Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Roma…un lento declino

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati Roma…un lento declino

    Ciao a tutti, vorrei condividere l’inesorabile declino della concessionaria romana…
    In particolare la politica “clientelare “ del direttore che ho avuto modo di confermare con diversi clienti.
    Ad un mio caro amico ( ma non solo a lui) e’ stata venduta una nuovissima diavel v4 dandola per oltre un mese come moto noleggio della concessionaria e poi passaggiata per abbassare il prezzo di vendita, per altri sconti ridicoli alcune volte quasi offensivi
    il tutto gestito in maniera del tutto arbitraria dal direttore.
    da una società controllata direttamente da casa madre (gruppo Audi) e che visto i trascorsi dovrebbero fare della trasparenza il biglietto da visita non ci siamo proprio.


  • Font Size
    #2
    Io ho comprato la multi nel 2015 o 16 nuova e mi hanno fatto un prezzo fuori dal normale con permuta... quando l'ho rivenduta a momenti ci guadagno. E io non conosco nessuno. Per l'assisntenza invece pessimi. Con la 1299 che ho preso usata da un ragazzo il quale aveva montato gli akra ma rivenduti senza togliere l'upmap (quindi scarico originale e mappa per akra) er far rimettere la mappa originale... cosa che possono fare senza problemi in 30secondi... ho dovuto far intervenire un mio amico ispettore!!!



    Ora questo che tu segnali sarebbe da comunicarlo in casa madre perchè in questo modo Ducati perde dei soldi... o semplicemente è una politica che hanno individuato proprio da su per vender emodelli ostici.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Desmofede83 View Post
      Ciao a tutti, vorrei condividere l’inesorabile declino della concessionaria romana…
      In particolare la politica “clientelare “ del direttore che ho avuto modo di confermare con diversi clienti.
      Ad un mio caro amico ( ma non solo a lui) e’ stata venduta una nuovissima diavel v4 dandola per oltre un mese come moto noleggio della concessionaria e poi passaggiata per abbassare il prezzo di vendita, per altri sconti ridicoli alcune volte quasi offensivi
      il tutto gestito in maniera del tutto arbitraria dal direttore.
      da una società controllata direttamente da casa madre (gruppo Audi) e che visto i trascorsi dovrebbero fare della trasparenza il biglietto da visita non ci siamo proprio.
      non ho capito bene hanno dato al tuo amico la moto in noleggio e poi gliel'hanno intestata vendendola a prezzo più basso o l'hanno noleggiata ad altre persone senza dirgli niente e poi l'hanno venduta a lui?
      quali altri sconti offensivi e ridicoli?

      ducati roma quale delle due?
      io so che hanno molto lavoro quindi molti clienti
      Last edited by doc67; 15-11-23, 10:07.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sono stato al foro italico, il mio amico a via Anastasio,
        la moto in questione era una diavel V4 quindi modello appena uscito
        dato che lui ha un buon rapporto con il direttore hanno immatricolato una moto nuova come Rent e gliela hanno data fina da subito. Dopo un mese gliela hanno venduta naturalmente con un prezzo da moto già immatricolata
        quando ho chiesto anche io di acquistare una km0 mi hanno risposto che loro non le vendono, ma invece per pochi eletti lo fanno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Desmofede83 View Post
          Io sono stato al foro italico, il mio amico a via Anastasio,
          la moto in questione era una diavel V4 quindi modello appena uscito
          dato che lui ha un buon rapporto con il direttore hanno immatricolato una moto nuova come Rent e gliela hanno data fina da subito. Dopo un mese gliela hanno venduta naturalmente con un prezzo da moto già immatricolata
          quando ho chiesto anche io di acquistare una km0 mi hanno risposto che loro non le vendono, ma invece per pochi eletti lo fanno
          oook ora abbiamo capito come mai il post denigratorio,POSSIAMO CHIUDERE,sei arraggiato perchè al tuo amico han fatto il magheggio e a te no,
          prova a far fare una chiamata dal tuo amico no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh,non è l'unica concessionaria (e non solo ducati eh) che fa' queste cose,ho un amico che fortuna sua cambia una moto all' anno,a volte due, è conosciuto qua nella bassa bergamasca e non è la prima volta che riceve lo stesso trattamento riservato al tuo amico, insomma è un cliente da non farsi sfuggire assolutamente ed allora per accontentarlo gli danno anche il km0 scontato come se fosse una demo bike

            Comment


            • Font Size
              #7
              No forse mi sono espresso male…ad alcuni clienti vendono moto nuove a km 0 ad altri no
              non sono “arrangiato” ma credo che le stesse possibilità di acquisto dovrebbero essere offerte a tutti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Desmofede83 View Post
                No forse mi sono espresso male…ad alcuni clienti vendono moto nuove a km 0 ad altri no
                non sono “arrangiato” ma credo che le stesse possibilità di acquisto dovrebbero essere offerte a tutti
                la km0 sono moto nuove, ma a prescindere da questo sono scelte di marketing del concessionario, cercare di smerdarlo così senza motivo perchè non hai ottenuto lo sconto che volevi è ridicolo, oltre al fatto che prima provi ad usufruirne tu e quando te lo rifiutano parli di comportamenti non corretti del concessionario
                Last edited by doc67; 14-11-23, 12:39.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Caro doc67
                  punto 1 io non “smerdo “ nessuno ho soltanto descritto un mio dasspunto
                  punto 2 io non ho chiesto nessuno sconto ho scritto solamente che offrire un primo tagliando di sconto su un acquisto da 30 mila euro lo trovo ai limiti dell’offesa
                  punto 3 se chiami in Ducati Roma e chiedi se vendono km 0 ti rispondono assolutamente di no
                  punto 4 appurato che invece lo fanno e non sono un privato ma sono casa madre non lo trovo il massimo della correttezza
                  punto 5 ora puoi anche chiudere questo post dato che sei un super moderator ma perlomeno leggi bene prima di dare un giudizio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma poi scusami i KM0 non tutti li hanno.... e di venditori ducati è pieno il mondo.... la mia 999 la presi a rimini da caserta perchè mi trattavano meglio, monster 1100 e 1199 da Manzo. Fatti un giro e cerca il miglior prezzo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me non devi rimanerci male,ok il tuo disappunto ma non credo che si possa avere tutti lo stesso trattamento, altrimenti si vende solo km0?

                      Io fossi in te guarderei altrove senza nemmeno prendermela, evidentemente questo concessionario non può oppure non vuole aiutarti,non è un crimine ciò che ha fatto,non è giusto secondo te? Forse sì,ma in un paese libero (esagero il concetto)un titolare di un concessionario non potrebbe anche regalare una moto al signor X solo perché gli è simpatico? E se lo fa poi è costretto a regalare una moto a tutti quelli che entrano nel suo negozio che a lui sembrano simpatici?

                      Credimi la risposta la abbiamo tutti a questo esempio, ripeto mi dispiace per te ma non puoi fare altro che andare a guardare altrove, magari se sei fortunato riesci ad ottenere lo stesso trattamento da altri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si si ma infatti ho acquistato da Quinzi…il mio disappunto era soltanto riferito a casa madre dalla quale uno si aspetta un comportamento più omogeneo
                        se poi questo non si può dire chiedo scusa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma davvero non tutti i concessionari di marca vendono i KM 0? la trovo un assurdità, anche perchè se io voglio una moto nuova di certo non prendo una moto usata per i test ride o aziendale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Desmofede83 View Post
                            Si si ma infatti ho acquistato da Quinzi…il mio disappunto era soltanto riferito a casa madre dalla quale uno si aspetta un comportamento più omogeneo
                            se poi questo non si può dire chiedo scusa
                            Guarda, secondo me alla casa madre non gli frega nulla soprattutto a fine stagione di questi "giochini o magheggi",basta che fatturino e vendano tutto ciò che hanno assemblato.

                            Paradossalmente credo che il solo a smenarci qualcosa forse forse è proprio il concessionario che ha meno margine di guadagno su un mezzo che a marzo può tranquillamente vendere a prezzo pieno ed invece a novembre deve applicare sconti più consistenti (o magheggi)x liberare posto alle novità 2024.

                            P.s; anche se non ci conosciamo sono contento per te che hai preso lo stesso la moto che desideravi ed è quello che alla fine conta di più.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              comprare delle moto e rivenderle km0 è una scelta/opportunità operata volontariamente dalla concessionaria e legata esclusivamente a situazioni/opportunità aziendali: agevolazioni o incentivi per mezzi venduti, numero minimo di mezzi venduti, opportunità fiscali e simili

                              la concessionaria quindi sceglie di proporre (ma anche sobbarcarsi inizialmente le spese) delle KM0 per proprie esigenze, non certo per far felice il cliente ed in questo senso la concessionaria certamente fa benissimo a proporle ai propri clienti affezionati (che magari gli comprano diverse decine di migliaia di euro di moto all'anno) per fidelizzarli ancora di più invece che al cliente di passaggio che, statisticamente, non rivedranno mai più

                              quindi, a mio avviso chiaramente, non vedo scorrettezza ma semplicemente una scelta aziendale, che condivido, di privilegiare i clienti fidati e che magari non ti fanno neanche perdere tempo nelle trattative

                              p.s. non ho alcun rapporto con ducati Roma: quando presi la 1198S nel 2009 mi facevano prezzo pieno di listino e mi omaggiavano di un buono acquisto di circa 1.200€ da spendere da loro.; valutai le offerte e la migliore fu a Campobasso dove il concessionario mi fece una notevole supervalutazione dell'usato in permuta (che invece a Roma non volevano) visto che scontistica in quel momento e per quella moto non potevano farne

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X