Originally posted by kuorenero
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Hypermotard V2 SP
Collapse
X
-
Ciao, l'economia di scala sul motore ci sarà di sicuro ma tu che sei dentro sai benissimo che il costo di produzione in se è una frazione non così sostanziale del prezzo di vendita. Spalmare i costi di sviluppo su molte moto come si cerca di fare, razionalmente, limitando il numero di motori è una cosa più che comprensibile. Io credo anche che sia comprensibile la volontà di Ducati di posizionarsi sempre più come marchio premium cercando di "riscuotere" il blasone che si sta costruendo con i risultati sportivi. Allo stesso modo è comprensibile che chi non ha soldi da buttare ma che ama il marchio non apprezzi l'aumento dei prezzi. Io il 1098S nel 2008 ho avuto la possibilità di comprarlo nuovo ora una V4S non avrei assolutamente il coraggio di comprarla. E se cambierò la mia Hyper cercherò usato perchè spendere 20.000 € per una moto da divertimento mi sembra troppo. Il discorso di Kuore è perfetto le moto forse sono aumentate anche meno del resto ma i prezzi sono molto alti per i comuni mortaliOriginally posted by toscanaccio34 View PostQuindi secondo voi a ducati oggi produrre la nuova Hyper costerebbe di meno o uguale che produrre la vecchia, da non giustificare il prezzo più alto?
Mi fate degli esempi del quotidiano della vs vita, professionale, casalinga, hobbystica ecc... dove oggi qualcosa costa meno di ieri?
- Likes 1
Comment
-
-
-
-
Hai ragione kuore abbiamo fatto i burloni e inquinato il thread con gli scherzi... ti chiedo scusa abbiamo esageratoOriginally posted by kuorenero View PostComplimenti per l'altissimo livello di apporto di tutte e due alla discussione....
Comunque... nel caso....nero dietro e 'davanti'....
mi perdoni?
Comment
-
-
Ragazzi la prina Hyper è stata rivoluzionaria perchè nessuno aveva osato ma di base era una multistrada 1100 ricarrozzata… aveva anche delle quote particolari. Dopo L esperienza della hyper e della street 1098 in Ducati hanno capito che toccava fare moto più semplici perché l’acquirente del marchio evolveva.
oggi hanno 4 moto che condividono, toscanaccio34 mi correggerà lo stesso forcellone e probabilmente lo stesso telaio oltre allo stesso motore. Ovviamente giocando con la fusione davanti cambiano quote angoli e quant’altro.
sono farcite di tutta l’elettronica possibile e in questo caso rimane l’unica proposta del segmento. Io altre motardone bicilindriche non ne vedo.
oramai di bicilindrici ad L medi non ce ne sono più. Suzuki ha tirato fuori dalla naftalina il vecchio SV mettendo sotto una tourer super cheap.
quindi con o senza Desmo queste moto si venderanno.
inoltre questa è anche sensibilmente più bella della precedente.
apronina parentesi… paradossalmente la desert-X ( ne hanno vendute davvero poche in percentuale) è in ritardo perché hanno dovuto sviluppare un telaio tutto nuovo e che in progettazione costerà di più monster e co e probabilmente la venderanno in perdita.
io non capisco perché non usano quel fantastico mono Desmo sotto qualche cazz di scrambler
- Likes 2
Comment
-
Perchè la nuova Hyper è bellissima!Originally posted by maatt View Postadesso te dimmi perché un cristiano dovrebbe scegliere allo stesso prezzo sto motorino fatto per economie di scala (che infatti stanno mettendo su ogni moto, pure il tosaerba a Borgo) piuttosto che una Tuono V4.
Desmo o non desmo, monobraccio o bibraccio la vedo e una bella SP vorrei averla nel box.
- Likes 1
Comment
X




Comment