In foto quando la si vede sotto alcuni punti sembra massiccia ma poi vista dal vivo ? solo erotica
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale V4 2020
Collapse
X
-
Originally posted by frankye80 View PostIn foto quando la si vede sotto alcuni punti sembra massiccia ma poi vista dal vivo ? solo erotica
Comment
-
Originally posted by stradivari View Post
Sono curioso anche io...perch? le moto stanno arrivando nelle concessionarie (come da tradizione prima le S) e dunque ci sono.
Altra chicca (che vi do in anteprima) ? la possibilit? di installare un upgrade elettronico per avere i controlli EVO2 con tarature per il "solo pista con gomme slick".
Mi direte: anche per le MY 2018-2019 ? cos?.
Vero ma l'EVO2 per la MY 2020 ? espressamente denominato "EVO2 di seconda generazione" e non pu? essere installato sulle moto prodotte negli anni 2018 e 2019.
Parimenti l'attuale EVO2 per il solo pista e gomme slick non va bene per la nuova moto e non pu? essere "caricato" su questa.
Evidentemente per la MY 2020 le modifiche sono pi? profonde di quel che si crede
Comment
-
Originally posted by sakko View Post
Quindi il dtc evo 2 va acquistato anche per la 2020?
Come avveniva per le 2018-2019, che non avevano l'EVO2 neppure in "mappa stradale", ovvero per le R che invece l'EVO 2 in mappa stradale lo avevano.
In buona sostanza, avveniva (e avviene cos?):
V4-V4S MY 2018-2019
di serie: DTC non EVO2 e mappe strada/ pista (livello 1 e 2 per gomme slick, 3 per gomme in mescola intagliate, 4-6 per gomme stradali e 7 e 8 per pioggia);
a pagamento: DTC EVO 2 con mappe racing (livello 1-6 per gomme slick e 7 e 8 per gomme rain)
V4 R MY 2019
di serie: DTC con EVO2 e mappe strada/pista (livello 1 e 2 per gomme slick, 3 per gomme in mescola intagliate, 4-6 per gomme stradali e 7 e 8 per pioggia)
a pagamento: DTC EVO2 con mappe racing (livello 1-6 per gomme slick e 7 e 8 per gomme rain)
V4-V4S MY 2020 (e credo anche V4R MY 2020)
di serie: DTC con EVO2 e mappe strada/pista (livello 1 e 2 per gomme slick, 3 per gomme in mescola intagliate, 4-6 per gomme stradali e 7 e 8 per pioggia)
a pagamento: DTC EVO2 di seconda generazione con mappe racing (livello 1-6 per gomme slick e 7 e 8 per gomme rain)Last edited by stradivari; 10-01-20, 13:19.
Comment
-
Originally posted by Pizio View PostChe voi sappiate, gli aggiornamenti di elettronica della 2020, sono compatibili con la 2019?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Uso il condizionale perch? l'affermazione ? frutto di un meccanismo deduttivo, dato dal fatto che "a codice ricambio" per le 2018/2019 rimane l'attuale EVO2.
A meno che questi codici ricambi non varino una volta uscito il prodotto aggiornato dovrebbe essere dunque cos?.
Comment
-
Originally posted by stradivari View Post
Non dovrebbero essere compatibili.
Uso il condizionale perch? l'affermazione ? frutto di un meccanismo deduttivo, dato dal fatto che "a codice ricambio" per le 2018/2019 rimane l'attuale EVO2.
A meno che questi codici ricambi non varino una volta uscito il prodotto aggiornato dovrebbe essere dunque cos?.
A rigor di logica, se non ? cambiato l'hardware n? del motore n? delle centraline, le mappe pi? raffinate delle 2020 dovrebbero essere compatibili con le 2019.
Anche questa, per?, resta una mia deduzione.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Pizio View Post
Interessante questa cosa.
A rigor di logica, se non ? cambiato l'hardware n? del motore n? delle centraline, le mappe pi? raffinate delle 2020 dovrebbero essere compatibili con le 2019.
Anche questa, per?, resta una mia deduzione.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
- l'impossibilit? attuale di installare la EVO 2 di seconda generazione dipende solo da un ritardo nell'aggiornamento dei "codici a listino", sicch? trattasi di una impossibilit? solo "formale"
- l'impossibilit? di installare la EVO 2 di seconda generazione dipende da qualche modifica nell'hardware della centralina 2020 (oppure dal fatto che le mappe motore della 2020 sono diverse da quelle della 2018-2019), sicch? trattasi di una impossibilit? "sostanziale"
A breve vedremoLast edited by stradivari; 13-01-20, 12:14.
Comment
-
Ducati indica nel manuale che l'elettronica ? pensata sulle pirelli e aggiungerei con la carena normale per le 2018 19. Quindi l'elettronica della 2020 se da un punto di vista hardware fosse compatibile, sarebbe comunque opportuno utilizzarla su di una 2018/19 con carena con doppia branchia e alette.
Comment
-
Originally posted by Andrew.m75 View PostDucati indica nel manuale che l'elettronica ? pensata sulle pirelli e aggiungerei con la carena normale per le 2018 19. Quindi l'elettronica della 2020 se da un punto di vista hardware fosse compatibile, sarebbe comunque opportuno utilizzarla su di una 2018/19 con carena con doppia branchia e alette.Last edited by Luca990; 20-01-20, 15:30.
Comment
-
Appena arrivato da Borgo Panigale...
Borgo Panigale, Bologna, 20 gennaio 2020 ? Dal 2018, data del suo arrivo sul mercato, la Panigale V4 ha fatto segnare nuovi riferimenti nel segmento delle supersportive dove, per il secondo anno consecutivo, ? la moto pi? venduta al mondo.
La produzione della Panigale V4 MY2020 ? a pieno regime. Sono circa 450 le moto consegnate ai concessionari europei e statunitensi, e nelle prossime settimane la nuova supersportiva raggiunger? anche gli altri mercati del mondo nei quali Ducati ? presente.
Per confermare il successo gi? ottenuto da questo gioiello di stile e tecnologia, a Borgo Panigale sono stati raccolti e analizzati i feedback e i dati provenienti dai clienti e dalla stampa specializzata. Questo ha permesso a Ducati di realizzare una Panigale V4 pi? facile, meno affaticante e pi? intuitiva, ottenendo una moto ancora pi? veloce al cronometro, con un miglioramento tanto pi? evidente quanto minore ? l?esperienza del pilota. In poche parole una moto ancora pi? performante e godibile per un amatore che, in pista, pu? avvicinare la sua prestazione a quella di un rider professionista.
La Panigale V4 ? ora equipaggiata con contenuti ereditati dalla V4 R, a partire dal pacchetto aerodinamico (profili alari, plexiglas, cupolino e carenature laterali di maggiori dimensioni, pi? efficienti estrattori laterali per l?aria in uscita dai radiatori) che migliora la protezione all?aria del pilota in carena e la stabilit? globale del veicolo infondendo sicurezza.
Completa l?aggiornamento il telaio ?Front Frame? con rigidezze modificate, per offrire un maggiore feeling dell?anteriore ai massimi angoli di piega. Il Ducati Traction Control (DTC) EVO 2, grazie alla nuova strategia di controllo ?predittiva?, migliora sensibilmente la gestione della potenza in uscita di curva, mentre il Ducati Quick Shift up/down (DQS) EVO 2 riduce i tempi di taglio in ?up shift?, consentendo cambiate pi? sportive oltre i 10.000 giri/minuto, aumentandone la stabilit? in forte accelerazione a moto piegata. ? stata anche sviluppata una nuova mappatura del sistema Ride by Wire che prevede diverse logiche di gestione della coppia erogata.
La Panigale V4 ? spinta dal Desmosedici Stradale di 1.103 cm?: un V4 di 90? a distribuzione Desmodromica di derivazione MotoGP, unico nel suo genere per l?albero motore controrotante e l?ordine degli scoppi ?Twin Pulse?. Il motore ? capace di erogare una potenza di 214 CV a 13.000 giri/minuto, ed una coppia di 12,6 Kgm a 10.000 giri/minuto, che lo rende assolutamente godibile anche nell?impiego stradale.
Comment
X
Comment