Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi di accensione perché?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by DesmoConteMax View Post

    Il "difetto" lo fa solo durante la stagione fredda?
    Si ...anche se devo dire che è l'unico periodo che sta ferma.per.mesi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by DesmoConteMax View Post

      E' normale, quando il motore prova a partire sgancia la ruota libera ed il motorino gira a vuoto, vero?
      Si...quindi confermi che è normale?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Allora aggiungo che ho scarichi da 50 ed eprom dedicata...airbox in carbonio con condotti in carbonio e filtri bmc...e mai fatto CO non trovando qualcuno che lo faccia in zona

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by doc67 View Post

          Si...quindi confermi che è normale?
          Si, normale che quando prova ad avviarsi la ruota libera sgancia

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by doc67 View Post

            Si ...anche se devo dire che è l'unico periodo che sta ferma.per.mesi
            Io direi di prendere una batteria al litio, che ha tensione maggiore, bassa autoscarica, più spunto e può aiutare il motore a girare un pochino più forte all'avviamento.

            Tensione maggiore significa anche che l'elettronica durante l'avviamento soffre meno, alle bobine arriva una tensione maggiore e quindi scintilla più potente.

            Il CO è sicuramente da fare, però farei anche il controllo dei sensori temperatura acqua ed aria. Se uno leggesse una temperatura sballata, ingrasserebbe ancora di più la miscela aria/benzina

            E mi sembra questo il caso.

            Il fumo che vedi all'avviamento, è di sicuro bianco o tende al blu?

            Se tendesse al blu, sarebbe indicatore di cilindri che si lavano con la troppa benzina iniettata e di conseguenza l'olio "diluito" dalla benzina viene bruciato e scaricato...

            Dicci tu...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by DesmoConteMax View Post

              Io direi di prendere una batteria al litio, che ha tensione maggiore, bassa autoscarica, più spunto e può aiutare il motore a girare un pochino più forte all'avviamento.

              Tensione maggiore significa anche che l'elettronica durante l'avviamento soffre meno, alle bobine arriva una tensione maggiore e quindi scintilla più potente.

              Il CO è sicuramente da fare, però farei anche il controllo dei sensori temperatura acqua ed aria. Se uno leggesse una temperatura sballata, ingrasserebbe ancora di più la miscela aria/benzina

              E mi sembra questo il caso.

              Il fumo che vedi all'avviamento, è di sicuro bianco o tende al blu?

              Se tendesse al blu, sarebbe indicatore di cilindri che si lavano con la troppa benzina iniettata e di conseguenza l'olio "diluito" dalla benzina viene bruciato e scaricato...

              Dicci tu...
              La batteria al litio l'ho tenuta per un po' di tempo poi è morta e sono tornato alla tradizionale al piombo....

              Il problema non è tanto di spunto perché la sento che va bene la batteria... non arriva uno spunto basso è che fa molti tentativi senza riuscire ad accenderla fino al punto in cui la batteria del tutto si scarica dopo 15-20 tentativi
              Il co devo farlo...solo devo andare fuori provincia o fuori regione che farlo fare qui a L'Aquila è impossibile non c'è nessuno.

              Il fumo che esce è solo bianco direi condensa anche perché dopo un minuto che è accesa smette di uscire

              Comment


              • Font Size
                #22
                Anche la mia aveva scarichi da 50 ed eprom dedicata ma partiva bene anche se ferma da parecchio. Certo, non al primo tentativo e forse neanche al secondo, ma al terzo si.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  devo trovare il modo di far regolare il CO allora e controllare i due sensori...perchè in estate, e quando la uso normalmente(anche se ferma una o due settimane) parte al primo colpo sempre

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by doc67 View Post
                    devo trovare il modo di far regolare il CO allora e controllare i due sensori...perchè in estate, e quando la uso normalmente(anche se ferma una o due settimane) parte al primo colpo sempre
                    Hai la possibilità di "riscaldare" il motore prima di provare ad avviarlo?

                    Tipo con un cannone ad aria calda o simili?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by doc67 View Post
                      devo trovare il modo di far regolare il CO allora e controllare i due sensori...perchè in estate, e quando la uso normalmente(anche se ferma una o due settimane) parte al primo colpo sempre
                      E' questa la centralina che monta la tua moto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by DesmoConteMax View Post

                        Hai la possibilità di "riscaldare" il motore prima di provare ad avviarlo?

                        Tipo con un cannone ad aria calda o simili?
                        purtroppo no...una stufetta elettrica, ma anche in estate il problema è lo stesso...quando la provo ad accendere dopo qualche mese spento il risultato è lo stesso, quindi non credo dipenda dalla temperatura esterna bassa

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by DesmoConteMax View Post

                          E' questa la centralina che monta la tua moto?
                          si la tipologia è quella, che sigla sia devo vedere perchè?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by doc67 View Post

                            purtroppo no...una stufetta elettrica, ma anche in estate il problema è lo stesso...quando la provo ad accendere dopo qualche mese spento il risultato è lo stesso, quindi non credo dipenda dalla temperatura esterna bassa
                            C'è da fargli una diagnosi, controllare il TPS, vedere i sensori ed in caso il CO

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              e si...ma visto che sto in culo al mondo e il ducati store sono anni che ha chiuso...mi attacco al piffero e aspetto la primavera per andare da qualche parte

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                se hai cambiato la centralina, l'allineamento del TPS e la regolazione del CO è obbligatoria
                                Il CO agisce tra il minimo ed 1/4 di gas e potrebbe essere proprio lui a crearti il problema alla partenza
                                Il TPS dice alla centralina in che posizione si trovano le farfalle e, se questa info è sbagliata, la centralina potrebbe chiamare più benzina di quanta ne serve
                                Fatte queste regolazioni, poi potranno entrare in centralina per leggere se tutti i parametri sono corretti e se tutto funziona senza allarmi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X