Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

panigale v4s o 1299s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Un mio amico che le ha avuto entrambe e le usava in pista mi ha detto che la 1299 era più facile, però lui ha avuto la prima V4 che ho sentito dire fosse quella più difficile da guidare

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Desmo16 View Post
      Un mio amico che le ha avuto entrambe e le usava in pista mi ha detto che la 1299 era più facile, però lui ha avuto la prima V4 che ho sentito dire fosse quella più difficile da guidare
      Si come avevo sentito io

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Trombe View Post
        ciao, vi leggo da parecchio e ho fatto diverse ricerche ma sono ancora dubbioso... 1299s o v4s ?
        lasciando da parte il discorso economico , sono 190 x 100KG , utilizzo 80% pista 20 % strada , sono alcuni anno che manco dalle piste ma nonostante la mia veneranda età (55) mi è tornata la scimmia.... ho avuto 2 moto solo pista, la prima una rsv1000 e dopo qualche anno una 1098 ex superstok , ora la mia domanda è ... quale delle due è piu "comoda" e meno stancante ? non mi interessano le differenze di prestazioni dato che entrambe superano di gran lunga le mie capacita, ma vorrei capire quale delle due mi permette di girare piu a lungo senza dover ricorrere a un osteopata ogni volta che la uso...
        Congratulazioni, se torni in pista a 55 anni allora non mi sento un alieno ad avere ancora la scimma a 41 anni.

        Ti dico anche io V4, per me più facile da portare come motore.


        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Trombe View Post

          per 2 motivi, il primo è che l'amico con cui frequenterò le piste ha una 1299 e non posso pensare di farmi sverniciare ad ogni rettilineo, il secondo è perchè godo quando apro il gas, calcola sempre che vengo da un 1098 preparato senza alcun aiuto elettronico... quello si che sembrava un toro meccanico ed era praticamente impossibile tener giù la ruota..
          Ma non hai detto che non t'interessavano le prestazioni?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by zorro82 View Post

            Congratulazioni, se torni in pista a 55 anni allora non mi sento un alieno ad avere ancora la scimma a 41 anni.

            Ti dico anche io V4, per me più facile da portare come motore.

            torno senza alcuna pretesa di fare tempi o gare.. ma solo per dare un pò di gas senza i patemi della strada... per la strada ho un multi 1200s del 2013 ed è molto più che sufficente..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Torakiky View Post

              Ma non hai detto che non t'interessavano le prestazioni?
              vero , intendevo che si equivalgono per mè , una o l'altra vanno a cannone

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Trombe View Post

                torno senza alcuna pretesa di fare tempi o gare.. ma solo per dare un pò di gas senza i patemi della strada... per la strada ho un multi 1200s del 2013 ed è molto più che sufficente..
                Esatto!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  gia avuto occasione di scrivere qui, io ho panigale 1299s e rsv4 2021presa nuova, tra le due preferisco alla grande la 1299s,premetto che e’ la quarta rsv4 che acquisto, ma montato su la 1299 mi si e’ aperto un altro mondo....a me non si muove non mi stanca leggerissima entrata e uscita di curva impressionante ...la coppia da brivido...dimenticavo solo uso pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Avute entrambe solo pista e con circa la tua stazza (190cm per circa 90kg completamente vestito). Sulla 1299 ho trovato subito una posizione abbastanza confortevole; intendiamoci, era pur sempre un bel toro ma penso che per i piloti alti offrisse una posizione più naturale. Con la V4 dopo 4 stagioni non ho ancora trovato la quadra; cambiato 5 selle, con e senza prolunghe, semimanubri, pedane e chi più ne ha più ne metta. Per chi è sopra i 175cm rimane sempre una moto faticosa (e considera che io faccio triathlon, ciclismo e crossfit a livello medio-alto).
                    Al di là della posizione in sella, sulla V4 hai più motore (sensibilmente) e controlli con un logica di intervento più efficiente (su tutte, dalla 2018 in avanti). Per contro la V4 è meno goduriosa nei cambi di direzione veloci (es. Biondetti) dove la 1299 era davvero impressionante. Infine, nota di colore, con la 1299 feci 10000km di pista senza aprire il motore; con la V4 a 8000 l'ho già rifatto 2 volte (circa 6keuro la prima volta e circa... vabè lasciamo la stare la seconda). Però io sono sfortunato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      6000€ ???
                      alla faccia che mazzata

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Luca990 View Post
                        Avute entrambe solo pista e con circa la tua stazza (190cm per circa 90kg completamente vestito). Sulla 1299 ho trovato subito una posizione abbastanza confortevole; intendiamoci, era pur sempre un bel toro ma penso che per i piloti alti offrisse una posizione più naturale. Con la V4 dopo 4 stagioni non ho ancora trovato la quadra; cambiato 5 selle, con e senza prolunghe, semimanubri, pedane e chi più ne ha più ne metta. Per chi è sopra i 175cm rimane sempre una moto faticosa (e considera che io faccio triathlon, ciclismo e crossfit a livello medio-alto).
                        Al di là della posizione in sella, sulla V4 hai più motore (sensibilmente) e controlli con un logica di intervento più efficiente (su tutte, dalla 2018 in avanti). Per contro la V4 è meno goduriosa nei cambi di direzione veloci (es. Biondetti) dove la 1299 era davvero impressionante. Infine, nota di colore, con la 1299 feci 10000km di pista senza aprire il motore; con la V4 a 8000 l'ho già rifatto 2 volte (circa 6keuro la prima volta e circa... vabè lasciamo la stare la seconda). Però io sono sfortunato.
                        Curiosità, sul 1100cc o sul 1000?

                        Sul 1000 so anche io che c'è un grosso onere di manutenzione, sul 1100 spererei meno ecco!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by etrom83 View Post

                          curiosità, sul 1100cc o sul 1000?

                          Sul 1000 so anche io che c'è un grosso onere di manutenzione, sul 1100 spererei meno ecco!
                          v4s 1100...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Luca990 View Post

                            v4s 1100...
                            Maremma....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              finalmente l'ho trovata, 1299s tenuta come una reliquia, dopo aver visto alcuni catorci spacciati per perfetti.. provata per la prima volta sabato mattina... ho tutt'ora il sorrisino da ebete stampato in faccia ogni volta che ci penso, messo in acquisto sella dp racing (l'originale è veramente scivolosa) e, visto la mia veneranda età semimanubri rialzati, 2/3cm sono sufficenti

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                quando avrò un po di tempo farò una recensione dell'utlimo venditore (privato) che mi ha fatto perdere una giornata , 400km per cercare di rifilarmi un mezzo smanacciato che aveva visto solo piste... e visti gli adesivi .. probabilmente mi legge..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X