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2025 Ducati Panigale V2

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    #121
    Ho pensato la stessa cosa guardandole e leggendole, ho seguito anche una diretta, quello che ho notato io è che hanno tutti un'estrema paura di Ducati: temono che alla prima critica pubblica non verranno più considerati e coinvolti nei test stampa e negli eventi che Ducati sta aprendo sempre di più agli influencer social generici ed escludendo i professionisti e addetti del settore.
    Alcuni venivano così spinti da questo status quo, secondo me inconsapevolmente e incosciamente, da lanciarsi a rispondere alle critiche sulla difensiva per Ducati.

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      #122
      ho visto questa sovraimpressione


      la panigale ha le sc1 slick
      la r9 le gomme di primo equipaggiamento, le hanno provate tre amici su r1 e non sono neanche lontanamente paragonabili alle diablo sp.

      ora in questa comparativa sono pari finchè con la r9 non arrivano nel tratto umido. di cosa stiamo parlando? di quali sensazioni?

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        #123
        Originally posted by Racing_34 View Post
        ho visto questa sovraimpressione


        la panigale ha le sc1 slick
        la r9 le gomme di primo equipaggiamento, le hanno provate tre amici su r1 e non sono neanche lontanamente paragonabili alle diablo sp.

        ora in questa comparativa sono pari finchè con la r9 non arrivano nel tratto umido. di cosa stiamo parlando? di quali sensazioni?
        Parliamo che e' palese che sulle prestazioni se la gioca con le altre di pari categoria, non ha nulla di speciale se non il fatto di avere "quel" marchio sul serbatoio e costare quei 4-5k in piu' rispetto ai competitor. Questa e' la politica di Ducati, mettiamocelo in testa.
        Un altro esempio? La Streetfighter V4 paragonata con la nuova Speed Triple 1200RS, equipaggiata nientedimeno con sospensioni attive, quindi raffrontandola con la V4S ci ballano quasi 10k di differenza, DIECIMILAEURO!! Tutto quello che volete, ma con 10k ci ece un'altra moto...
        Last edited by mark300499; 19-04-25, 16:55.

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          #124
          Originally posted by mark300499 View Post

          Parliamo che e' palese che sulle prestazioni se la gioca con le altre di pari categoria, non ha nulla di speciale se non il fatto di avere "quel" marchio sul serbatoio e costare quei 4-5k in piu' rispetto ai competitor. Questa e' la politica di Ducati, mettiamocelo in testa.
          Un altro esempio? La Streetfighter V4 paragonata con la nuova Speed Triple 1200RS, equipaggiata nientedimeno con sospensioni attive, quindi raffrontandola con la V4S ci ballano quasi 10k di differenza, DIECIMILAEURO!! Tutto quello che volete, ma con 10k ci ece un'altra moto...
          Ecco, concordo in parte.
          che ducati sia sempre più costosa è un dato di fatto.

          Leggere che triumph e ducati streetfighter siano uguali nelle sospensioni ma a 10k di differenza è un po' diverso. Le sospensioni saranno simili (che poi bisogna vedere cosa c'è dentro, davvero mi piacerebbe saperlo) ma la moto è ben diversa dai..

          Poi, che pure la nuova streetfighter venga osannata e "venduta" come super rivoluzione perché è la più simile alla Panigale di sempre questo in effetti fa un po' sorridere (non saranno quei 5-6 cv rispetto al modello precedente che cambiano la moto..)

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            #125
            Originally posted by DucatistaIgnoto View Post

            Le prove stampa della nuova v2 di un mesetto fa è stata la dimostrazione definitiva di quanto oggi una casa produttrice (ducati in qs caso) sia in una posizione di assoluta dominanza verso tutte le testate (digitali e non).

            Certo lo sapevamo già, ma sentirsi rimangiare completamente tutti i giudizi positivi espressi sulla precedente a favore della nuova è stata la tomba sul giornalismo di questo settore.
            Le redazioni sono tuSoe con l'acqua alla gola..e così tutti hanno seguito la traccia messa giù dalla casa , nessuno ha espresso una sua opinione di confronto nuovo vs vecchio ed e' stata un arrampicata sugli specchi imbarazzante.

            Personalmente, dopo aver visto e letto quei servizi sulla nuova v2, ho perso anche quel minimo di credibilita che davo alle testate motociclistiche.
            Questa cosa è stata impressionante, tutti allienati, tutti rispondevano piccati ai commenti, tutti deridevano chi parlava di Desmo, cavalli e prezzo, tutti. Anche uno molto "spavaldo" su YT..... a fare il fenomeno "che tanto nessuno sa cosa sia il desmo, e quindi non serviva a nulla...."
            Nessuno che abbia detto:
            "il monobraccio era veramente bello, questo è funzionale e punto", oppure
            "si bellino il motore, ma è come un puretech, lo metteranno su tutti i modelli, non come il SUPERQUADRO che era una perla esclusiva"


            Last edited by teox; 22-04-25, 15:21.

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              #126
              Qualcuno del forum è riuscito a provare sta V2 new???

              Tanto per capire di cosa stiamo parlando

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                #127
                Originally posted by mark300499 View Post

                Parliamo che e' palese che sulle prestazioni se la gioca con le altre di pari categoria, non ha nulla di speciale se non il fatto di avere "quel" marchio sul serbatoio e costare quei 4-5k in piu' rispetto ai competitor. Questa e' la politica di Ducati, mettiamocelo in testa.
                Un altro esempio? La Streetfighter V4 paragonata con la nuova Speed Triple 1200RS, equipaggiata nientedimeno con sospensioni attive, quindi raffrontandola con la V4S ci ballano quasi 10k di differenza, DIECIMILAEURO!! Tutto quello che volete, ma con 10k ci ece un'altra moto...
                beh c'è anche il plus dell'estetica però...

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                  #128
                  Originally posted by iraz View Post

                  Ecco, concordo in parte.
                  che ducati sia sempre più costosa è un dato di fatto.

                  Leggere che triumph e ducati streetfighter siano uguali nelle sospensioni ma a 10k di differenza è un po' diverso. Le sospensioni saranno simili (che poi bisogna vedere cosa c'è dentro, davvero mi piacerebbe saperlo) ma la moto è ben diversa dai..

                  Poi, che pure la nuova streetfighter venga osannata e "venduta" come super rivoluzione perché è la più simile alla Panigale di sempre questo in effetti fa un po' sorridere (non saranno quei 5-6 cv rispetto al modello precedente che cambiano la moto..)
                  In che senso? Almeno dalle schede tecniche entrambe montano ohlins con il sistema a gestione elettronica S-EC 3 sia anteriore che posteriore. Attenzione non dico che non c'e' differenza tra le due moto, ci mancherebbe, ma solo che ecco, 10k di differenza non sono giustificabili per me. Ma d'atronde finche' continuano vendere a qesti prezzi non ci sara' un cambio di rotta. E mi sembra loogico.

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                    #129
                    Ragazzi, io l’ho presa e la ritirerò tempi tecnici per l’immatricolazione (credo per fine di questa settimana, inizio della prossima).
                    Purtroppo avendo compiuto da pochissimo 18 anni ho dovuto per forza optare per la versione da 35 kw…davvero pochi anche su strada dove si deve comunque andare con super prudenza (meno male che il 19 sarò al Mugello col team e ritroverò lì la mia V4 2025 per un test in vista delle gare di fine mese ).
                    Come accessorio ho preso il kit semi manubri bassi,
                    che comprende anche una piastra di sterzo diversa.

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                      #130
                      Originally posted by Alexaus73 View Post
                      Ragazzi, io l’ho presa e la ritirerò tempi tecnici per l’immatricolazione (credo per fine di questa settimana, inizio della prossima).
                      Purtroppo avendo compiuto da pochissimo 18 anni ho dovuto per forza optare per la versione da 35 kw…davvero pochi anche su strada dove si deve comunque andare con super prudenza (meno male che il 19 sarò al Mugello col team e ritroverò lì la mia V4 2025 per un test in vista delle gare di fine mese ).
                      Come accessorio ho preso il kit semi manubri bassi,
                      che comprende anche una piastra di sterzo diversa.
                      ma non si può ripotenziare come si faceva una volta?
                      c'è una foto col kit semimanubri bassi?per me di estetica credo ne guadagn tantissimo

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                        #131
                        Originally posted by Alexaus73 View Post
                        Ragazzi, io l’ho presa e la ritirerò tempi tecnici per l’immatricolazione (credo per fine di questa settimana, inizio della prossima).
                        Purtroppo avendo compiuto da pochissimo 18 anni ho dovuto per forza optare per la versione da 35 kw…davvero pochi anche su strada dove si deve comunque andare con super prudenza (meno male che il 19 sarò al Mugello col team e ritroverò lì la mia V4 2025 per un test in vista delle gare di fine mese ).
                        Come accessorio ho preso il kit semi manubri bassi,
                        che comprende anche una piastra di sterzo diversa.
                        alla faccia della differenza la V4 in pista per poi scendere e salire su una V2 da 35kw
                        raccontacela poi

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                          #132
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          ma non si può ripotenziare come si faceva una volta?
                          c'è una foto col kit semimanubri bassi?per me di estetica credo ne guadagn tantissimo
                          Sì, si può fare (e con una procedura Ducati anche in maniera perfettamente legale), ma sono io che con la A2 non posso guidar altro su strada...almeno legalmente
                          Se vai sul configuratore del sito ufficiale e digiti il kit semimanubri te la fa vedere nelle due opzioni, standard o "bassa"
                          Last edited by Alexaus73; 12-05-25, 11:31.

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                            #133
                            Originally posted by maatt View Post

                            alla faccia della differenza la V4 in pista per poi scendere e salire su una V2 da 35kw
                            raccontacela poi
                            la moto su strada mi occorre essenzialmente per andare a scuola (e neppure tutti i giorni) ed in palestra, sicché non mi interessa molto che vada anche forte...diciamo che per quello ho altre valvole di sfogo

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                              Originally posted by Alexaus73 View Post

                              Sì, si può fare (e con una procedura Ducati anche in maniera perfettamente legale), ma sono io che con la A2 non posso guidar altro su strada...almeno legalmente
                              Se vai sul configuratore del sito ufficiale e digiti il kit semimanubri te la fa vedere nelle due opzioni, standard o "bassa"
                              si si dicevo per un futuro, nel senso tu ora compri la depotenziata...poi quando hai la patente "full" la ripotenzi. Ma costa tanto ripotenziare?
                              No perchè se guardo il listino della monster ad esempio fra la 34 cv e la full c'è una bella differenza

                              ora vadoa vedere come sono i semimanubri (ps il configuratore di Ducati è roba assurda,che non ha nessun altro manco le case automobilistiche più famose.

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                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                si si dicevo per un futuro, nel senso tu ora compri la depotenziata...poi quando hai la patente "full" la ripotenzi. Ma costa tanto ripotenziare?
                                No perchè se guardo il listino della monster ad esempio fra la 34 cv e la full c'è una bella differenza

                                ora vadoa vedere come sono i semimanubri (ps il configuratore di Ducati è roba assurda,che non ha nessun altro manco le case automobilistiche più famose.
                                Il costo, aggiornamento del libretto e collaudo compresi, dovrebbe costare circa come la differenza di listino tra versione full e versione 35 kw cioè circa 1000 euro.
                                L'unica differenza tra i due mezzi è elettronica, non tanto di mappatura in sé ma di apertura della farfalla del gas (credo non vada mai oltre il 50% anche a "tutto aperto")

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