Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi test Panigale V2 a Jerez

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Oggi test Panigale V2 a Jerez

    ho visto su instagram.

    Vediamo che dicono rispetto al 959. Quanto tanto può essere migliorata.

    mito22 non ti hanno invitato manco a 'sto giro,immagino, ma ddg non lo legge nessuno. Manco da DUCATISTA ti invitano, next year prendi la v4S 2020?

  • #2
    Originally posted by Filini29 View Post
    ho visto su instagram.

    Vediamo che dicono rispetto al 959. Quanto tanto può essere migliorata.

    mito22 non ti hanno invitato manco a 'sto giro,immagino, ma ddg non lo legge nessuno. Manco da DUCATISTA ti invitano, next year prendi la v4S 2020?
    Ma secondo te?

    Cmq. non sono mai stato invitato ad un lancio Ducati, non è una news...

    Cmq. vediamo che dicono di questa 'armetta'..... attendo qualche anteprima da francesco paolillo che ho visto esser là!

    Comment


    • #3
      https://www.motociclismo.it/test-duc...ciclismo-73819


      Sorrisone a 84 denti. È l'effetto Panigale V2 al primo turno (e al secondo e al terzo e al quarto e al quinto e andate avanti voi). Quando i luoghi comuni hanno ragione d'essere. Preparatevi: prendete una bella ciclistica, condite con una potenza sufficiente a divertire ma non tanto elevata da richiedere un cuore impavido, aggiungete una posizione di guida riuscita, bei freni e bei controlli e servite a Jerez. Serve altro? Nossignore. Tanto è semplice e pura l'esperienza di guida in sella all'ultima bicilindrica da pista Ducati che vorremmo finire qui, ogni parola è superflua. Se il mondo fosse un posto giusto, è non lo è, e se i motociclisti della domenica comprassero le moto valutando attentamente il rapporto impegno richiesto/efficacia, e non lo fanno, ogni Casa dovrebbe avere in gamma un modello così. Invece sono rimaste poche (grazie Ducati).

      Più dettagli? Tanta efficacia in frenata, grande velocità a entrare in curva e una capacità di tenere la linea che poche "mille" possono vantare. Vuol dire essere molto molto efficaci in curva. Dopodiché lo spunto per lanciarsi sui rettilinei è buono, per quanto lontano anni luce da quello delle sopracitate bestiacce da 200 e più cavalli. Il vantaggio, è non lo dico scherzando, è che i rettilinei durano di più e fai a tempo a tirare il fiato più di quanto accada con moto più veloci. A tutti i fortunati che la porteranno a casa, attratti dal suo mix di guida e prestazioni, diciamo: bravi. Mentre a chi non riuscirà a resistere al fascino delle superbike replica diciamo: vi perdete qualcosa.

      Comment


      • #4
        condivido in pieno quanto scritto dal giornalista
        (sulla questione moto "umane", non ho certo provato la V2 ma credo non sia tanto diversa dalla 899...)
        Last edited by gbianchi; 13-11-19, 16:32.

        Comment


        • #5
          ma ragazzi è una 959 vestita a festa... cosa deve esserci di tanto diverso dalla vecchia?

          Comment


          • #6
            si sembra anche a me che differenze sostanziali dalla vecchia non ci siano se non l'estetica, forse ha perso anche qualcosa di cavalleria essendo euro5.

            Comment


            • #7
              Originally posted by il rosc View Post
              ma ragazzi è una 959 vestita a festa... cosa deve esserci di tanto diverso dalla vecchia?
              - forcellone cambia totalmente da bibraccio a monobraccio in alluminio
              - nuovi iniettori
              - nuovi condotti di aspirazione per migliorare l'efficienza aspirazione
              - completamente sostituita l'elettronica con quasi tutto quello della V4, compreso gli EVO 2
              - diversa ergonomia di guida con attenzione ai movimenti longitudinali del pilota
              - nuovo scarico
              - nuova carena
              - nonostante l'Euro5 che strozza le prestazioni > ha 5 cv in più della 959 grazie alle modifiche al motore e all'aspirazione

              alla faccia del vestito a festa...
              Last edited by maatt; 13-11-19, 19:04.

              Comment


              • #8

                Comment


                • #9
                  Nonostante Cordara gli abbia dato del gran gas non mi pare di aver mai visto intervenire l’elettronica...

                  Hanno spostato l’asticella così in alto ?
                  Last edited by gluca; 13-11-19, 19:12.


                  Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

                  Comment


                  • #10
                    No, hanno spostato i cavalli 50 più in basso.

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by Filini29 View Post
                      ho visto su instagram.

                      Vediamo che dicono rispetto al 959. Quanto tanto può essere migliorata.

                      mito22 non ti hanno invitato manco a 'sto giro,immagino, ma ddg non lo legge nessuno. Manco da DUCATISTA ti invitano, next year prendi la v4S 2020?
                      Bisognerebbe spiegarglielo che non è colpa sua, se la gente viene qui sul forum a scrivere fregnacce su Ducati.

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by maatt View Post

                        - forcellone cambia totalmente da bibraccio a monobraccio in alluminio
                        - nuovi iniettori
                        - nuovi condotti di aspirazione per migliorare l'efficienza aspirazione
                        - completamente sostituita l'elettronica con quasi tutto quello della V4, compreso gli EVO 2
                        - diversa ergonomia di guida con attenzione ai movimenti longitudinali del pilota
                        - nuovo scarico
                        - nuova carena
                        - nonostante l'Euro5 che strozza le prestazioni > ha 5 cv in più della 959 grazie alle modifiche al motore e all'aspirazione

                        alla faccia del vestito a festa...
                        Da premettere che, il potenziale acquirente Ducati, in primis, guarda l’estetica

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by maatt View Post
                          La migliore SS delle Ducati.

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by il rosc View Post
                            ma ragazzi è una 959 vestita a festa... cosa deve esserci di tanto diverso dalla vecchia?
                            Stai rovinando l'atmosfera di gasamento generale che aleggia.
                            questa è una moto tutta nuova capito?

                            Comment


                            • #15
                              Mezzo perfetto per la strada e per il 90% delle piste...curioso di sapere a che prezzo si porterà a casa

                              Comment

                              Working...
                              X