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Panigale V4S da stradale a pronto pista, consigli

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    #1

    Panigale V4S da stradale a pronto pista, consigli

    Buon pomeriggio a tutti,
    mi sono lasciato tentare da una Panigale V4S 2023 usata e ho cambiato la mia S1000RR.
    Vi chiedo consiglio sulle prime 2 modifiche che ho intenzione di fare:

    Carene:
    avete qualche modello da consigliarmi? ho visto che ce ne sono diverse.... Flamingo,Plastic Bike, Ducati Performance...
    mi consigliate anche il copri serbatoio allungato sbk?

    Scarico:
    vorrei eliminare il catalizzatore e la scelta è tra
    Akrapovic basso (quindi solo i terminali) e lo Spark alto Dyno, vale la pena andare su Akra?

    sono ben accetti i consigli e le esperienze di tutti!
    grazie mille

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    #2
    metti scarico alto per limitare i problemi di restrizioni sul rumore in alcune piste. Per essere a posto ovunque senza dbkiller metti Spark da 102 db

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      #3
      Originally posted by Folklorista View Post
      Buon pomeriggio a tutti,
      mi sono lasciato tentare da una Panigale V4S 2023 usata e ho cambiato la mia S1000RR.
      Vi chiedo consiglio sulle prime 2 modifiche che ho intenzione di fare:

      Carene:
      avete qualche modello da consigliarmi? ho visto che ce ne sono diverse.... Flamingo,Plastic Bike, Ducati Performance...
      mi consigliate anche il copri serbatoio allungato sbk?

      Scarico:
      vorrei eliminare il catalizzatore e la scelta è tra
      Akrapovic basso (quindi solo i terminali) e lo Spark alto Dyno, vale la pena andare su Akra?

      sono ben accetti i consigli e le esperienze di tutti!
      grazie mille
      Moto Fotonica e ti divertirai da paura! In pista poi è pazzesca! A mio avviso, ma è molto soggettivo, l’Akra è sempre tanta roba! Per quanto riguarda le carene, le Flamingo sono un buon compromesso qualità/prezzo!

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        #4
        Io sulle carene andrei di Ducati performance,per lo scarico se fai solo pista o fai un completo Akra alto,oppure tieni originale.

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          #5
          grazie a tutti per le risposte!
          per quanto riguarda invece la cover serbatoio, mi consigliate di prendere quella più lunga "sbk" o va bene quella normale?
          non ho capito che vantaggi può dare quella allungata

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            #6
            Originally posted by Folklorista View Post
            grazie a tutti per le risposte!
            per quanto riguarda invece la cover serbatoio, mi consigliate di prendere quella più lunga "sbk" o va bene quella normale?
            non ho capito che vantaggi può dare quella allungata
            A mio avviso, coperchio serbatoio allungato SBK, rinforzato in carbonio 🔝 Flamingo Corse Bike. L’appoggio è veramente pazzesco.

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              #7
              Originally posted by Folklorista View Post
              grazie a tutti per le risposte!
              per quanto riguarda invece la cover serbatoio, mi consigliate di prendere quella più lunga "sbk" o va bene quella normale?
              non ho capito che vantaggi può dare quella allungata
              Va provata, dipende dalla corporatura e dallo stile del singolo.
              Io la V4 "ante 2025" l'ho guidata sia con la cover SBK style (la V4S di mio papà), sia senza (una V4S del team Broncos) e mi sono trovato meglio senza, molto meglio.
              La posizione in sella è molto soggettiva per cui va provata e non si può a mio avviso consigliare in quanto non c'è un "giusto" e uno "sbagliato"

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                #8
                Originally posted by Terribile View Post
                Io sulle carene andrei di Ducati performance,per lo scarico se fai solo pista o fai un completo Akra alto,oppure tieni originale.
                Solo Akra per un discorso fonometrico o perchè è l'unico che rende veramente (il nuovo Termignoni no?)

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                  #9
                  carene quelle che vuoi: io ho le originali in abs e sono molto robuste

                  scarico: akra sia completo che solo terminali ti da anche la mappa motore e se hai la moto in garanzia non la invalida (se fai rimappare invalidi la garanzia) quindi la scelta è quasi obbligatoria
                  per rendimento dello scarico non farti problemi tra le marche note (akra termignoni, sc e arrow): non noteresti le differenze per i tanti cavalli che ha la moto
                  per limitazione rumore (se vai in piste dove è obbligatorio dbkiller) akra alto è molto meglio degli altri (sempre quelli di marche note di prima) ed in particolare tutti i bassi sono rumorosi (sono a 3-4db da akra alto, ed è tantissimo)

                  usa la moto prima di cambiare cose, è comunque particolare ed ha tanti tanti cavalli da gestire

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                    #10
                    grazie a tutti per le risposte! la moto ormai è fuori garanzia quindi non ho problemi sotto quell'aspetto.
                    Valuto le offerte migliori per gli scarichi e in base a cosa trovo decido, anche se credo di puntare sullo Spark alto

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