Tra i vari spurghi fatti, hai mai provato partendo con i pistoncini delle pinze tutti premuti all'interno? Ovvero smonti le pinze e premi all esterno le pastiglie in modo da far rientrare i pistoncini. Poi le rimonti sulla forcella ed inizi a fare lo spurgo classico.
Se le pinze della 959 non hanno la valvolina di spurgo sarebbe meglio metterla, fa' sempre comodo
Altrimenti di m4 usate con interasse 100 ce ne sono a vagonate a prezzi abbordabili e frenano molto molto bene
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Impianto frenante 959
Collapse
X
-
Originally posted by BOMBARDONE View PostSull’impianto frenante puoi spendere un capitale volendo.
Le valvole Stalhbus funzionano,io l’ho montata sulla pompa freno,il punto più alto dell’impianto.
Ero passato dall’impianto originale,a montare “solo” tubi, dischi SS e Z04.
È stato uno stravolgimento radicale.
Leave a comment:
-
La frenata,è data dall’attrito disco-pastiglia.
Teoricamente potresti montare una pompa enorme,ma se freno 2 pezzi di marmo rettificati,non frenerà mai.
Leave a comment:
-
Sull’impianto frenante puoi spendere un capitale volendo.
Le valvole Stalhbus funzionano,io l’ho montata sulla pompa freno,il punto più alto dell’impianto.
Ero passato dall’impianto originale,a montare “solo” tubi, dischi SS e Z04.
È stato uno stravolgimento radicale.
Leave a comment:
-
Tra le varie cose che mi han detto:
1) devo far mettere un valvolino di sfiato sulla pinza e in questo modo la corsa a vuoto si ridurrá drasticamente.
2) le pinze originali della 959 fanno cagare, tantopiù in pista quindi le devo sostituire
3) la pompa 19x18 è troppo potente per le pinze originali della 959, devo sostituirle con delle M4
Leave a comment:
-
Impianto frenante 959
La mia 959 ha dischi e pinze di serie, avevo solo messo la pompa Brembo racing 19x18 due anni fa.
Abs tolto materialmente, via tutti i cavi vari.
Come pastiglie ho usato Brenta ceramiche, zcoo, sbs carbon e più o meno per me si equivalgono.
Tuttavia da questa stagione la leva del freno ha una corsa a vuoto esagerata prima che la moto cominci a frenare e stá cosa non mi piace proprio, vorrei molta meno corsa e tra uno spurgo e l'altro fatti in pista... a quanto pare non è una questione di spurgo
Ne ho già sentiti di tutti i colori ma non ho fermato la moto per farla sistemare perché comunque frena, anche se non nel modo incisivo che vorrei, quindi provvederò a portarla dal mecca nel corso dell'inverno, tanto per me ormai la stagione pistaiola è belle finita, l'ultima pistata meteo permettendo sarà questa domenica.
X
Leave a comment: