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Dissipatore calore Panigale v4

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    #31
    Originally posted by carlo.rizza View Post
    Vi saprò dire non appena farà caldo..
    Partendo dal fatto che se hai speso 2000 euri dal tambu, tanto bene nn andavano questi dissipatori... come ti avevo predetto

    Anche perché i miracoli nn li fanno, nel migliore dei casi puoi togliere 5/6 gradi... ma nn con quelli che hai montato tu

    per quanto riguarda il radiatore che tocca, sei sicuro sicuro sia montato il più indietro e alto possibile?

    anche a me pare strano tocchi

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      #32
      Non ho montato io i dissipatori. Io ho solo montato il kit elimina termostato ed il radiatore maggiorato.
      ovviamente è montato utilizzando i due attacchi superiori originali e come ho scritto sopra a pochi mm dalle teste del cilindro e con la forcella Ohlins che è più lunga della originale Showa (75 cm Ohlins contro 72,7 cm della Showa originale). Inoltre la ruota va a toccare sul radiatore anche considerato che la forcella Ohlins ha uno sfilamento a filo piastra a differenza dello sfilamento originale che è di 4 mm. Inoltre le molle sono più dure (110) delle originali...Mi sembra più che ragionevole pensare che se avessi usato la forcella e lo sfilamento originali sarebbe stato solo peggio...E tutto questo mi sembra davvero assurdo...

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        #33
        Bisognerebbe vedere la moto in quella zona senza carene

        così a parole nn si può valutare

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          #34
          Ecco



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            #35
            ma hai le ventole istallate?

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              #36
              Le ventole non creano nessun tipo di variazione di distanziamento dalla vicinanza minima possibile del radiatore dalle teste del motore.
              il radiatore è a pochi mm dal motore non è possibile avvicinarlo oltre.

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                #37
                Così si capisce meglio

                tocca appena, io proverei a guadagnare quel mm o 2 che ti serve

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                  #38
                  È dura, lo spazio è praticamente finito, credo che se il radiatore non verrà modificato in qualche modo dovrò smontarlo...😕😞

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                    #39
                    non è che magari questa forcella ha + corsa dell'originale? perché con le differenze che dici, ho idea toccherebbe pure da originale secondo me per guadagnare quei mm l'unico modo sarebbe metterlo leggermente in diagonale rispetto alla strada, ovvero distanziare in alto e arretrare in basso, togliendo le ventole che non permettono questa cosa...
                    per dire vedi questo h20 come va indietro in basso, invece il tuo sembra vada giù perpendicolare al terreno

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                      #40
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                      La prima cosa che tocca sul radiatore è il motore non le ventole.
                      È per questo che mi chiedo come sia possibile.
                      Se avessi utilizzato la forcella originale Showa con lo sfilamento originale a 4 mm sarebbe stato solo peggio, per questo motivo avevo richiesto una verifica che mi è stata negata.
                      Ora sono costretto o a guidare la moto con quote da crossover (e cmq la ruota tocca!) o a smontare tutto e rimettere l'originale (cosa che credo farò perché non se ne esce da mesi e mi sono stufato!).
                      La forcella Ohlins specifica per Ducati Panigale V4 ha una escursione che può arrivare a 130 mm come la R.
                      Ed il radiatore che ho credo sia più largo di questo in foto della H2O che invece è stato progettato per sviluppare la superficie radiante sui lati occupando meno spazio tra motore e ruota.
                      Vabbè, me ne farò una ragione di aver acquistato questo prodotto.
                      Non credo ci sia molto altro da dire.

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                        #41
                        Martello di gomma e lo schiacci un po’ dove tocca

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                          #42
                          Effettivamente il tuo radiatore è montato molto “dritto”.
                          Sarà sicuramente corretto ma è strano a vedersi

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                            #43
                            Sembra anche bello largo...
                            Che differenza c'è, in larghezza, rispetto all'originale?

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                              #44
                              gli hai mandato queste foto? cmq sopra dici che il radiatore è a pochi mm dal motore...qua basta veramente poco, se ora ne avessi 3 e lo porti a 1 hai risolto...comunque costando la metà degli altri può essere che non venga realizzato con la stessa cura, o magari è più facile che ce ne sia uno che esca leggerissimamente diverso da come dovrebbe essere, e te lo hai beccato

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                                #45
                                Con 1 mm sei molto a rischio che vibrando tocchi e si buca

                                io resto dell idea del mazzuolo

                                anche perché conoscendo personalmente il tambu col cavolo che te lo cambia

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