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Dischi freno V4

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    #16
    Originally posted by Nick85 View Post

    Niente ABS? Come mai?
    Il radiatore racing costringeva a spostare la pompa ABS ed il lavoro risultante mi piaceva poco. Ho approfittato di questo per semplificare il circuito e montare tubazioni di alta qualit?... come effetto secondario ho ottenuto un'azione sulla leva pi? piacevole e precisa. Anche il consumo delle pastiglie dovrebbe essere pi? uniforme visto che si evita il "ponte" tra le pinze anteriori. Comunque un lavoro costoso che ho fatto solo per necessit?... la frenata della V4 ? gi? decisamente valida e l'ABS potrebbe tornare utile anche in circuito per noi amatori.

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      #17
      Originally posted by Pizio View Post
      ? esattamente cos? Stradivari. I supersport sono dischi eccezionali, che nemmeno molti campionati mondiali riescono a mettere in difficolt? e si trovano a prezzi pi? contenuti rispetto ai t-drive.
      Non dico che questi ultimi non valgano quanto costano, ma dubito che l'armatore medio riesca ad apprezzarne i maggiori pregi.


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      Comunque ormai i T Drive su molti shop online costano solo poche decine di euro pi? dei SuperSport.

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        #18
        Originally posted by Luca990 View Post

        Comunque ormai i T Drive su molti shop online costano solo poche decine di euro pi? dei SuperSport.
        Oddio Luca, io i supersport da 330 li ho trovati sotto i 500, mentre i t-drive a meno si 650 non ne ho visti...

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          #19
          Potreste montare anche i Brembo standard da 5mm e andrebbero benissimo, sicuramente meglio di quelli di serie e con minor manutenzione dei Supersport per chi utilizzi la moto solo per qualche giornata di prove libere.

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            #20
            Originally posted by Pizio View Post
            Oddio Luca, io i supersport da 330 li ho trovati sotto i 500, mentre i t-drive a meno si 650 non ne ho visti...

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            Io i Supersport non meno di 550? mentre i T-Drive non meno di 660?

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              #21
              Originally posted by HSG View Post
              Potreste montare anche i Brembo standard da 5mm e andrebbero benissimo, sicuramente meglio di quelli di serie e con minor manutenzione dei Supersport per chi utilizzi la moto solo per qualche giornata di prove libere.
              A me andrebbero bene anche i dischi della vespa :-)

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                #22
                Originally posted by HSG View Post
                Potreste montare anche i Brembo standard da 5mm e andrebbero benissimo, sicuramente meglio di quelli di serie e con minor manutenzione dei Supersport per chi utilizzi la moto solo per qualche giornata di prove libere.
                Di che manutenzione parli?

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                  #23
                  Recupero gioco nottolini.

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                  • Font Size
                    #24
                    moto da 25000 euro e dischi freno da 100 euro la coppia....

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                      #25
                      dove si mandano i supersport per la manutenzione?

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                        #26
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        moto da 25000 euro e dischi freno da 100 euro la coppia....
                        Altre moto che costano meno ed hanno dischi migliori?
                        No perch?, sono tutti buoni a pretendere dischi full-float in strada, ma vi vorrei vedere alla prima sbacchettata presa, a trovarvi senza freni e poi dare la colpa "all'impianto di M***a che monta Ducati"

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                          #27
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          moto da 25000 euro e dischi freno da 100 euro la coppia....
                          Dai non lamentiamoci sempre... ? l'unica moto che frena veramente da paura con l'impianto (e anche le pastiglie) di serie. I dischi tendono ad ovalizzarsi nel momento in cui monti delle pastiglie molto abrasive ma comunque non ? nulla di tragico.

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                            #28
                            Originally posted by Pizio View Post
                            Altre moto che costano meno ed hanno dischi migliori?
                            No perch?, sono tutti buoni a pretendere dischi full-float in strada, ma vi vorrei vedere alla prima sbacchettata presa, a trovarvi senza freni e poi dare la colpa "all'impianto di M***a che monta Ducati"

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                            scusate l'ignoranza ma perch? i dischi full-float per strada creano problemi?

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                              #29
                              Originally posted by Desmo16 View Post

                              scusate l'ignoranza ma perch? i dischi full-float per strada creano problemi?
                              Perch? un disco totalmente flottante, avendo molto gioco laterale, con una sbacchettata di una certa intensit?, aumenta di molto il rischio che si aprano le pastiglie, ovvero che si allontanino dal disco stesso. Questo fa s? che alla prima pinzata (ed a volte anche alla seconda), il freno vada totalmente a vuoto.
                              Mentre in pista l'utente smaliziato se lo aspetta o comunque ha a disposizione vie di fuga di una certa rilevanza, in strada a trovarsi in un fosso ? un attimo.

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                                #30
                                Originally posted by Pizio View Post
                                Altre moto che costano meno ed hanno dischi migliori?
                                No perch?, sono tutti buoni a pretendere dischi full-float in strada, ma vi vorrei vedere alla prima sbacchettata presa, a trovarvi senza freni e poi dare la colpa "all'impianto di M***a che monta Ducati"

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                                CBR 650 R, la prima che mi venga in mente.

                                Per essere "migliori" di quelli della V4 non necessariamente devono essere flottanti. Concordo sul fatto che i flottanti con giochi di nottolino tipici da utilizzo in pista, in strada possano, a volte, essere controindicati.

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