Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hypermotard V2 SP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• luciocabrio
    replied
    Originally posted by mark300499 View Post

Eh gia', io continuo a ribadire che 20k sono tante per una fun bike, non metto in dubbio che i progettisti habbiano lavorato ed il risultato sia buono, ma non ha quasi piu' nulla di "esotico" se non il nome sul serbatoio. Condividere il motore ed altre caratteristiche con altri modelli ti porta solo ad una cosa, abbattimento dei costi! Il mercato automobilistico insegna, con il raggruppamento di piu' brand che poi fanno copia-incolla delle piattaforme su cui cambiano alla fine solo la forma della carrozzeria.
    Vendera'? Probabilmente si, primo perche' nel segmento praticamente non c'e' concorrenza, e secondo perche' il nome "hypermotard" e' per ora ancora ben inciso nella storia delle moto di serie e continua ad attirare.
    dimentichi di considerare che magari la moto va molto bene e pure questo magari la farà vendere. Non è detto che l'impoverimento si rifletta su strada(quantomeno non sempre)
    Esempio

Questa era una fun car (che si poteva comprare all'inizio a meno di 50 sacchi)...ad averceli avuti.
    Motore della giulietta turbo,specchietti della punto,climatizzatore della seicento,volante della 500 abarth modificato e altra componentistica non esclusiva (appunto per contenere i costi)

però in effetti il prezzo era "basso" rispetto a quello che ti portavi a casa.
    E il telaio era in carbonio ed esclusivo

Ps non aveva nemmeno il servosterzo.

Se facciamo un paragone la HMotard in effetti è un po' cara.

Ps quando han visto che ne vendevano parecchie hanno alzato progressivamente il prezzo.
    Oggi da usata costa quanto da nuova

Leave a comment:

• mark300499
    replied
    Originally posted by teox View Post
    La moto è da premio RED DOT, veramente bellissima.
    Però devo dire che è abbastanza evidente un lavoro estremo di carry over, che su moto di questo prezzo potrebbero fare storcere il naso. Quel forcellone lo mettono anche sulla MIG ormai.

Per il motore, secondo me la scelta è troppo conservativa e poco esaltante.
    Sempre perchè il prezzo è quasi da moto esotica a tiratura limitata, ci si aspetterebbero delle perle tecniche o dei picchi di creatività.
    Per farmi capire, vuoi 20k euro, mettimi 130cv, frizione a secco a vista, bielle in titanio, NON le M50, cerchi in carbonio, sarcazzo...... mi sono spiegato.

Ducati insiste col:
    - peso
    - non capiamo un cazzo perchè il Desmo non serviva a una minchia
    - ha tanta coppia

Ok, ma qualcuno si lamentava del peso della Hyper 950? O che era spompo?
    Questa è str bella ma fateci sognare un pò di più se proprio dobbiamo ipotecare la casa
    Eh gia', io continuo a ribadire che 20k sono tante per una fun bike, non metto in dubbio che i progettisti habbiano lavorato ed il risultato sia buono, ma non ha quasi piu' nulla di "esotico" se non il nome sul serbatoio. Condividere il motore ed altre caratteristiche con altri modelli ti porta solo ad una cosa, abbattimento dei costi! Il mercato automobilistico insegna, con il raggruppamento di piu' brand che poi fanno copia-incolla delle piattaforme su cui cambiano alla fine solo la forma della carrozzeria.
    Vendera'? Probabilmente si, primo perche' nel segmento praticamente non c'e' concorrenza, e secondo perche' il nome "hypermotard" e' per ora ancora ben inciso nella storia delle moto di serie e continua ad attirare.

Leave a comment:

• teox
    replied
    Però devo dire che è abbastanza evidente un lavoro estremo di carry over, che su moto di questo prezzo potrebbero fare storcere il naso. Quel forcellone lo mettono anche sulla MIG ormai.

Sempre perchè il prezzo è quasi da moto esotica a tiratura limitata, ci si aspetterebbero delle perle tecniche o dei picchi di creatività.
    Per farmi capire, vuoi 20k euro, mettimi 130cv, frizione a secco a vista, bielle in titanio, NON le M50, cerchi in carbonio, sarcazzo...... mi sono spiegato.

Ducati insiste col:
    - peso
    - ha tanta coppia

Questa è str bella ma fateci sognare un pò di più se proprio dobbiamo ipotecare la casa​

Leave a comment:

• teox
    replied

Ducati insiste col:
    - peso
    - ha tanta coppia

Questa è str bella ma fateci sognare un pò di più se proprio dobbiamo ipotecare la casa

Leave a comment:

• olivier
    replied
    Originally posted by maatt View Post
    adesso te dimmi perché un cristiano dovrebbe scegliere allo stesso prezzo sto motorino fatto per economie di scala (che infatti stanno mettendo su ogni moto, pure il tosaerba a Borgo) piuttosto che una Tuono V4.
    Perchè la nuova Hyper è bellissima!
    Desmo o non desmo, monobraccio o bibraccio la vedo e una bella SP vorrei averla nel box.

Leave a comment:

• il rosc
    replied
    Ragazzi la prina Hyper è stata rivoluzionaria perchè nessuno aveva osato ma di base era una multistrada 1100 ricarrozzata… aveva anche delle quote particolari. Dopo L esperienza della hyper e della street 1098 in Ducati hanno capito che toccava fare moto più semplici perché l’acquirente del marchio evolveva.

oggi hanno 4 moto che condividono, toscanaccio34 mi correggerà lo stesso forcellone e probabilmente lo stesso telaio oltre allo stesso motore. Ovviamente giocando con la fusione davanti cambiano quote angoli e quant’altro.

sono farcite di tutta l’elettronica possibile e in questo caso rimane l’unica proposta del segmento. Io altre motardone bicilindriche non ne vedo.

oramai di bicilindrici ad L medi non ce ne sono più. Suzuki ha tirato fuori dalla naftalina il vecchio SV mettendo sotto una tourer super cheap.

quindi con o senza Desmo queste moto si venderanno.
    inoltre questa è anche sensibilmente più bella della precedente.

apronina parentesi… paradossalmente la desert-X ( ne hanno vendute davvero poche in percentuale) è in ritardo perché hanno dovuto sviluppare un telaio tutto nuovo e che in progettazione costerà di più monster e co e probabilmente la venderanno in perdita.

io non capisco perché non usano quel fantastico mono Desmo sotto qualche cazz di scrambler

Leave a comment:

• luciocabrio
    replied
    Originally posted by kuorenero View Post
    Perchè così interessato al mio di dietro?? Hai delle carenze?
    Freddo
    Impassibile

E stronzo come sempre
    ​​​​

Leave a comment:

• kuorenero
    replied
    Perchè così interessato al mio di dietro?? Hai delle carenze?

Leave a comment:

• luciocabrio
    replied
    Complimenti per l'altissimo livello di apporto di tutte e due alla discussione....
    Comunque... nel caso....nero dietro e 'davanti'....
    Black mamba? ​​​​​​

Edita nero dietro però... Da adito a fraintendimenti

Leave a comment:

• Frenchiu
    replied
    Complimenti per l'altissimo livello di apporto di tutte e due alla discussione....
    Hai ragione kuore abbiamo fatto i burloni e inquinato il thread con gli scherzi... ti chiedo scusa abbiamo esagerato mi perdoni?

Leave a comment:

• kuorenero
    replied

Leave a comment:

• Frenchiu
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

Se è cuorenero ha anche il culonero...semplice questione di logica
    muoiooooo

kuorenero confermi?

Leave a comment:

• luciocabrio
    replied
    Originally posted by Frenchiu View Post

Siete così intimi ?
    io ho visto solo la chioma ..... tu la targa?
    Se è cuorenero ha anche il culonero...semplice questione di logica

Leave a comment:

• Frenchiu
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

E il kulonero di fuori
    Siete così intimi ?
    io ho visto solo la chioma ..... tu la targa?

Leave a comment:

• luciocabrio
    replied
    Originally posted by Frenchiu View Post

se hai visto qualche video di kuorenero su tubo.... hai sentito la sua come romba di brutto?

Boooooahbobooooooooah
    Ma figurati se vado anche a vedermi i suoi video! Già mi tocca sorbirmelo qua dentro....

Leave a comment:

X
Working...
X