Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fonometriche in pista panigale V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• elio
    replied
    alla fine ho preso un completo alto akra

Leave a comment:

• elio
    replied
    Grazie!!!!

Leave a comment:

• TTURBOJJ
    replied
    Ciao io ho akra basso;

a Misano quando avevo il termignoni 4 uscite mi hanno fermato ma mi hanno poi lasciato amdare,con akra ho girato sia al Mugello che Misano ripetutamente stappato, fermo restando che ho sempre con me anche i tappi akra..

Leave a comment:

• elio
    replied
    Boh, non ho idea della massima emissione di db prodotta
    probabilmente arriveranno sui 120 con gli arrow senza db, con db forse 5-6 meno
    bisognerebbe chiedere a chi ha un fonometro decente

Leave a comment:

• luciocabrio
    replied
    domanda da profano...se siamo attorno ai 105db a 5\6000 giri....
    A 12.000 giri o più quanti db fanno?

Leave a comment:

• elio
    replied
    Comunque, db a parte, con gli arrow sentire il suond che produce è veramente una goduria

Leave a comment:

• Paolo Grandi
    replied
    Non ho trovato riferimenti normativi.
    Sarebbe interessante capire come si procede a omologazione presso il MIT.
    Da quanto vedo sul libretto di circolazione, il valore varia:
    - sul mio Kawa zx10r 2011 era 95 db a 6500 rpm
    - ma sulla mia attuale RT 2011 è 92 db a 3875 rpm

E naturalmente se c'è un limite max, in pista, che non si può superare (db/rpm). Fermo restando che, in una struttura privata...possono fare ciò che vogliono...
    Last edited by Paolo Grandi; 25-01-25, 19:14.

Leave a comment:

• AG_KTM
    replied
    Io dopo anni sto ancora cercando di capire come la Panigale v4 stradale possa essere omologata. Fa un frastuono dell'inferno rispetto alle altre 1000-1100...

Leave a comment:

• Terribile
    replied
    Dato che le centraline per il rumore fanno una media……meno Ducati ci sono meglio è.
    A parte la verità…..meglio fare una prova il giorno prima (Gully già la sera puoi farle)

Leave a comment:

• Stringa
    replied
    Di sicuro ti posso dire che a Misano, ma anche in altri circuiti se hai gli scarichi bassi nel 90% dei casi nn riesci a girare perchè eccedono i Db.
    Visto con miei occhi V4 e nn solo rispedite indietro, ma questo accade di solito da Maggio inoltrato a fine Agosto... prima e dopo queste date sono più elastici e cercano di chiudere un occhio. (parlo di Misano)
    Con scarichi alti nn hai problemi, ovviamente se lo scarico è in ordine...
    Spesso con gli scarichi bassi verificano se hai Db, ti fanno entrare e se sentono che la moto è troppo rumorosa all'uscita ti fermano e ti verificano con fonometrica.
    Lo fanno con qualsiasi tipo di moto, ma con le V4 fanno più attenzione...

Leave a comment:

• elio
    replied
    Al mugello e misano ti fanno stare a 5000 o 5500, non ricordo con precisione ma è uno di questi due regimi

Leave a comment:

• federicoronzani
    replied
    Io sapevo del controllo a 4500 g/ Min. Ma se qualcuno sa con certezza , se mi può. aggiornare. Io a Misano ho sempre girato senza , ma è anche vero , che quando facevano i controlli , io svincolavo perché qualcuno era già fermo per il controllo . Io il DB Killer lo porto sempre con me , però se posso girare senza , meglio.
    È solo sui giri motore ,quando fanno il controllo , che io ci posso giocare .a certi giri sono FUORI .🫣

Leave a comment:

• SUPERALEX
    replied
    Originally posted by federicoronzani View Post

A quanti giri motore , viene fatto il controllo ? 5000 o 5500 g/ min . Grazie
    non ricordo sui mille a quanto sia onestamente

Originally posted by elio View Post
    esperienze di qualcuno che sia stato controllato e cacciato con i terminali bassi?

chiedo perché senza DBKiller è sicuramente sempre oltre i limiti ma con i dbkiller effettivamente se il controllo lo fanno a 5000 o 5500 giri forse potrebbe rientrare

ripeto: R1 2016 che non è silenziosa akra completo senza dbkiller ero 105,2 al mugello
    siccome arrow dicono che è 108 con DBkiller a @6500 magari a @5500 si guadagnano quei tre db
    il modo migliore è se capiti in un altra pista e ti fai fare il check così sei sicuro, tipo a cremona se chiedi te lo fanno

Leave a comment:

• elio
    replied
    a misano ci sono stato 4 volte con R1 e mai problemi: diversi turni ho girato senza niente e tutti gli altri con un dbkiller falso che avevo fatto io...

Leave a comment:

• elio
    replied
    esperienze di qualcuno che sia stato controllato e cacciato con i terminali bassi?

chiedo perché senza DBKiller è sicuramente sempre oltre i limiti ma con i dbkiller effettivamente se il controllo lo fanno a 5000 o 5500 giri forse potrebbe rientrare

ripeto: R1 2016 che non è silenziosa akra completo senza dbkiller ero 105,2 al mugello
    siccome arrow dicono che è 108 con DBkiller a @6500 magari a @5500 si guadagnano quei tre db

Leave a comment:

X
Working...
X