Originally posted by Nick85
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dischi freno V4
Collapse
X
-
Il radiatore racing costringeva a spostare la pompa ABS ed il lavoro risultante mi piaceva poco. Ho approfittato di questo per semplificare il circuito e montare tubazioni di alta qualit?... come effetto secondario ho ottenuto un'azione sulla leva pi? piacevole e precisa. Anche il consumo delle pastiglie dovrebbe essere pi? uniforme visto che si evita il "ponte" tra le pinze anteriori. Comunque un lavoro costoso che ho fatto solo per necessit?... la frenata della V4 ? gi? decisamente valida e l'ABS potrebbe tornare utile anche in circuito per noi amatori.
-
Comunque ormai i T Drive su molti shop online costano solo poche decine di euro pi? dei SuperSport.Originally posted by Pizio View Post? esattamente cos? Stradivari. I supersport sono dischi eccezionali, che nemmeno molti campionati mondiali riescono a mettere in difficolt? e si trovano a prezzi pi? contenuti rispetto ai t-drive.
Non dico che questi ultimi non valgano quanto costano, ma dubito che l'armatore medio riesca ad apprezzarne i maggiori pregi.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Oddio Luca, io i supersport da 330 li ho trovati sotto i 500, mentre i t-drive a meno si 650 non ne ho visti...Originally posted by Luca990 View Post
Comunque ormai i T Drive su molti shop online costano solo poche decine di euro pi? dei SuperSport.
Comment
-
Potreste montare anche i Brembo standard da 5mm e andrebbero benissimo, sicuramente meglio di quelli di serie e con minor manutenzione dei Supersport per chi utilizzi la moto solo per qualche giornata di prove libere.
Comment
-
-
A me andrebbero bene anche i dischi della vespa :-)Originally posted by HSG View PostPotreste montare anche i Brembo standard da 5mm e andrebbero benissimo, sicuramente meglio di quelli di serie e con minor manutenzione dei Supersport per chi utilizzi la moto solo per qualche giornata di prove libere.
Comment
-
Altre moto che costano meno ed hanno dischi migliori?Originally posted by Pinzo? View Postmoto da 25000 euro e dischi freno da 100 euro la coppia....
No perch?, sono tutti buoni a pretendere dischi full-float in strada, ma vi vorrei vedere alla prima sbacchettata presa, a trovarvi senza freni e poi dare la colpa "all'impianto di M***a che monta Ducati"
Comment
-
Dai non lamentiamoci sempre... ? l'unica moto che frena veramente da paura con l'impianto (e anche le pastiglie) di serie. I dischi tendono ad ovalizzarsi nel momento in cui monti delle pastiglie molto abrasive ma comunque non ? nulla di tragico.Originally posted by Pinzo? View Postmoto da 25000 euro e dischi freno da 100 euro la coppia....
Comment
-
scusate l'ignoranza ma perch? i dischi full-float per strada creano problemi?Originally posted by Pizio View PostAltre moto che costano meno ed hanno dischi migliori?
No perch?, sono tutti buoni a pretendere dischi full-float in strada, ma vi vorrei vedere alla prima sbacchettata presa, a trovarvi senza freni e poi dare la colpa "all'impianto di M***a che monta Ducati"
Comment
-
Perch? un disco totalmente flottante, avendo molto gioco laterale, con una sbacchettata di una certa intensit?, aumenta di molto il rischio che si aprano le pastiglie, ovvero che si allontanino dal disco stesso. Questo fa s? che alla prima pinzata (ed a volte anche alla seconda), il freno vada totalmente a vuoto.Originally posted by Desmo16 View Post
scusate l'ignoranza ma perch? i dischi full-float per strada creano problemi?
Mentre in pista l'utente smaliziato se lo aspetta o comunque ha a disposizione vie di fuga di una certa rilevanza, in strada a trovarsi in un fosso ? un attimo.
Comment
-
CBR 650 R, la prima che mi venga in mente.Originally posted by Pizio View PostAltre moto che costano meno ed hanno dischi migliori?
Per essere "migliori" di quelli della V4 non necessariamente devono essere flottanti. Concordo sul fatto che i flottanti con giochi di nottolino tipici da utilizzo in pista, in strada possano, a volte, essere controindicati.
Comment
X

Comment