Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Long test motociclismo multi 950

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Long test motociclismo multi 950

    Ho letto i risultati del long test (50.000 km) fatto con la piccola Multi.
    La moto ? risultata una delle migliori fra quelle sottoposte alla stessa prova sopratutto l motore che non solo non ha mai richiesto un rabbocco di olio nonostante i 12.000 km fra i tagliandi ma ha anche guadagnato qualcosa come prestazione (alla faccia delle Ducati piscia olio). Plastiche bullonerie e finiture hanno retto meglio di altre. Io ho avuto ducati dal 94 e questa per me ? la conferma che le moto di questo marchio sono molto migliorate negli ultimi anni diventando come affidabilit? allineate alla migliore concorrenza. Ritengo che le JAP in genere riescano a garantire ottimi livelli di affidabilit? anche se maltrattate mentre le Ducati nel complesso risultino pi? delicate ma se ben curate avendo finiture e materiali di ottimo livello possono resistere negli anni anche meglio (costano anche molto di pi?). Anche Ducati lo sa ed ora da 4 anni di garanzia sulle Multi. Dato che non sono Talebano concordo con i tanti che ritengono che Ducati spesso con i nuovi modelli usi gli utenti come cavie ma una volta coretti i colpevoli errori le moto vanno bene. La nomea di poca affidabilit? credo sia dovuta essenzialmente alla scarsa competenza di chi mette le mani sulle moto e all'utenza dei Ducatisti che fino a qualche anno fa era mediamente molto pi? sportiva degli altri marchi. Mi spiego fino a qualche anno fa gli utenti ducati erano quasi solo di sportive o naked sportive ora nel mucchio cadono molti utenti pi? turistici con Multi e Scrambler.

  • Font Size
    #2
    ormai tutte le case usano i clienti come tester, ducati ha solo fatto scuola..... come sempre

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      ormai tutte le case usano i clienti come tester, ducati ha solo fatto scuola..... come sempre
      Tutte quali?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by HSG View Post

        Tutte quali?
        bmw in primis vedi cosa e' capitato alla S1000rr

        Comment


        • Font Size
          #5
          Infatti c'? un motivo per cui ho chiesto "quali"...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bmw, a parte i cerchi ed il difetto al cambio ( risolto), ci sono altre cose in particolare?





            Last edited by gioStyle; 15-01-20, 11:21.

            Comment


            • Font Size
              #7
              il problema dei cerchi in carbonio bmw, probabilmente non li hanno provati prima in quanto gi? dopo poco si presentano le crepe (e quindi i tester sono i clienti);
              per quanto riguarda il problema al cambio non ? un difetto di progettazione ma al massimo di controllo qualit? perch? anche su un mezzo in circolazione da anni potrebbe capitare la stessa cosa (era un problema dei macchinari di produzione)

              Comment

              X
              Working...
              X