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Panigale V4-collettori raffreddati ad acqua

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    #16
    La fidelizzazione del cliente passa soprattutto per questi episodi e, non con i raduni ai quali devi pagare per partecipare... Una crepa su una testa motore non dipende da una manutenzione fatta presso un service ufficiale o meno, e poco cambia se si verifica fuori dal periodo di garanzia. Un'azienda seria avrebbe cercato di trovare una soluzione... Invece è Ducati...

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      #17
      Quindi alla fine come è andata?

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        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        Quindi alla fine come è andata?
        Niente, è andata che 9000km su carter e teste sono considerate una buona percorrenza se si fa un utilizzo "estremo" della moto come il mio

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          #19
          guarda il servizio clienti ducati è rinomato per il menefreghismo e infatti molti dopo averci sbattuto il muso cambiano casa

          però permettimi un appunto, ma una diagnosi di "una crepa nel carter tra il passaggio dell'olio e dell'acqua in prossimità del prigioniero che tiene la testa nella bancata posteriore" dopo un lavoro di smontaggio del motore, mi farebbe quantomeno venire il dubbio di un serraggio errato o qualche sbaglio...alla fine una microlesione che con 2700km va ad aumentare non è nulla di assurdo

          ad avere tempo e soldi sarebbe da fare causa a ducati e meccanico, uno dei due deve avere la colpa

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            #20
            Originally posted by doc67 View Post
            guarda il servizio clienti ducati è rinomato per il menefreghismo e infatti molti dopo averci sbattuto il muso cambiano casa

            però permettimi un appunto, ma una diagnosi di "una crepa nel carter tra il passaggio dell'olio e dell'acqua in prossimità del prigioniero che tiene la testa nella bancata posteriore" dopo un lavoro di smontaggio del motore, mi farebbe quantomeno venire il dubbio di un serraggio errato o qualche sbaglio...alla fine una microlesione che con 2700km va ad aumentare non è nulla di assurdo

            ad avere tempo e soldi sarebbe da fare causa a ducati e meccanico, uno dei due deve avere la colpa
            Io invece credo che, qualora ci fosse un dubbio in merito alla responsabilità, la disputa dovrebbe eventualmente riguardare il meccanico (ufficialissimo visto che è Barni) e la Casa Madre e in nessun modo il cliente.
            Non ho sufficienti elementi per giudicare ma dell'officina e dei tecnici che ci lavorano mi fido ciecamente e sono abbastanza sicuro, visto il mio rapporto con loro, che se ci fosse stata la possibilità che il guasto fosse dovuto ad un loro errore me lo avrebbero comunicato e insieme avremmo trovato una soluzione.
            Oltre a questo le modalità con cui si è presentata la perdita (prima niente, poi bicchierate di liquido ovunque) mi fanno escludere che possa esser dovuto ad un problema di montaggio... comunque come scrivevo in qualche post fa, il guasto è tutt'altro che raro.

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              #21





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                #22
                Io ho cercato in giro casi simili, ma non c'è traccia di problemi del genere, puoi inserire qualche discussione a riguardo?
                comunque, trovatemi una casa che ti cambia il motore dopo aver fatto 10k km di pista ed una revisione che cambio subito moto. Se si è criccato il carter, probabilmente c'è stato qualche errore di serraggio.

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                  #23
                  Originally posted by bobber View Post
                  Io ho cercato in giro casi simili, ma non c'è traccia di problemi del genere, puoi inserire qualche discussione a riguardo?
                  comunque, trovatemi una casa che ti cambia il motore dopo aver fatto 10k km di pista ed una revisione che cambio subito moto. Se si è criccato il carter, probabilmente c'è stato qualche errore di serraggio.
                  Ok bobber. Tutto regolare. Grazie dell'intervento.
                  Se per zelo enciclopedico vuoi saperne di più puoi chiamare Perlini Meccanica, Tocco Racing, Barni Racing e Tamburini Factory e sentire ogni quanto cambiano il carter
                  Last edited by Luca990; 24-11-21, 12:55.

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                    #24
                    Luca, la sostituzione del carter, su moto utilizzate in pista a buoni livelli, avviene su tutte le moto, tutte.

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                    • Font Size
                      #25
                      E il chilometraggio è proprio quello

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                        #26
                        Fatti riparare il motore da chi lo ha revisionato e digli di controllare le dinamometriche

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                          #27
                          Originally posted by bobber View Post
                          Luca, la sostituzione del carter, su moto utilizzate in pista a buoni livelli, avviene su tutte le moto, tutte.
                          Bobber evitiamo di essere talebani. I carter vengono sostituiti nel CIV ogni 2 revisioni, in SBK col V4 ogni 1600km. Questo succede perché con l'usura si perde prestazione. Stiamo parlando di campionati di alto livello e di moto che si sparano 45 minuti di sforzo al limite. Io faccio in media 6/7 giri a turno e in una giornata se sei fortunato fai 5 turni peraltro a 15s dai tempi dei pro.
                          Che un amatore debba sostituire i carter e le teste non per mantenere la prestazione a livello di un motore nuovo ma perché dopo un chilometraggio sei a rischio cedimento è qualcosa di assurdo. Poi ripeto, non ho mai chiesto la sostituzione del motore a titolo gratuito!

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                            #28
                            Non è questione di talebani o meno, la questione è che la tua moto si è sparata 10k km di pista e una revisione, quindi la rottura potrebbe starci e soprattutto, la moto si è sparata 7000 km di pista con motore originale, quindi ducati ha fatto un ottimo lavoro visto che ad esempio, sul 1x99 si consigliava di farla ogni 3500, su 1x98 intorno ai 2500 (su 1098 rs i carter andavano sostituiti ogni 2000 km e la tua moto ha anche qualche CV in più). Nessuna casa ti dà niente con queste premesse, devi parlare bene con chi ti ha revisionato il motore, dato che è evidente un errore di serraggio

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                            • Font Size
                              #29
                              l'unica che FORSE considera moto usate in pista come se fossero originali penso sia aprilia con la storia dei km equivalenti...cmq, coi soldi che hai speso solo di revisioni quasi ti ci compravi un suzuki nuovo di pacca, che con qualche modifica per girare da amatori basta e avanza...e il motore lo apri forse a 10 mila di pista ma per stare tranquilli

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                                #30
                                Originally posted by SUPERALEX View Post
                                l'unica che FORSE considera moto usate in pista come se fossero originali penso sia aprilia con la storia dei km equivalenti...cmq, coi soldi che hai speso solo di revisioni quasi ti ci compravi un suzuki nuovo di pacca, che con qualche modifica per girare da amatori basta e avanza...e il motore lo apri forse a 10 mila di pista ma per stare tranquilli
                                Lo diceva anche un mio amico, fino a quando non ha dovuto raccogliere i pezzi del motore Suzuki 750 sparso per tutta Campagnano

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