Originally posted by nivoro
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fate anche voi...
Collapse
X
-
Saranno stereotipi, ma se su dieci siamo in 7 a pensarla cos?...Originally posted by gabmambla tua risposta ? un concetrato di stereotipi e superficialit? incredibile!
Non sono io a dover lasciare a casa 100 dipendenti....
Comment
-
Originally posted by nivoroSaranno stereotipi, ma se su dieci siamo in 7 a pensarla cos?...
Non sono io a dover lasciare a casa 100 dipendenti....
dove sono i 7?
gabmamb ? stato anche troppo buono, io avrei detto di peggio.
Last edited by Giulius999; 06-09-06, 17:47.
Comment
-
Ducati ha una immagine, per certi versi positiva e per altri negativaOriginally posted by gabmambnon pu? abbandonare il bicilindrivo....pu? solo affiancare i V4........ma li i prezzi.......
ovviamente molte male parole che vengono spese per Ducati non sono + valide (o almeno lo erano un tempo...), tra le + citate e famose rimane di sicuro l'affidabilit? e il prezzo ai tagliandi (obiettivamente il prezzo d'acquisto non ? uno scoglio cos? "insuperabile" a mio modesto parere
):
come credo che la voce affidabilit? scarsa per i Ducati sia falsa (vogliamo parlare dei progressi immensi che ha fatto passando al testastretta e cambiando tutto il reparto elettrico?) credo che per? la voce dei tagliandi sia oltremodo vera (e purtroppo...pagare anche il 60-70% in pi? lo stesso tipo di interventi...come lo giustifichiamo?
)
Ducati NON pu? fare concorrenza alle case japponesi, perch? la Ducati ha una sua immagine e fa BENE a rimanerci attaccata...a mio parere pecca di superbia...
Pane al pane e vino al vino: parliamo di moto che possono essere curate all'inverosimile, ma parliamo anche di moto che per essere COMPETITIVE (intendo in pista ovviamente) necessitano di parecchi interventi a livello di motore (perch? sappiamo tutti che ciclisticamente una Ducati ? anni luce avanti ad una moto japponese...precisione, inserimento...sono tutte voci a favore di Ducati)...se andiamo sui modelli di serie vediamo che per pareggiare i conti dobbiamo scomodare le stracostose (e a volte pure in edizione limitate) versioni R...moto che non sono per tutti, cosa che invece un R1 o un GSX-R sono...moto per tutti
Ducati oggi come oggi non ha una gamma...c'ha solo il Monster che vende e anche questo comincia a stancare...ricordiamo che il Monster ? stata la prima vera naked...Ducati dovrebbe si rimanere legata alla sua immagine...ma non si pu? permettere di fare un po quello che gli pare perch? non ha un'immagine cos? forte...finche vogliamo rimanere a giocare con qualcosa che non c'? non concluderemo nulla!!
Ducati deve a suo modo rivoluzionarsi, avvicinarsi ad uno standard pi? umano che le appartiene...una volta faceva moto obiettivamente superiori, e un motociclista ? disposto a pagare di pi? per un mezzo che ? superiore...ora come siamo messi? siamo messi che nel migliore dei casi la moto Ducati va UGUALE alla moto jappo...
questo ? quello che penso...
Comment
-
in termini puramente prestazionali sono d'accordo con te. ma c?? chi non ricerca la prestazione assoluta... i 200 cv x 140 kg... io la penso cosi'...Originally posted by Mitoz!Ducati ha una immagine, per certi versi positiva e per altri negativa
ovviamente molte male parole che vengono spese per Ducati non sono + valide (o almeno lo erano un tempo...), tra le + citate e famose rimane di sicuro l'affidabilit? e il prezzo ai tagliandi (obiettivamente il prezzo d'acquisto non ? uno scoglio cos? "insuperabile" a mio modesto parere
):
come credo che la voce affidabilit? scarsa per i Ducati sia falsa (vogliamo parlare dei progressi immensi che ha fatto passando al testastretta e cambiando tutto il reparto elettrico?) credo che per? la voce dei tagliandi sia oltremodo vera (e purtroppo...pagare anche il 60-70% in pi? lo stesso tipo di interventi...come lo giustifichiamo?
)
Ducati NON pu? fare concorrenza alle case japponesi, perch? la Ducati ha una sua immagine e fa BENE a rimanerci attaccata...a mio parere pecca di superbia...
Pane al pane e vino al vino: parliamo di moto che possono essere curate all'inverosimile, ma parliamo anche di moto che per essere COMPETITIVE (intendo in pista ovviamente) necessitano di parecchi interventi a livello di motore (perch? sappiamo tutti che ciclisticamente una Ducati ? anni luce avanti ad una moto japponese...precisione, inserimento...sono tutte voci a favore di Ducati)...se andiamo sui modelli di serie vediamo che per pareggiare i conti dobbiamo scomodare le stracostose (e a volte pure in edizione limitate) versioni R...moto che non sono per tutti, cosa che invece un R1 o un GSX-R sono...moto per tutti
Ducati oggi come oggi non ha una gamma...c'ha solo il Monster che vende e anche questo comincia a stancare...ricordiamo che il Monster ? stata la prima vera naked...Ducati dovrebbe si rimanere legata alla sua immagine...ma non si pu? permettere di fare un po quello che gli pare perch? non ha un'immagine cos? forte...finche vogliamo rimanere a giocare con qualcosa che non c'? non concluderemo nulla!!
Ducati deve a suo modo rivoluzionarsi, avvicinarsi ad uno standard pi? umano che le appartiene...una volta faceva moto obiettivamente superiori, e un motociclista ? disposto a pagare di pi? per un mezzo che ? superiore...ora come siamo messi? siamo messi che nel migliore dei casi la moto Ducati va UGUALE alla moto jappo...
questo ? quello che penso...
Comment
-
per la voce prezzi, io mi sento in grado di giustificare IN PARTE i prezzi maggiori delle Ducati...ovviamente ammortizza molto meno che Honda per esempio (ho preso gli antipodiOriginally posted by gabmambnon pu? abbandonare il bicilindrivo....pu? solo affiancare i V4........ma li i prezzi.......
)...ma secondo me il prezzo alto di Ducati non ? tutto dettato da questo...si fa pagare un po troppo 2 cilindri in meno e la scritta Ducati sul serbatoio...e come nel mio post precedente...secondo me non ? una marca che se lo pu? permettere
Comment
-
ovvio che pure chi crede alla cartelle stampa che sembrano il + delle volte favole per bambini sta messo malino ehOriginally posted by Giulius999in termini puramente prestazionali sono d'accordo con te. ma c?? chi non ricerca la prestazione assoluta... i 200 cv x 140 kg... io la penso cosi'...

per? Ducati prima dovrebbe cominciare a sfatare alcune malelingue che le sono state affibbiate...e gi? questo sarebbe un gran passo avanti...

perch? uno che si avvicina al mondo delle moto per la prima volta e dice: "che bella quella Ducati!!"
e poi in 10 persone gli dicono: "no per l'amor del cielo non prenderla che si smonta!"
lui povero cristo non la prende...
e chissa quante persone han fatto cos?...e quanti possibili acquirenti ha perso Ducati!!!
ora per? il problema ? 1: come far perdere alla gente la credenza che Ducati sia una moto fatta di vetro?
non credi che abbassare leggermente i prezzi, il prezzo dei tagliandi sicuramente non sia un buon inizio?
Comment
-
sono PERFETTAMENTE d'accordo con te. io ne ho avute tre, ho percorso circa 70.000 km e non ho avuto nessun problema.Originally posted by Mitoz!ovvio che pure chi crede alla cartelle stampa che sembrano il + delle volte favole per bambini sta messo malino eh

per? Ducati prima dovrebbe cominciare a sfatare alcune malelingue che le sono state affibbiate...e gi? questo sarebbe un gran passo avanti...

perch? uno che si avvicina al mondo delle moto per la prima volta e dice: "che bella quella Ducati!!"
e poi in 10 persone gli dicono: "no per l'amor del cielo non prenderla che si smonta!"
e chissa quante persone han fatto cos?...e quanti possibili acquirenti ha perso Ducati!!!
ora per? il problema ? 1: come far perdere alla gente la credenza che Ducati sia una moto fatta di vetro?
non credi che abbassare leggermente i prezzi, il prezzo dei tagliandi sicuramente non sia un buon inizio?
Abbassare i prezzi assolutamente, ma credo che la politica di diminuzione dei prezzi dei tagliandi e dei costi di manutenzione sia la piu azzeccata
Comment
-
Originally posted by Mitoz!ovvio che pure chi crede alla cartelle stampa che sembrano il + delle volte favole per bambini sta messo malino eh

bravo spiegamelo/celo tu che sei dall'altra parte!
basta leggere qualche pagina di sto forum...........imbattersi nel caro maoni...
e sai quanto maoni ci sono in giro?
il 90% di questi nn ha mai neanche provato una ducati eppure..........ne sparla!
dimmi tu come fare!
io cmq continuo ad essere dell'idea che ducati pu? permettersi di far pagare di pi? le moto........ma nn la ST o la SS.......
Multi, Monster (gli ultimi), HM e sbk s?......perch? siamo sempre l?: non pu? ammortizzare i costi come chi oltre alle moto produce e vende tostapane, epilatori, ecc.!
le soluzioni potrebbero essere due: entrare a far parte di un grosso gruppoa automoblistico di prestigio italiano o mettere sulla motogp rossi: nel primo caso imiteremmo almeno in parete le aziende jap, nel secondo si potrrebbero produrre stronzi con le ruote che tanto venderebbero tantisssimisssssimissimo!
Last edited by gabmamb; 06-09-06, 18:07.
Comment
-
che bello poter parlare in tranquillit? dei difetti e dei pregi senza essere presi d'assaltoOriginally posted by Giulius999sono PERFETTAMENTE d'accordo con te. io ne ho avute tre, ho percorso circa 70.000 km e non ho avuto nessun problema.
Abbassare i prezzi assolutamente, ma credo che la politica di diminuzione dei prezzi dei tagliandi e dei costi di manutenzione sia la piu azzeccata
per il resto tutti sappiamo che un motore come il bicilindrico deve essere + pompato e spremuto per ottenere prestazioni simili ad un plurifrazionato, per? non credo (sempre per il discorso di prima) che tutto sta gran costo dei tagliandi sia imputato solo all'architettura del motore
dietro c'? una politica aziendale, a mio avviso del tutto errata...o sei una marca di nicchia, fai mezzi assurdi a livello tecnologico e fai pagare uno sproposito i tuoi mezzi perch? sono mezzi che pochi si possono permettere (vedi ferrari) oppure diventi una casa + "umana" che ogni tanto si toglie la volont? di fare dei mezzi sportivi eccellenti, ma che non ? una marca di nicchia nonostante l'indiscusso valore dei mezzi (vedi BMW o Mercedes)
Comment
-
il mio 695 l'ho pagato 6500...una 6oo jap quanto costa?Originally posted by Giulius999sono PERFETTAMENTE d'accordo con te. io ne ho avute tre, ho percorso circa 70.000 km e non ho avuto nessun problema.
lo stesso dicasi per i tagliandi...
se prendono questa via non ? male...
Comment
-
Originally posted by scrambler69il mio 695 l'ho pagato 6500...una 6oo jap quanto costa?
lo stesso dicasi per i tagliandi...
se prendono questa via non ? male...
il mio 620 l'ho pagato 7400...nel 2002.... ADESSO stanno modificando qualcosa..giustamente...sarebbe ora...
Comment
-
Originally posted by Mitoz!che bello poter parlare in tranquillit? dei difetti e dei pregi senza essere presi d'assalto
per il resto tutti sappiamo che un motore come il bicilindrico deve essere + pompato e spremuto per ottenere prestazioni simili ad un plurifrazionato, per? non credo (sempre per il discorso di prima) che tutto sta gran costo dei tagliandi sia imputato solo all'architettura del motore
dietro c'? una politica aziendale, a mio avviso del tutto errata...o sei una marca di nicchia, fai mezzi assurdi a livello tecnologico e fai pagare uno sproposito i tuoi mezzi perch? sono mezzi che pochi si possono permettere (vedi ferrari) oppure diventi una casa + "umana" che ogni tanto si toglie la volont? di fare dei mezzi sportivi eccellenti, ma che non ? una marca di nicchia nonostante l'indiscusso valore dei mezzi (vedi BMW o Mercedes)
cmq un bicilindrico come quello ducati ha necessita una maggiore manutenzione............poi purtroppo si fanno pagare e nn vengono svolti i lavori prescritti!
abbandonare distribuzione desmo e fare bicilindrici 60/75 gradi porterebbe a fare dell aprilia (massimo rispetto!) e nn sarebbe pi? ducati.......
Comment
-
questa proprio non te la posso far passareOriginally posted by gabmambbravo spiegamelo/celo tu che sei dall'altra parte!
basta leggere qualche pagina di sto forum...........imbattersi nel caro maoni...
e sai quanto maoni ci sono in giro?
il 90% di questi nn ha mai neanche provato una ducati eppure..........ne sparla!
dimmi tu come fare!
io cmq continuo ad essere dell'idea che ducati pu? permettersi di far pagare di pi? le moto........ma nn la ST o la SS.......
Multi, Monster (gli ultimi), HM e sbk s?......perch? siamo sempre l?: non pu? ammortizzare i costi come chi oltre alle moto produce e vende tostapane, epilatori, ecc.!
le soluzioni potrebbero essere due: entrare a far parte di un grosso gruppoa automoblistico di prestigio italiano o mettere sulla motogp rossi: nel primo caso imiteremmo almeno in parete le aziende jap, nel secondo si potrrebbero produrre stronzi con le ruote che tanto venderebbero tantisssimisssssimissimo!

io non mi sento di "nessuna parte", mi piacciono le moto indipendentemente dal marchio...cerco di valutare cosa ho intorno secondo determinati canoni...e il fatto che prenda un Ninja ora che proprio oggi sono riuscito a vendere la mito (
) non mi metta dall'una o dall'altra parte...
se cominciamo a dire i difetti tutte le case ne hanno:
la kawasaki non frena
la honda non ha motore
yamaha ha un motore che sembra un 2t
e via a continuare...
se la gente pensasse un po meno e scegliesse solo con gli occhi sarebbe meglio...e se proprio c'? da discutere e offendersi per delle moto...bhe, ducatista, japponico, inglese o tedesco che sia credo che un giro sul monte e una tortellata in compagnia sia meglio
Comment
X

Comment