebbero essere compatibili.
                      Uso il condizionale perch? l'affermazione ? frutto di un meccanismo deduttivo, dato dal fatto che "a codice ricambio" per le 2018/2019 rimane l'attuale EVO2.
                      A meno che questi codici ricambi non varino una volta uscito il prodotto aggiornato dovrebbe essere dunque cos?.
                      Interessante questa cosa.
                      A rigor di logica, se non ? cambiato l'hardware n? del motore n? delle centraline, le mappe pi? raffinate delle 2020 dovrebbero essere compatibili con le 2019.
                      Anche questa, per?, resta una mia deduzione.

                      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Pizio View Post



                        Interessante questa cosa.
                        A rigor di logica, se non ? cambiato l'hardware n? del motore n? delle centraline, le mappe pi? raffinate delle 2020 dovrebbero essere compatibili con le 2019.
                        Anche questa, per?, resta una mia deduzione.

                        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                        Gi?, le ipotesi sono due...e a breve potranno essere confermate o smentite con la imminente commercializzazione del nuovo software:

                        - l'impossibilit? attuale di installare la EVO 2 di seconda generazione dipende solo da un ritardo nell'aggiornamento dei "codici a listino", sicch? trattasi di una impossibilit? solo "formale"
                        - l'impossibilit? di installare la EVO 2 di seconda generazione dipende da qualche modifica nell'hardware della centralina 2020 (oppure dal fatto che le mappe motore della 2020 sono diverse da quelle della 2018-2019), sicch? trattasi di una impossibilit? "sostanziale"

                        A breve vedremo
                        Last edited by stradivari; 13-01-20, 12:14.

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Ducati indica nel manuale che l'elettronica ? pensata sulle pirelli e aggiungerei con la carena normale per le 2018 19. Quindi l'elettronica della 2020 se da un punto di vista hardware fosse compatibile, sarebbe comunque opportuno utilizzarla su di una 2018/19 con carena con doppia branchia e alette.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by Andrew.m75 View Post
                            Ducati indica nel manuale che l'elettronica ? pensata sulle pirelli e aggiungerei con la carena normale per le 2018 19. Quindi l'elettronica della 2020 se da un punto di vista hardware fosse compatibile, sarebbe comunque opportuno utilizzarla su di una 2018/19 con carena con doppia branchia e alette.
                            Dai, non esageriamo... non ? un F22 o la moto di Marquez, i parametri di intervento dell'elettronica sono settati con un range di utilizzo estremamente ampio. Tradotto, le carene baffate e branchiate non fanno alcuna differenza a livello dinamico e sicuramente non tale da richiedere una mappa dell'elettronica ad hoc.
                            Last edited by Luca990; 20-01-20, 15:30.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Appena arrivato da Borgo Panigale...

                              Borgo Panigale, Bologna, 20 gennaio 2020 ? Dal 2018, data del suo arrivo sul mercato, la Panigale V4 ha fatto segnare nuovi riferimenti nel segmento delle supersportive dove, per il secondo anno consecutivo, ? la moto pi? venduta al mondo.

                              La produzione della Panigale V4 MY2020 ? a pieno regime. Sono circa 450 le moto consegnate ai concessionari europei e statunitensi, e nelle prossime settimane la nuova supersportiva raggiunger? anche gli altri mercati del mondo nei quali Ducati ? presente.

                              Per confermare il successo gi? ottenuto da questo gioiello di stile e tecnologia, a Borgo Panigale sono stati raccolti e analizzati i feedback e i dati provenienti dai clienti e dalla stampa specializzata. Questo ha permesso a Ducati di realizzare una Panigale V4 pi? facile, meno affaticante e pi? intuitiva, ottenendo una moto ancora pi? veloce al cronometro, con un miglioramento tanto pi? evidente quanto minore ? l?esperienza del pilota. In poche parole una moto ancora pi? performante e godibile per un amatore che, in pista, pu? avvicinare la sua prestazione a quella di un rider professionista.

                              La Panigale V4 ? ora equipaggiata con contenuti ereditati dalla V4 R, a partire dal pacchetto aerodinamico (profili alari, plexiglas, cupolino e carenature laterali di maggiori dimensioni, pi? efficienti estrattori laterali per l?aria in uscita dai radiatori) che migliora la protezione all?aria del pilota in carena e la stabilit? globale del veicolo infondendo sicurezza.

                              Completa l?aggiornamento il telaio ?Front Frame? con rigidezze modificate, per offrire un maggiore feeling dell?anteriore ai massimi angoli di piega. Il Ducati Traction Control (DTC) EVO 2, grazie alla nuova strategia di controllo ?predittiva?, migliora sensibilmente la gestione della potenza in uscita di curva, mentre il Ducati Quick Shift up/down (DQS) EVO 2 riduce i tempi di taglio in ?up shift?, consentendo cambiate pi? sportive oltre i 10.000 giri/minuto, aumentandone la stabilit? in forte accelerazione a moto piegata. ? stata anche sviluppata una nuova mappatura del sistema Ride by Wire che prevede diverse logiche di gestione della coppia erogata.

                              La Panigale V4 ? spinta dal Desmosedici Stradale di 1.103 cm?: un V4 di 90? a distribuzione Desmodromica di derivazione MotoGP, unico nel suo genere per l?albero motore controrotante e l?ordine degli scoppi ?Twin Pulse?. Il motore ? capace di erogare una potenza di 214 CV a 13.000 giri/minuto, ed una coppia di 12,6 Kgm a 10.000 giri/minuto, che lo rende assolutamente godibile anche nell?impiego stradale.

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                A me in Ducati hanno detto che nn e aggiornabile la 2018 al software 2020.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X