Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianto frenante 959

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Impianto frenante 959

    La mia 959 ha dischi e pinze di serie, avevo solo messo la pompa Brembo racing 19x18 due anni fa.
    Abs tolto materialmente, via tutti i cavi vari.
    Come pastiglie ho usato Brenta ceramiche, zcoo, sbs carbon e più o meno per me si equivalgono.
    Tuttavia da questa stagione la leva del freno ha una corsa a vuoto esagerata prima che la moto cominci a frenare e stá cosa non mi piace proprio, vorrei molta meno corsa e tra uno spurgo e l'altro fatti in pista... a quanto pare non è una questione di spurgo
    Ne ho già sentiti di tutti i colori ma non ho fermato la moto per farla sistemare perché comunque frena, anche se non nel modo incisivo che vorrei, quindi provvederò a portarla dal mecca nel corso dell'inverno, tanto per me ormai la stagione pistaiola è belle finita, l'ultima pistata meteo permettendo sarà questa domenica.

  • Font Size
    #2
    Tra le varie cose che mi han detto:
    1) devo far mettere un valvolino di sfiato sulla pinza e in questo modo la corsa a vuoto si ridurrá drasticamente.
    2) le pinze originali della 959 fanno cagare, tantopiù in pista quindi le devo sostituire
    3) la pompa 19x18 è troppo potente per le pinze originali della 959, devo sostituirle con delle M4

    Comment


    • Font Size
      #3
      che devo fà????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sull’impianto frenante puoi spendere un capitale volendo.
        Le valvole Stalhbus funzionano,io l’ho montata sulla pompa freno,il punto più alto dell’impianto.
        Ero passato dall’impianto originale,a montare “solo” tubi, dischi SS e Z04.
        È stato uno stravolgimento radicale.

        Comment


        • Font Size
          #5
          La frenata,è data dall’attrito disco-pastiglia.
          Teoricamente potresti montare una pompa enorme,ma se freno 2 pezzi di marmo rettificati,non frenerà mai.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Simona199 View Post
            che devo fà????
            compra la V4

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Desmo16 View Post

              compra la V4
              risposta inadeguata

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Simona199 View Post

                risposta inadeguata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by BOMBARDONE View Post
                  Sull’impianto frenante puoi spendere un capitale volendo.
                  Le valvole Stalhbus funzionano,io l’ho montata sulla pompa freno,il punto più alto dell’impianto.
                  Ero passato dall’impianto originale,a montare “solo” tubi, dischi SS e Z04.
                  È stato uno stravolgimento radicale.
                  ah ok quindi sulla pompa freno, il punto più alto, e perchè a me ben in due differenti meccanico han detto di metterla sulla pinza??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Desmo16 View Post

                    nuooooo ahahaha è che non me ne farei un chezz a lato pratico della V4, sono una paracarrina e anche un pò povera per accattarmi tale cavallona

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tra i vari spurghi fatti, hai mai provato partendo con i pistoncini delle pinze tutti premuti all'interno? Ovvero smonti le pinze e premi all esterno le pastiglie in modo da far rientrare i pistoncini. Poi le rimonti sulla forcella ed inizi a fare lo spurgo classico.

                      Se le pinze della 959 non hanno la valvolina di spurgo sarebbe meglio metterla, fa' sempre comodo

                      Altrimenti di m4 usate con interasse 100 ce ne sono a vagonate a prezzi abbordabili e frenano molto molto bene

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by BOMBARDONE View Post
                        La frenata,è data dall’attrito disco-pastiglia.
                        Teoricamente potresti montare una pompa enorme,ma se freno 2 pezzi di marmo rettificati,non frenerà mai.
                        in effetti mi hanno anche detto di provare solo a cambiare pastiglie , mettere le Z04 e vai di staccatone 😂
                        Il problema fastidioso però è principalmente stà cavolo di corsa... quindi con quel valvolino dovrebbe andare a posto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo me le valvole strabus o come si chiamano non ti possono cambiare la corsa a vuoto iniziale...... Possono solo semplificare lo spurgo riducendo al minimo il rischio di far entrare aria...... Secondo me è un problema di pinze e o pompa...... Ma se dici che la pompa è già cambiata dovresti provare con le pinze....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by linuc View Post
                            Tra i vari spurghi fatti, hai mai provato partendo con i pistoncini delle pinze tutti premuti all'interno? Ovvero smonti le pinze e premi all esterno le pastiglie in modo da far rientrare i pistoncini. Poi le rimonti sulla forcella ed inizi a fare lo spurgo classico.

                            Se le pinze della 959 non hanno la valvolina di spurgo sarebbe meglio metterla, fa' sempre comodo

                            Altrimenti di m4 usate con interasse 100 ce ne sono a vagonate a prezzi abbordabili e frenano molto molto bene
                            non ti saprei dire come sia stato fatto lo spurgo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Simona199 View Post

                              ah ok quindi sulla pompa freno, il punto più alto, e perchè a me ben in due differenti meccanico han detto di metterla sulla pinza??
                              Per velocizzare la procedura di spurgo. Se hai aria in zona pinze fai prima a farla uscire dalle valvole sulle pinze (se ci sono ​​​​​​) senza aspettare pompando pompando pompando che risalga fino alla pompa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X