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Dischi freno V4

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    #1

    Dischi freno V4

    Buongiorno a tutti.
    Vorrei sostituire i dischi freno originali della V4 (che come sulla 1299 si sono ovalizzati dopo una stagione) con qualcosa di buona qualit? che non patisca le pastiglie racing. Sulla 1299 avevo montato i TK flottanti da 330mm e mi sono trovato bene. Prendo gli stessi anche per la V4 o provo altro? Qualcuno ha provato i T-Drive da 330?
    Ovviamente moto utilizzata solo in pista

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    #2
    Originally posted by Luca990 View Post
    Buongiorno a tutti.
    Vorrei sostituire i dischi freno originali della V4 (che come sulla 1299 si sono ovalizzati dopo una stagione) con qualcosa di buona qualit? che non patisca le pastiglie racing. Sulla 1299 avevo montato i TK flottanti da 330mm e mi sono trovato bene. Prendo gli stessi anche per la V4 o provo altro? Qualcuno ha provato i T-Drive da 330?
    Ovviamente moto utilizzata solo in pista
    I TK sono eccellenti (li ho usati tre anni sulla R1M)...ottimi sono anche i "classici" Brembo supersport (che ho ora sulla V4S e che si sposano benissimo con le Z04 della stessa marca) e i Biting Performance, che ha usato Mito22 per tutta la stagione sulla sua Panigale V4S.
    Io tra quelli elencati prenderei i pi? economici, tanto van bene tutti

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      #3
      Originally posted by Luca990 View Post
      Buongiorno a tutti.
      Vorrei sostituire i dischi freno originali della V4 (che come sulla 1299 si sono ovalizzati dopo una stagione) con qualcosa di buona qualit? che non patisca le pastiglie racing. Sulla 1299 avevo montato i TK flottanti da 330mm e mi sono trovato bene. Prendo gli stessi anche per la V4 o provo altro? Qualcuno ha provato i T-Drive da 330?
      Ovviamente moto utilizzata solo in pista
      Biting Performance... senza dubbio... e non perch? mi diano 50k all'anno.. perch? ho provato di tutto e mi trovo benissimo.. provati anche cion varie pastiglie..

      Biting Performance

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        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Biting Performance... senza dubbio... e non perch? mi diano 50k all'anno.. perch? ho provato di tutto e mi trovo benissimo.. provati anche cion varie pastiglie..

        Biting Performance

        Dove li trovo questi? Peccato che Stradi mi abbia battuto sul tempo, altrimenti prendevo i tuoi

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          #5
          Basta che togli quelli di serie con 6 nottolini tra mozzetto e pista come il cb 400 dell'82...

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            #6
            I dischi di serie sono osceni. Hanno un ottimo mordente, ma tra i pochi nottolini semi flottanti e lo spessore da disco stradale, tendono ad ovalizzarsi e vibrare in poco tempo.
            Gi? sulla V2 li avevo sostituiti e quando mi abbandoneranno, far? lo stesso sulla V4.
            Personalmente opterei per i Supersport, disponibili anche da 320, che hanno un prezzo umano e prestazioni mostruose

            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

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              #7
              Originally posted by Luca990 View Post
              Buongiorno a tutti.
              Vorrei sostituire i dischi freno originali della V4 (che come sulla 1299 si sono ovalizzati dopo una stagione) con qualcosa di buona qualit? che non patisca le pastiglie racing. Sulla 1299 avevo montato i TK flottanti da 330mm e mi sono trovato bene. Prendo gli stessi anche per la V4 o provo altro? Qualcuno ha provato i T-Drive da 330?
              Ovviamente moto utilizzata solo in pista
              Ciao, anche io stavo pensando di cambiare dischi, sono indeciso tra Supersport e T-Drive. Tu mantieni la pompa originale?

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                #8
                Io ho messo come pompa una rcs corsa corta e mi son trovato da Dio.... Non tornerei pi? indietro neanche sotto tortura... I dischi li avrei cambiati ma penso di cambiare la moto....

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                  #9
                  Originally posted by Pizio View Post
                  I dischi di serie sono osceni. Hanno un ottimo mordente, ma tra i pochi nottolini semi flottanti e lo spessore da disco stradale, tendono ad ovalizzarsi e vibrare in poco tempo.
                  Gi? sulla V2 li avevo sostituiti e quando mi abbandoneranno, far? lo stesso sulla V4.
                  Personalmente opterei per i Supersport, disponibili anche da 320, che hanno un prezzo umano e prestazioni mostruose

                  Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                  Perch? Supersport e non T-Drive?

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                    #10
                    Originally posted by Nick85 View Post

                    Perch? Supersport e non T-Drive?
                    Credo perch? vanno bene uguale e costano di meno...per cui hanno un rapporto qualit? prezzo migliore.
                    Io ho i supersport, che vanno alla grande, e (tra poco) anche i biting su un secondo set di cerchi

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                      #11
                      Originally posted by stradivari View Post

                      Credo perch? vanno bene uguale e costano di meno...per cui hanno un rapporto qualit? prezzo migliore.
                      Io ho i supersport, che vanno alla grande, e (tra poco) anche i biting su un secondo set di cerchi
                      Ok, chiarissimo. Grazie mille

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                        #12
                        Originally posted by Nick85 View Post

                        Ciao, anche io stavo pensando di cambiare dischi, sono indeciso tra Supersport e T-Drive. Tu mantieni la pompa originale?
                        Si, pompa originale con tubazioni dirette...

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                          #13
                          Originally posted by Luca990 View Post

                          Si, pompa originale con tubazioni dirette...
                          Niente ABS? Come mai?

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                            #14
                            Originally posted by Nick85 View Post

                            Perch? Supersport e non T-Drive?
                            Originally posted by stradivari View Post

                            Credo perch? vanno bene uguale e costano di meno...per cui hanno un rapporto qualit? prezzo migliore.
                            Io ho i supersport, che vanno alla grande, e (tra poco) anche i biting su un secondo set di cerchi
                            ? esattamente cos? Stradivari. I supersport sono dischi eccezionali, che nemmeno molti campionati mondiali riescono a mettere in difficolt? e si trovano a prezzi pi? contenuti rispetto ai t-drive.
                            Non dico che questi ultimi non valgano quanto costano, ma dubito che l'armatore medio riesca ad apprezzarne i maggiori pregi.


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                              #15
                              Originally posted by Pizio View Post
                              ? esattamente cos? Stradivari. I supersport sono dischi eccezionali, che nemmeno molti campionati mondiali riescono a mettere in difficolt? e si trovano a prezzi pi? contenuti rispetto ai t-drive.
                              Non dico che questi ultimi non valgano quanto costano, ma dubito che l'armatore medio riesca ad apprezzarne i maggiori pregi.


                              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                              Grazie mille, meglio cos? visto che esteticamente preferisco i Supersport. Ci abbino una RCS17 e via :-)
                              Last edited by Nick85; 11-12-19, 19:08.

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