Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dissipatore calore Panigale v4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Montato il dissipatore.... le impressioni sono ottime, anche se ancora non fa caldo, con temperature 15-20 gradi non arriva alla terza tacca e ventole mai accese.... vedremo quando farà caldissimo....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by carlo.rizza View Post
      Montato il dissipatore.... le impressioni sono ottime, anche se ancora non fa caldo, con temperature 15-20 gradi non arriva alla terza tacca e ventole mai accese.... vedremo quando farà caldissimo....
      Foto?

      Molto bene, aspettiamo un report

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io ho appena finito di montare il kit elimina termostato della CBE, i tubi siliconici ed il tappo ad alta pressione, in più ho messo il liquido Evans, spero migliorerà.

        Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          A me sembri molto ottimista se credi che quelle alette minuscole ti facciano abbassare la temperatura di 4/5 gradi

          forse 0.4-0.5 è più realistico

          cè chi i dissipatori li faceva 10 anni fa... scordati 4/5 gradi in meno senza altre modifiche










          Comment


          • Font Size
            #20

            Comment


            • Font Size
              #21
              Sono piccole quelle alette
              per tacere quello è il ritorno, l effetto maggiore si ottiene mettendoli sulla mandata

              cè la carena molto vicino in quel punto?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Vi saprò dire non appena farà caldo..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ho visto che il radiatore meno costoso per V4 è il Tamburini.
                  Qualcuno lo ha montato?

                  Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    quanto costa il radiatore tamburini?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Sul sito sta a 2200 euro

                      Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Regalato proprio

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Mi sembra comunque un prezzo diverso dagli altri sbaglio? Qualcuno lo ha montato e provato?

                          Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by cannavaroc View Post
                            Mi sembra comunque un prezzo diverso dagli altri sbaglio? Qualcuno lo ha montato e provato?

                            Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
                            Vanno tutti più o meno bene... Io ho il Febur ed un compagno di pistate H20 Performance (quello con i 2 radiatorini laterali supplementari) e le differenze sono minime... Io ho anche lasciato la valvola termostatica in modo da dover evitare di mettere il nastro adesivo sul radiatore quando giro ad ottobre al Mugello e ci sono 6°C.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Qualcuno è riuscito a montare almeno una ventola con questi radiatori?

                              Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ci tenevo a far presente la mia esperienza dopo aver acquistato un radiatore Tamburini per Panigale V4. Ho constatato, con sommo stupore, che in staccata (strada e pista) la ruota anteriore va a toccare contro la parte alta sporgente del radiatore, pur essendo questo montato a pochi millimetri dalle teste del cilindro, con forcelle Ohlins più lunghe delle Showa originali, con uno sfilamento a filo piastra e con molle da 110 ed idraulica molto chiusa.
                                Ho fatto presente il problema al venditore che mi ha detto di rispedire il radiatore per poter effettuare delle prove su una moto manichino.
                                Dopo venti giorni circa, senza nemmeno essere avvisato, il radiatore è stato rispedito al mio meccanico senza alcuna modifica.
                                Dopo aver telefonato all'azienda mi viene detto che il radiatore è stato rispedito per non farmi perdere tempo perché avrebbero dovuto aspettare del tempo per avere a disposizione la moto manichino e che comunque per loro il radiatore andava bene visto che ne avevano venduti altri senza avere problemi.
                                Ora mi ritrovo ad aver affrontato una spesa di quasi 2000 euro e ad avere un radiatore per me inutilizzabile.
                                Trovo veramente ingiusto il trattamento ricevuto e mi chiedo se qualcuno ha acquistato questo radiatore per la Panigale V4 e che tipo di esperienza ha avuto in termini sia di raffreddamento che di montaggio e funzionamento.
                                Sono pronto a mettermi in discussione qualora ci fossero errori di valutazione da parte mia dato che si tratta di un radiatore racing ma vorrei capire come sia possibile una cosa del genere.
                                Inoltre vorrei chiedere in base alla vostra esperienza in strada ed in pista quanto sia comune che una ruota anteriore tocchi sul radiatore in staccata e che tipo di rischi si possano correre.
                                Mi sembra assurdo che a causa di un dettaglio simile io sia costretto a non poter utilizzare le quote ciclistiche consigliate oppure a dover rismontare il radiatore.

                                ​​​​​​

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X