Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fonometriche in pista panigale V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• federicoronzani
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post

V4 col rumore sono le peggiori. Hai ben poca scelta: se vuoi girare al Mugello devi avere scarico da 105db ovvero scarichi alti tipo Akra che danno come optional che è da 105 senza dbkiller;
    se vuoi girare a Misano il limite è 102 quindi o metti dbkiller su scarico alto oppure prendi Spark che è l'unica che ha scarico alto da 102 SENZA db killer.

Poi a misano dipende anche con chi vai, che tipo gully fa fonometrica lui e sei sotto senza db giri così, però so di altri dove cmq il circuito imponeva db killer ANCHE se si era già sotto
    A quanti giri motore , viene fatto il controllo ? 5000 o 5500 g/ min . Grazie

Leave a comment:

• mito22
    replied
    Originally posted by elio View Post
    Buongiorno
    il soggetto è panigale V4

adesso monto una coppia di terminali arrow che sono provvisti di db killer
    indicativamente penso siano al livello di rumore degli scarichi bassi akrapovic ed arrow mi dice che le emissioni a 6500 giri sono 113db senza dbkiller e 108db con dbkiller

le fonometriche che io ricordo (mugello e misano) con R1 erano sempre a 5000 (o 5500, non ricordo con esattezza) giri e con R1 senza dbkiller ero appena fuori di qualche decimo di db

mi potete dire le vostre esperienze (se vi hanno mai fatto problemi in queste due piste) ed eventualmente se vi hanno fatto una misurazione quanto hanno rilevato

so che con un akra alto non avrei problemi

grazie
    Incrocia le dita....

Secondo me con scarico originale... la V4 è già al limite...

Mai fermato.... ma ero invitato diciamo ... quindi... boh... siamo in italia.

Coi finali non originale se ti fermano e vogliono fermarti.. ti fermano..

Leave a comment:

• SUPERALEX
    replied
    Originally posted by elio View Post
    Buongiorno

indicativamente penso siano al livello di rumore degli scarichi bassi akrapovic ed arrow mi dice che le emissioni a 6500 giri sono 113db senza dbkiller e 108db con dbkiller

le fonometriche che io ricordo (mugello e misano) con R1 erano sempre a 5000 (o 5500, non ricordo con esattezza) giri e con R1 senza dbkiller ero appena fuori di qualche decimo di db

mi potete dire le vostre esperienze (se vi hanno mai fatto problemi in queste due piste) ed eventualmente se vi hanno fatto una misurazione quanto hanno rilevato

grazie
    V4 col rumore sono le peggiori. Hai ben poca scelta: se vuoi girare al Mugello devi avere scarico da 105db ovvero scarichi alti tipo Akra che danno come optional che è da 105 senza dbkiller;
    se vuoi girare a Misano il limite è 102 quindi o metti dbkiller su scarico alto oppure prendi Spark che è l'unica che ha scarico alto da 102 SENZA db killer.

Poi a misano dipende anche con chi vai, che tipo gully fa fonometrica lui e sei sotto senza db giri così, però so di altri dove cmq il circuito imponeva db killer ANCHE se si era già sotto

Leave a comment:

• elio
    started a topic Fonometriche in pista panigale V4

Fonometriche in pista panigale V4

Buongiorno

grazie
X
Working...
X