Ciao a tutti, c'? qualcuno che sa dirmi come caricare la mappatura dei silenziatori akrapovic sulla 1299 ? (..i conce sono ancora chiusi , per questo scrivo qui) . Vi spiego , ho acquistato su internet il kit solo silenziatori akrapovic con relativa chiave/ mappatura, negozio in Italia , non proveniente da chiss? dove. Scatola originale Ducati , codice idem tutto ok. Montato i silenziatori poi oggi come credo si faccia ,collego la chiavetta giro su on l'accensione e teoricamente come ho visto su filmati su internet, dovrebbe comparire sul cruscotto la scritta download quindi premere il tasto sul blocchetto sx per confermare e qui parte il download. Invece con chiavetta collegata giri su on, ma non succede niente ! Sul cruscotto rimane "normale" come prima e non compare nessuna scritta download. Qualcuno per caso ne s? qualcosa? Senn? chiaro aspetto luned? per chiedere al conce
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Map Key akrapovic
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Se non ricordo male, esistono due tipi di chiavi: UpMap e DDS Map; le prime puoi installarle in autonomia, le seconde pu? inatallarle solo un concessionario UFFICIALE Ducati.
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Originally posted by PaulPastrello View PostSe non ricordo male, esistono due tipi di chiavi: UpMap e DDS Map; le prime puoi installarle in autonomia, le seconde pu? inatallarle solo un concessionario UFFICIALE Ducati.
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Originally posted by giammatto View PostSi devi andare dal concessionario, che collega la diagnosi alla moto carica la dds map e mette sulla chiavetta la mappa di base
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Originally posted by Ice74 View Post
quando sperando sblocchino del tutto sto lockdown.
cos? ne approfitti anche per un giretto
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Originally posted by maatt View Post
guarda che gi? da oggi puoi andare anche in moto, al concessionario/officina... l?unica ? chiamare prima per appuntamento xk? se c?? gi? qualcuno dentro devi aspettare fuori
cos? ne approfitti anche per un giretto
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Originally posted by Ice74 View Post
Esatto. Ma se per esempio tengo su la mappa originale , s? ? un controsenso, ma avrei problemi di carburazione che magari diventa magra, oppure la moto andrebbe bene lo stesso anche se non sfrutto appunto l assenza dei kat?
Hai parlato dei soli silenziatori, quindi non essendo un completo, difficilmente sar? cos? magra da mettere a rischio il motore... io starei tranquillo
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io invece non starei tanto tranquillo, ? vero che sono solo i terminali, ma il problema ? che non ha pi? i catalizzatori, quindi ? necessario rimappare
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Se devi fare qualche giro tranquillo non ci sono problemi, la centralina ? in grado di compensare parzialmente le differenze. Per la pista o pi? in generale, se pensi di tirare il collo al motore, va assolutamente rimappata.
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Appena riesco faccio. Ma in teoria , dovrei perdere ai bassi cio? la moto ? pi? vuota. Ma se anche sono senza il kat, non dovrebbe influire pi? di tanto , cio? la sonda ? nei collettori , prima dei kat, quindi a livello motore intendo di prestazioni ci sar? una "perdita "perch? non c'? quella contropressione che da il kat, ma senn? a livello appunto di "affidabilit?" non dovrebbe compromettere...sbaglio?
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Originally posted by Ice74 View PostAppena riesco faccio. Ma in teoria , dovrei perdere ai bassi cio? la moto ? pi? vuota. Ma se anche sono senza il kat, non dovrebbe influire pi? di tanto , cio? la sonda ? nei collettori , prima dei kat, quindi a livello motore intendo di prestazioni ci sar? una "perdita "perch? non c'? quella contropressione che da il kat, ma senn? a livello appunto di "affidabilit?" non dovrebbe compromettere...sbaglio?
il catalizzatore ha un ruolo nel volume dei flussi come passare al diametro 70: toglierlo, causa il vuoto ai bassi che causa un 70, serve quindi "riempirlo", e lo si fa equilibrando il rapporto
in realt? ho esagerato nell'esempio col 70 perch? con quello serve anche che il motore sia preparato per aumentare la spinta del volume, altrimenti BUCA lostesso
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Originally posted by maatt View Post
iper riassumo perch? non sono un esperto, ma l'ho provato nella mia:
il catalizzatore ha un ruolo nel volume dei flussi come passare al diametro 70: toglierlo, causa il vuoto ai bassi che causa un 70, serve quindi "riempirlo", e lo si fa equilibrando il rapporto
in realt? ho esagerato nell'esempio col 70 perch? con quello serve anche che il motore sia preparato per aumentare la spinta del volume, altrimenti BUCA lostesso
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