Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Map Key akrapovic

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Map Key akrapovic

    Ciao a tutti, c'? qualcuno che sa dirmi come caricare la mappatura dei silenziatori akrapovic sulla 1299 ? (..i conce sono ancora chiusi , per questo scrivo qui) . Vi spiego , ho acquistato su internet il kit solo silenziatori akrapovic con relativa chiave/ mappatura, negozio in Italia , non proveniente da chiss? dove. Scatola originale Ducati , codice idem tutto ok. Montato i silenziatori poi oggi come credo si faccia ,collego la chiavetta giro su on l'accensione e teoricamente come ho visto su filmati su internet, dovrebbe comparire sul cruscotto la scritta download quindi premere il tasto sul blocchetto sx per confermare e qui parte il download. Invece con chiavetta collegata giri su on, ma non succede niente ! Sul cruscotto rimane "normale" come prima e non compare nessuna scritta download. Qualcuno per caso ne s? qualcosa? Senn? chiaro aspetto luned? per chiedere al conce

  • Font Size
    #2
    Se non ricordo male, esistono due tipi di chiavi: UpMap e DDS Map; le prime puoi installarle in autonomia, le seconde pu? inatallarle solo un concessionario UFFICIALE Ducati.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by PaulPastrello View Post
      Se non ricordo male, esistono due tipi di chiavi: UpMap e DDS Map; le prime puoi installarle in autonomia, le seconde pu? inatallarle solo un concessionario UFFICIALE Ducati.

      Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
      Ma infatti...sulla scatoletta c'? scritto DDS- map. Non lo sapevo... quindi dovrei andare dal conce per installarla...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si devi andare dal concessionario, che collega la diagnosi alla moto carica la dds map e mette sulla chiavetta la mappa di base

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giammatto View Post
          Si devi andare dal concessionario, che collega la diagnosi alla moto carica la dds map e mette sulla chiavetta la mappa di base
          Per forza. Ma se al momento girerei con la mappatura originale , aparte le prestazioni , non dovrei aver problemi a girare o far qualche giro in moto, quando sperando sblocchino del tutto sto lockdown.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ice74 View Post

            quando sperando sblocchino del tutto sto lockdown.
            guarda che gi? da oggi puoi andare anche in moto, al concessionario/officina... l?unica ? chiamare prima per appuntamento xk? se c?? gi? qualcuno dentro devi aspettare fuori

            cos? ne approfitti anche per un giretto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maatt View Post

              guarda che gi? da oggi puoi andare anche in moto, al concessionario/officina... l?unica ? chiamare prima per appuntamento xk? se c?? gi? qualcuno dentro devi aspettare fuori

              cos? ne approfitti anche per un giretto
              Esatto. Ma se per esempio tengo su la mappa originale , s? ? un controsenso, ma avrei problemi di carburazione che magari diventa magra, oppure la moto andrebbe bene lo stesso anche se non sfrutto appunto l assenza dei kat?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ice74 View Post

                Esatto. Ma se per esempio tengo su la mappa originale , s? ? un controsenso, ma avrei problemi di carburazione che magari diventa magra, oppure la moto andrebbe bene lo stesso anche se non sfrutto appunto l assenza dei kat?

                Hai parlato dei soli silenziatori, quindi non essendo un completo, difficilmente sar? cos? magra da mettere a rischio il motore... io starei tranquillo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io invece non starei tanto tranquillo, ? vero che sono solo i terminali, ma il problema ? che non ha pi? i catalizzatori, quindi ? necessario rimappare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se devi fare qualche giro tranquillo non ci sono problemi, la centralina ? in grado di compensare parzialmente le differenze. Per la pista o pi? in generale, se pensi di tirare il collo al motore, va assolutamente rimappata.

                    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bobber View Post
                      io invece non starei tanto tranquillo, ? vero che sono solo i terminali, ma il problema ? che non ha pi? i catalizzatori, quindi ? necessario rimappare
                      i catalizzatori sono nei terminali?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si, nei terminali

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Appena riesco faccio. Ma in teoria , dovrei perdere ai bassi cio? la moto ? pi? vuota. Ma se anche sono senza il kat, non dovrebbe influire pi? di tanto , cio? la sonda ? nei collettori , prima dei kat, quindi a livello motore intendo di prestazioni ci sar? una "perdita "perch? non c'? quella contropressione che da il kat, ma senn? a livello appunto di "affidabilit?" non dovrebbe compromettere...sbaglio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ice74 View Post
                            Appena riesco faccio. Ma in teoria , dovrei perdere ai bassi cio? la moto ? pi? vuota. Ma se anche sono senza il kat, non dovrebbe influire pi? di tanto , cio? la sonda ? nei collettori , prima dei kat, quindi a livello motore intendo di prestazioni ci sar? una "perdita "perch? non c'? quella contropressione che da il kat, ma senn? a livello appunto di "affidabilit?" non dovrebbe compromettere...sbaglio?
                            iper riassumo perch? non sono un esperto, ma l'ho provato nella mia:

                            il catalizzatore ha un ruolo nel volume dei flussi come passare al diametro 70: toglierlo, causa il vuoto ai bassi che causa un 70, serve quindi "riempirlo", e lo si fa equilibrando il rapporto

                            in realt? ho esagerato nell'esempio col 70 perch? con quello serve anche che il motore sia preparato per aumentare la spinta del volume, altrimenti BUCA lostesso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maatt View Post

                              iper riassumo perch? non sono un esperto, ma l'ho provato nella mia:

                              il catalizzatore ha un ruolo nel volume dei flussi come passare al diametro 70: toglierlo, causa il vuoto ai bassi che causa un 70, serve quindi "riempirlo", e lo si fa equilibrando il rapporto

                              in realt? ho esagerato nell'esempio col 70 perch? con quello serve anche che il motore sia preparato per aumentare la spinta del volume, altrimenti BUCA lostesso
                              E ai ragione e fin qui sono d'accordo. Ma riguarda sempre la prestazione del motore, mi spiego... Se tolgo il filtro dell'aria, allora si vario la quantit? di aria aspirata e di conseguenza bisogna adeguare la carburazione. Ma senza i kat ? una questione di gas di scarico, cio?...non ? come nelle auto che c'? una sonda prima e dopo il kat, nella Panigale la sonda ? prima. Per questo mi viene da dire che "solo"senza i silenziatori Kat, ma con collettori originali, in quanto ad affidabilit? non dovrebbe compromettere. Discorso diverso se vado in pista e inizio a tirare per tot giri.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X