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Ducati Hypermotard 698 Mono

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    #16
    Originally posted by monikaf View Post


    Non so come si fa a dire che sono uguali ... se non simili nella coda che trall'altro è uguale a quella della hyper 950....e che in ogni caso ha rapporti di lunghezza terminali completamente diversi

    la sella una è piatta l'laltra ha il fosso con serbatoio gibboso.
    le fiancatine ducati vanno oltre le forcelle quelle aprilia si fermano prima
    il faro ducati è bello corto quello della dorsoduro va in avanti
    parafango anteriore non comparabile.

    poi sono delle motardone.... non è che puoi inventarti chissà cosa... in questo ambito giusto la 701 ha un design leggermente diverso al posteriore

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      #17
      Per me è molto bella, davanti mi ricorda un po' la Dorsoduro mentre di fianco la SXV

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        #18
        TERMIGNONI per Ducati Hypermotard 698 MONO

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          #19
          Originally posted by luciocabrio View Post

          chiedevo perchè alla fine a me paiono tutte simili ste moto. giusto per capire,quale ti pare bella allora nella categoria?
          ti dico solo che un annetto e passa fa mi hanno chiamato ( insieme ad un altra decina ) per farci vedere i primi prototipi di quella che poi sarebbe diventata questa moto e chiederci una opinione...

          beh.. da come erano partiti qui è già tanta roba... ai tempi quando hanno levato il telo e abbiamo scoperto cosa c'era sotto siamo rimasti basiti.... davanti sembrava una tuono e dietro un cr honda del 1990.. prezzo target proposto 2000 € più dell'equivalente ktm...

          io gli ho chiesto senza mezzi termini se stavano scherzando....

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            #20
            Originally posted by ace View Post

            ti dico solo che un annetto e passa fa mi hanno chiamato ( insieme ad un altra decina ) per farci vedere i primi prototipi di quella che poi sarebbe diventata questa moto e chiederci una opinione...

            beh.. da come erano partiti qui è già tanta roba... ai tempi quando hanno levato il telo e abbiamo scoperto cosa c'era sotto siamo rimasti basiti.... davanti sembrava una tuono e dietro un cr honda del 1990.. prezzo target proposto 2000 € più dell'equivalente ktm...

            io gli ho chiesto senza mezzi termini se stavano scherzando....
            ahhhh tu fai parte di quelle "sette segrete" (clinic test) dove vieni chiamato ,ti fan vedere i nuovi prodotti,c'è il rinfresco tutto spesato ecc

            cosa bisogna far eper parteciparE?

            (sembrava una tuono ...quale? )

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              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post

              ahhhh tu fai parte di quelle "sette segrete" (clinic test) dove vieni chiamato ,ti fan vedere i nuovi prodotti,c'è il rinfresco tutto spesato ecc

              cosa bisogna far eper parteciparE?

              (sembrava una tuono ...quale? )
              il clinic è un manichino, una finta moto, infatti spesso non ha neanche una vera meccanica sotto come motore, telaio, forcellone.

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                #22
                Originally posted by toscanaccio34 View Post

                il clinic è un manichino, una finta moto, infatti spesso non ha neanche una vera meccanica sotto come motore, telaio, forcellone.
                allora era lo step successivo e non so come si chiama
                tu che lavori li potresti darci qualche spinta per questi eventi,farci fare qualche sconto...insomma dato che ti sopportiamo vogliamo qualcosa in cambio

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                  #23
                  ma solo a me il monoblocco sembra tanto grosso??come se, tolto un cilindro alla 1299 , si fossero scordati di segarne un pochino??

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                    #24
                    Originally posted by Alone View Post
                    ma solo a me il monoblocco sembra tanto grosso??come se, tolto un cilindro alla 1299 , si fossero scordati di segarne un pochino??
                    vacca boia, potevano segarne un pezzo e se lo sono scordato....

                    Tecnicamente si può semplificare così: un pistone enorme richiede un enorme imbiellaggio, che su un mono vuol anche dire 2 enormi contralberi di equilibratura.

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                      #25
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

                      vacca boia, potevano segarne un pezzo e se lo sono scordato....

                      Tecnicamente si può semplificare così: un pistone enorme richiede un enorme imbiellaggio, che su un mono vuol anche dire 2 enormi contralberi di equilibratura.
                      non è mica il solo mono da 700cc.. sarei curioso di saperne il peso..

                      l'hanno scritto da nessuna parte??

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                        #26
                        Originally posted by Alone View Post

                        non è mica il solo mono da 700cc.. sarei curioso di saperne il peso..

                        l'hanno scritto da nessuna parte??
                        è il solo mono con un pistone da ben 116mm con una corsa corta di 62.4mm , che poi frulla a oltre 10'000rpm.
                        L'altro mono da 700cc ha un pistone assai più piccolo 105mm, e una corsa assai più lunga 80mm, quindi ha un regime di rotazione molto più basso, circa -1750rpm.

                        Le inerzie aumentano col quadrato della velocità, quindi massa maggiore x velocità maggiore = inerzie enormemente maggiori da controbilanciare.

                        Sono 2 tipi di mono abbastanza diversi, sia nelle misure che nel carattere.

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                          #27
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post

                          è il solo mono con un pistone da ben 116mm con una corsa corta di 62.4mm , che poi frulla a oltre 10'000rpm.
                          L'altro mono da 700cc ha un pistone assai più piccolo 105mm, e una corsa assai più lunga 80mm, quindi ha un regime di rotazione molto più basso, circa -1750rpm.

                          Le inerzie aumentano col quadrato della velocità, quindi massa maggiore x velocità maggiore = inerzie enormemente maggiori da controbilanciare.

                          Sono 2 tipi di mono abbastanza diversi, sia nelle misure che nel carattere.
                          boh..una biella + corta è gia' di per se' + robusta,
                          E sicuramente ha meno flessioni;
                          non sono tanto sicuro che sia dovuto a questo il maggior (apparentemente ) ingombro.
                          I controalberi servono senz'altro, ma non credo che il regime, raggiunto fra l'altro con meno attriti grazie al desmo, sia determinante.
                          MA NON SONO INGEGNERE e l'osservazione era puramente estetica..magari pesa 10 kg meno dell'altro.

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                            #28
                            Originally posted by Alone View Post

                            boh..una biella + corta è gia' di per se' + robusta,
                            E sicuramente ha meno flessioni;
                            non sono tanto sicuro che sia dovuto a questo il maggior (apparentemente ) ingombro.
                            I controalberi servono senz'altro, ma non credo che il regime, raggiunto fra l'altro con meno attriti grazie al desmo, sia determinante.
                            MA NON SONO INGEGNERE e l'osservazione era puramente estetica..magari pesa 10 kg meno dell'altro.
                            Il desmo serve per il comparto distribuzione/valvole, qua stiamo parlando di imbiellaggio e sono 2 temi diversi.
                            la biella corta contribuisce a contenere le misure della trave, a contenere quindi l'altezza del motore, non tanto i volumi del basamento.
                            Come ho già scritto in questo o quell'altro thread i volumi diversi sono dovuti agli ingombri dettati direttamente alle misure maggiori del sistema pistone e contralberi. e avevo già scritto che il ktm ha poi il secondo contralbero non dentro nel basamento, ma dentro la testa, distribuzione desmo e contralbero non possono convivere.

                            EDIT:
                            Ovviamente questo motore mono pesa un pò di più di quello ktm, per una serie di motivi, sia di scelte motoristiche che anche telaistiche, in quanto qua il sistema è del tipo a motore portante, e parte del lavoro di telaio è affidato al motore.
                            Il confronto più accurato sarebbe da fare motore + telaio ducati vs motore + telaio ktm

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                              #29
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post

                              è il solo mono con un pistone da ben 116mm con una corsa corta di 62.4mm , che poi frulla a oltre 10'000rpm.
                              L'altro mono da 700cc ha un pistone assai più piccolo 105mm, e una corsa assai più lunga 80mm, quindi ha un regime di rotazione molto più basso, circa -1750rpm.

                              Le inerzie aumentano col quadrato della velocità, quindi massa maggiore x velocità maggiore = inerzie enormemente maggiori da controbilanciare.

                              Sono 2 tipi di mono abbastanza diversi, sia nelle misure che nel carattere.
                              Infatti da felice possessore del mono ktm sono curioso di provarlo questo e spero che in ducari riesca a strappare più dei classici 20 minuti che a roma manco fai il giro della tangenziale. Il sistema del motore portante mi lascia un pò interdetto sulla versione off-road che a quanto hanno potuto ascoltare le mie orecchie appuntite già gira
                              Last edited by il rosc; 09-11-23, 17:13.

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                                #30
                                Originally posted by il rosc View Post

                                Infatti da felice possessore del mono ktm sono curioso di provarlo questo e spero che in ducari riesca a strappare più dei classici 20 minuti che a roma manco fai il giro della tangenziale. Il sistema del motore portante mi lascia un pò interdetto sulla versione off-road che a quanto hanno potuto ascoltare le mie orecchie appuntite già gira
                                per versione offroad cos intendi? il cross?

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