Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 BENZINA IN EBOLLIZIONE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale V4 BENZINA IN EBOLLIZIONE

    Ai possessori di v4, v4s etc...Succede anche a voi che la benzina vada in ebollizione? Se si, come avete risolto?

  • Font Size
    #2
    Mai ...e da me fa veramente caldo d'estate.
    Se vivi molto alto dal livello del mare ti consiglio di provare benzina senza quella m...a di etanolo, se la trovi con abbastanza ottani....oppure usare solo distributori di qualità.
    Da ricerche che avevo fatto per livello premium tra i top 5 ci sono Shell, Chevron e Costco.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho sempre usato 91 premium ethanol free mobil e shell vpower 91 nitro, devo verificare se avviene quando nel serbatoio c'è poca benzina, l'altitudine non aiuta perché abbassa il punto di ebollizione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by specialblend_73 View Post
        Ai possessori di v4, v4s etc...Succede anche a voi che la benzina vada in ebollizione? Se si, come avete risolto?
        Per ebollizione intendi che esce dallo sfiato sotto la carena?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by specialblend_73 View Post
          Ho sempre usato 91 premium ethanol free mobil e shell vpower 91 nitro, devo verificare se avviene quando nel serbatoio c'è poca benzina, l'altitudine non aiuta perché abbassa il punto di ebollizione.
          scusa se vado off topic...ma da te la premium e' misurata a 91 ottani? anche la shell vpower?
          e non hai mai avuto battiti in testa o simili dal motore?

          qui da me la premium e' "marchiata" 93 ottani...e mi ha pure dato problemi su una delle auto in passato
          Last edited by We_R1; 27-03-24, 13:38.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by specialblend_73 View Post
            Ai possessori di v4, v4s etc...Succede anche a voi che la benzina vada in ebollizione? Se si, come avete risolto?
            CIao, in ebollizione che intendi? A serbatoio pieno a orlo o vuoto?

            Ad amici con altre moto succede?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by specialblend_73 View Post
              Ho sempre usato 91 premium ethanol free mobil e shell vpower 91 nitro, devo verificare se avviene quando nel serbatoio c'è poca benzina, l'altitudine non aiuta perché abbassa il punto di ebollizione.
              91 per cosa sta?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Terribile View Post

                Per ebollizione intendi che esce dallo sfiato sotto la carena?
                Quando la moto è ferma si sente un gorgoglio proveniente dal serbatoio, apro il tappo e si vede la benzina muoversi come se stesse bollenndo. Ducati ha fatto un richiamo per i modelli fino al 21, la mia è 23.

                "2018 Panigale V4 Fuel Tank Updates - CR148 Recall Service Bulletin SRV-RCL-18-002 Panigale V4 (All Models and Country Versions)"

                Febur commercializza un kit prodotto da Teknofibra per isolare il serbatoio dal prezzo esagerato, 185 UDS.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  91 per cosa sta?
                  In Europa il numero di ottani si misura con la scala RON Reaserch Octane Number
                  in Usa AKI Anti-Knock Index.
                  EU 95 octane = US 91 octane
                  EU 98 octane = 93 US octane

                  In Colorado la 93 non la vendono per l'altitudine, la 91 funziona come la 93 e la 87 funziona come la 91 a livello del mare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by specialblend_73 View Post

                    In Europa il numero di ottani si misura con la scala RON Reaserch Octane Number
                    in Usa AKI Anti-Knock Index.
                    EU 95 octane = US 91 octane
                    EU 98 octane = 93 US octane

                    In Colorado la 93 non la vendono per l'altitudine, la 91 funziona come la 93 e la 87 funziona come la 91 a livello del mare.
                    Ok grazie per la spiegazione. A quanti metri stai?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by specialblend_73 View Post

                      Quando la moto è ferma si sente un gorgoglio proveniente dal serbatoio, apro il tappo e si vede la benzina muoversi come se stesse bollenndo. Ducati ha fatto un richiamo per i modelli fino al 21, la mia è 23.

                      "2018 Panigale V4 Fuel Tank Updates - CR148 Recall Service Bulletin SRV-RCL-18-002 Panigale V4 (All Models and Country Versions)"

                      Febur commercializza un kit prodotto da Teknofibra per isolare il serbatoio dal prezzo esagerato, 185 UDS.
                      Ma a serbatoio pieno o vuoto o metà? Lo fa sempre?


                      Quando apri il tappo fa come quando sei asciutto che pare che risucchia ... o?


                      La benzina che bolle .. mi mancava e si che moto che scaldavano ne ho avute.. (MV F4 e Panigale V4)

                      Magari citiamo Michele che lui sa sicuramente meglio di tutti toscanaccio34

                      Ma e il concessionario dove hai preso la moto che dice?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        CIao, in ebollizione che intendi? A serbatoio pieno a orlo o vuoto?

                        Ad amici con altre moto succede?
                        Sulla mia R1 da pista mai successo, ho notato la cosa a moto ferma e serbatoio con poca benzina.
                        Ho fatto varie ricerche e su altri forum e la cosa era già stata evidenziata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Ok grazie per la spiegazione. A quanti metri stai?
                          1600/1700 metri

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by specialblend_73 View Post

                            Sulla mia R1 da pista mai successo, ho notato la cosa a moto ferma e serbatoio con poca benzina.
                            Ho fatto varie ricerche e su altri forum e la cosa era già stata evidenziata.
                            Ah quindi è una cosa SPECIALE DUCATI V4....


                            Metterci una pellicola adesiva riflettente per calore sotto?Verso il motore? Provato?



                            Comununque in concessionario o service Ducati dicono che ok?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Ma a serbatoio pieno o vuoto o metà? Lo fa sempre?


                              Quando apri il tappo fa come quando sei asciutto che pare che risucchia ... o?


                              La benzina che bolle .. mi mancava e si che moto che scaldavano ne ho avute.. (MV F4 e Panigale V4)

                              Magari citiamo Michele che lui sa sicuramente meglio di tutti toscanaccio34

                              Ma e il concessionario dove hai preso la moto che dice?
                              Quando apro il tappo, viene rilasciata un po' di pressione, poca cosa, il gorgoglio e' evidente.
                              A contattare il concessionario non ci penso nemmeno, qui in usa sono degli inetti. Ho avuto parecchie noie con la moto, 2023 acquistata nuova, forcella destra che perdeva olio dal corteco, sistemata da dealer differente perché' dove l'ho presa diceva che era grasso d'assemblaggio....forcella sistemata e foderi rigati....e gommini delle carene persi/danneggiati..
                              Mi fossi sistemato io le forcelle ci avrei guadagnato in soldi e meno stress consapevole che il lavoro lo avrei fatto a regola d'arte con le attenzioni del caso.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X