Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi test Panigale V2 a Jerez

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    L'ho scritto da quando ? stata presentata che questa, pi? delle precedenti 899/959, ? la vera evoluzione della 1098. C'ho aperto anche un thread a riguardo giorni f?... Per chi ama il bicilindrico sportivo, questa ? l'essenza vera, tutte le altre versioni sono solo esasperazioni del concetto di bicilindrico sportivo.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by desmodannato View Post
      L'ho scritto da quando ? stata presentata che questa, pi? delle precedenti 899/959, ? la vera evoluzione della 1098. C'ho aperto anche un thread a riguardo giorni f?... Per chi ama il bicilindrico sportivo, questa ? l'essenza vera, tutte le altre versioni sono solo esasperazioni del concetto di bicilindrico sportivo.
      io ho avuto il 1199 e sinceramente a mio avviso l'ultimo vero bicilindrico era la serie 1098/1198(che ho preferito), il 959 non lho provato ma penso che ami girare piu in alto senza grandi basse e medi.
      A mio avviso potevano farla cilindrata piena magari 160cv cosi si aveva la scelta fra un bicilindrico o il v4.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by paolo25 View Post

        il 959 non lho provato ma penso che ami girare piu in alto senza grandi basse e medi.

        ? esattamente il contrario



        Originally posted by paolo25 View Post

        A mio avviso potevano farla cilindrata piena magari 160cv cosi si aveva la scelta fra un bicilindrico o il v4.

        ed infatti con lo scarico arriva a 160cv

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by maatt View Post


          ? esattamente il contrario






          ed infatti con lo scarico arriva a 160cv
          quindi come erogazione non e' come la 1199?? avendo avuto anche un 848 che di motore era proprio fermo non pensavo avessero fatto il miracolo!!
          P.s. sicuramente non mi aspetto i bassi del 1098!!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by paolo25 View Post

            quindi come erogazione non e' come la 1199?? avendo avuto anche un 848 che di motore era proprio fermo non pensavo avessero fatto il miracolo!!
            P.s. sicuramente non mi aspetto i bassi del 1098!!


            si vedono subito le differenze tra 1199 e 959 anche senza provarle dal banco, e considera che cosi al volo ho trovato solo la 1299 (cambia poco, tant? che termignoni da lo stesso scarico per entrambe), che ? pi? addolcita grazie ai 100cc in pi?, il mio grafico della 1199s era pi? estremo:

            gran botta iniziale, poi buco molto brutto, e poi allungo discreto (ma cmq inferiore a un 4inlinea)

            mentre la 959 ? pi? lineare










            Comment


            • Font Size
              #66
              si il 1199 aveva sto buco a 5000giri veramente fastidioso!!!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by maatt View Post



                si vedono subito le differenze tra 1199 e 959 anche senza provarle dal banco, e considera che cosi al volo ho trovato solo la 1299 (cambia poco, tant? che termignoni da lo stesso scarico per entrambe), che ? pi? addolcita grazie ai 100cc in pi?, il mio grafico della 1199s era pi? estremo:

                gran botta iniziale, poi buco molto brutto, e poi allungo discreto (ma cmq inferiore a un 4inlinea)

                mentre la 959 ? pi? lineare









                Anche perch?, non so se avete focalizzato, ma la 1299 ha 50 (cinquanta!) CV in pi? con solo 300cc di vantaggio: direi che anche cos? a occhio sia un motore parecchio pi? spinto e debba sacrificare qualcosa in basso

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  il 1299 e' esagerato a qualsiasi regime!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by paolo25 View Post

                    ma hai provato di persona o solo per sentito dire?
                    Ne uso una per la pista.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Dottor_D View Post

                      Ne uso una per la pista.
                      visto che stavo pensando di prendermene una da usare solo in pista anche io che modifiche gli hai fatto?hai la 899 o la 959?
                      P.s. a me i cv del 1098 erano perfetti non mi stancava e mi divertiva, mentre i 1000 di adesso li trovo troppo impegnativi per me.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by paolo25 View Post

                        visto che stavo pensando di prendermene una da usare solo in pista anche io che modifiche gli hai fatto?hai la 899 o la 959?
                        P.s. a me i cv del 1098 erano perfetti non mi stancava e mi divertiva, mentre i 1000 di adesso li trovo troppo impegnativi per me.
                        Le modifiche fondamentali sono:

                        Radiatore misto acqua / olio al posto di scambiatore e radiatore inferiore acqua
                        Silenziatori con mappa
                        Anti saltellamento STM
                        Carene racing Falmingo (Corse sono perfette)
                        Mono posteriore Ohlins
                        Eliminazione tubi freno con ABS sostituiti con diretti

                        Poi da li tutto il resto ? in pi?.... ma non ci si ferma mai
                        Para carter
                        Pedane
                        Protezioni
                        ecc ecc ecc

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X