Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2021 Team Ducati Lenovo MotoGP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2021 Team Ducati Lenovo MotoGP

    Borgo Panigale, Bologna, 9 febbraio 2021 – Si è tenuta quest’oggi la presentazione online del Ducati Lenovo Team 2021. L’evento è stato trasmesso in streaming su Ducati.com e sul canale Youtube Ducati, oltre che sul canale Sky Sport MotoGP. Durante la presentazione Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, ha svelato le nuove livree “all red” delle Desmosedici GP con cui Jack Miller, australiano di 26 anni e Francesco “Pecco” Bagnaia, 24-enne torinese, affronteranno la loro prima stagione da piloti ufficiali della casa di Borgo Panigale nel Campionato Mondiale MotoGP.

    L’iconico colore rosso Ducati torna ad essere protagonista delle livree delle due moto sulle quali spicca il logo di Lenovo, che diventa Title Partner della squadra italiana con un accordo triennale. Leader tecnologico nel mercato PC, smart devices, data center, servizi e soluzioni software, Lenovo è sponsor e partner di Ducati dal 2018. Durante le ultime tre stagioni la società multinazionale ha contribuito, in qualità di Technical Partner, allo sviluppo di nuove strategie e innovazioni legate al mondo delle competizioni e, grazie al nuovo accordo, garantirà un supporto sempre maggiore al team ufficiale Ducati, che da quest’anno prenderà quindi il nome di Ducati Lenovo Team.

    La stagione 2021, che nonostante la persistente emergenza sanitaria dovuta alla pandemia Covid-19 al momento conta 19 gran premi confermati, prenderà il via ufficialmente il prossimo 5 marzo in Qatar in occasione di una prima giornata di test riservata ai collaudatori e ai piloti esordienti, alla quale parteciperà Michele Pirro con il Ducati Test Team. Dal 6 al 7 marzo, sarà invece la volta di Jack Miller e Pecco Bagnaia, che scenderanno in pista per la prima volta con la loro nuova squadra sul Losail International Circuit per le prime due giornate di test ufficiali 2021, alle quali seguiranno altri tre giorni di prove libere, dal 10 al 12 marzo, sempre in Qatar. Il tracciato di Doha farà inoltre da palcoscenico anche ai primi due appuntamenti dell’anno, che si disputeranno come di consuetudine in notturna, dal 26 al 28 marzo e dal 2 al 4 aprile.

    Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding: “È sempre una grande emozione l’inizio di una nuova stagione sportiva, che affrontiamo con dedizione e passione spinti dal tifo dei Ducatisti di tutto il mondo. Ripartiamo forti del Titolo Mondiale Costruttori conquistato lo scorso anno nonostante le complessità che ci hanno costretto a superare ostacoli e situazioni che non avevamo mai vissuto prima. Nel 2021 le novità sono tante e la prima riguarda Lenovo, che già ci accompagna da anni ma dal 2021 diventa il Title Partner del team ufficiale Ducati MotoGP. Cambiano anche i numeri sul cupolino delle nostre nuove moto, bellissime nel loro colore rosso. Jack Miller e Pecco Bagnaia sono piloti giovani e di talento che ci fanno guardare a questa stagione con ottimismo. Loro, insieme a tutti gli altri giovani piloti sulle nostre moto, sono l’esempio più evidente della strategia intrapresa dall’Azienda per le Corse: un incubatore tecnologico avanzato in continua evoluzione dove vengono testati i materiali più sofisticati, i metodi di progettazione più innovativi e dove facciamo crescere i giovani ingegneri, allo scopo di fornire ai nostri clienti moto sempre allo stato dell’arte per quanto riguarda la tecnologia e l’emozionalità d’uso. Aspettiamo con entusiasmo l’inizio della stagione il 28 marzo in Qatar e come sempre #ForzaDucati”.

    Luca Rossi, Senior Vice President di Lenovo: “Il mercato globale del motorsport dovrebbe continuare a crescere del 10% annuo fino al 2025 (1), in parte spinto dal ruolo che l’IT sta assumendo in un mondo, come quello delle competizioni su due ruote, sempre più basato sull’utilizzo dei dati. Per questo motivo Lenovo e Ducati, due brand che condividono valori fondamentali come la velocità, le prestazioni e l’innovazione hanno scelto di elevare al massimo livello la loro partnership. La missione di Lenovo è focalizzata verso una trasformazione intelligente e, grazie alla nostra integrazione tecnologica, non vediamo l’ora di supportare la squadra corse Ducati per aumentare ulteriormente la sua competitività nel MotoGP negli anni a venire”.

    Luigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse: “L’inizio di una nuova stagione è sempre un momento speciale ed emozionate e quest’anno lo sarà ancora di più, perché avremo una squadra completamente rinnovata. Avremo con noi due nuovi piloti, Jack Miller e Pecco Bagnaia: entrambi sono dotati di uno straordinario talento, sono giovani, ma hanno già molta esperienza sulla nostra moto. Jack e Pecco hanno un grande potenziale e credo che insieme potremo lottare non solo per difendere il titolo costruttori conquistato nel 2020, ma anche per il titolo piloti. Il regolamento di quest’anno non ci ha permesso di modificare alcune componenti della moto, ma abbiamo comunque potuto lavorare su altri aspetti durante l’inverno per cercare di arrivare pronti all’inizio della nuova stagione con una moto ancora più competitiva. Dal 2021 potremo, inoltre, contare su un supporto ancora più significativo da parte di Lenovo, nostro partner dal 2018 e con cui abbiamo collaborato molto bene nelle passate stagioni. Sono convinto che insieme a loro riusciremo ad ottenere grandi risultati e a far emozionare e divertire tutti i Ducatisti durante la nuova stagione”.

    Jack Miller (#43, Ducati Lenovo Team): “Le emozioni che ho provato nel vedere la mia Desmosedici tutta rossa e nell’indossare la mia nuova tuta per la prima volta sono state davvero incredibili! Devo ancora realizzare che quest’anno correrò nella squadra ufficiale Ducati. Ci è voluto un lungo percorso per riuscire ad arrivare fin qui e vestire finalmente di rosso mi infonde un forte senso di gratificazione, oltre a darmi la giusta motivazione per continuare a lavorare con impegno e dedizione verso i miei obiettivi futuri. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova avventura e cercherò di ottenere dei risultati importanti in questa stagione”.

    Francesco Bagnaia (#63, Ducati Lenovo Team): “Sarà una stagione molto importante per me, perché per la prima volta vestirò i colori di una squadra ufficiale. Sono orgoglioso di essere riuscito a raggiungere questo primo obiettivo e quest’anno cercherò di puntare ancora più in alto in termini di risultati. Poter fare parte della squadra ufficiale Ducati è sempre stato il mio sogno: cercherò di dare il massimo per non deludere le aspettative, sicuro di avere a disposizione tutto quello che serve per essere competitivo fin da subito e poter puntare in alto”.

  • Font Size
    #2
    Qualche foto in ALTISSIMA...






    2021 Ducati MotoGP GP21

    Comment


    • Font Size
      #3
      Francesco Bagnaia




      Francesco PECCO Bagnaia Ducati MotoGp 2021

      Comment


      • Font Size
        #4
        Jack Miller




        2021 Jack Miller Ducati MotoGP

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se può servire non lo so ma queste moto hanno un'estremizzazione e una ricerca dei particolari all'interno del regolamento da far paura. Vere moto tech

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marcodg View Post
            Se può servire non lo so ma queste moto hanno un'estremizzazione e una ricerca dei particolari all'interno del regolamento da far paura. Vere moto tech
            Vabbè.. la firma di Dall'Igna è quella.

            Comment


            • Font Size
              #7
              forza jack, forza pecco. la moto è spettacolare, i piloti giovani e cazzuti non vedo l'ora che si cominci
              sono curiosissimo anche di vedere zarco in azione, è uno che in gara dà veramente tutto....Bastianini e marini, spero possano adattarsi presto alla moto e togliersi qualche soddisfazione forza ragazzi, fatevi onore.....essere sul campo, piloti, ingegneri, meccanici...tutti, è già una vittoria...io, nel mio piccolo, sono orgoglioso di voi

              Comment


              • Font Size
                #8
                La moto non mi fa impazzire..ma sono molto curiosa della nuova stagione con tutti questi giovani piloti Good luck Ducati

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si conferma la moto più brutta della griglia. È così sgraziata che sembra rotolata nel ghiaione già da nuova

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ormai è 13 anni che commento con "se va tanto forte quanto è brutta..."...no ora commento con "è brutta e basta, tanto anche quest'anno si vince il prossimo"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non è bella ma se vince mette tutti d'accordo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by smanettone75 View Post
                        Non è bella ma se vince mette tutti d'accordo
                        questa la sentiamo tutti da un bel po'... ma intanto continuano a vincere gli altri, quelli con le moto che non fanno sanguinare gli occhi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sempre più brutta . Per il resto non dico nulla anche se potete immaginarvi Oronzo Laganà prima della partita

                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AG_KTM View Post

                            questa la sentiamo tutti da un bel po'... ma intanto continuano a vincere gli altri, quelli con le moto che non fanno sanguinare gli occhi...
                            Hai ragione inutile che aggiunga altro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              questa la sentiamo tutti da un bel po'... ma intanto continuano a vincere gli altri, quelli con le moto che non fanno sanguinare gli occhi...
                              campioni del mondo costruttori in carica

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X