Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli sospensioni panigale v4 2018

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli sospensioni panigale v4 2018

Buongiorno a tutti !
    Dopo settimane di setting a vuoto vorrei un consiglio da parte vostra se possibile 😅

Premetto che giovedì ho un appuntamento da un sospensionista pero ero curioso di sentire piu campane da chi ne sa .

Ho avuto varie moto (cbr 1000 del 2005, 1098, 959 , cbr 600 zx6r , er500 da passeggio , v2 ) ma questa v4 mi sta facendo dannare quanto la sua nonna 1098.

ho una panigale 2019 v4s, (90% strada/10% pista)
    E sono 1.73 pr 85kg con attrezzatura (+ 51kg di zavorrina optional).
    ho montato delle pedane spider per aiutarmi a stare meglio in sella ma chi sento sento, mi dice di rivolgermi al reparto sospensioni(revisionate 1000 km fa)...

non sono un manico, non sono tipo da correre come gli addannati per strada ... pero vorrei rendere piu mia la moto.

6 mesi fa ho comprato una zx6r tanto per utilizzarla per strada e ho notato che quella morbidezza del ninja mi faceva andare di piu e mi dava piu fiducia (paradossalmente) , ora l ho venduta e tornando sul panigale sto iniziando a capire cosa ce che non mi convince in questa panigale.

Piu di una volta , sui passi ad agosto (quindi temperature top) in curva piena l avantreno mi si chiudeva leggermente facendo prendermi dei spaventi enormi (pensavo che fossi io il problema ma con tutte le sportive che ho avuto questa è la prima che mi da questa situazione , e quando invece vado in pista a Cremona zero problemi ). Capisco che è una moto da cordoli , forse cerco i9 qualcosa che lei non puo darmi?

Ho letto che molti cambiano molle biellette sfilo forcelle , ma la maggior parte di questi la usano in pista .
    ma vale anche per noi umani per strada ? 🤣🤣

Poi noto che io tocco veramente con la punta dei piedi tanto che qua do devo fare le manovre mi devono spingere da davanti 🤣.....andare a toccare troppo il mono col precarico per abbassarla , puo essere controproducente ...

Ho ammorbidito il setting dei precarichi (5 giri da tutto aperto ) e 11mm dietro , setting dynamic settati su street , sembra che un po il problema sia rientrato ma giuro sembra una tegola 🤣🤣

Voi che dite ? È normale che sia alta quanto un gs per uno normo alto come me 🤣🤣

• Font Size
    Adesso non vorrei passare per fatalista o altro.. ma la tua non è una moto da andarci su strada e menchemeno con la passeggera.

Appurato questo, ovvio che non può diventare una multistrada.

secondo dato.. 1.73.. non sei normo alto cazz .. ah,ag... sei misura pilota e fantino ormai..

Scherzi a parte... SI.. bene che vai da un sospensionista, SI, renditi conto che la moto di base di partenza ha dei limiti per uso stradale con passggero.

Da che sospensionista andrai?

Comment

• Font Size
      Si non ho mai pensato che fosse un multistrada capiamoci 😅 pero ho provato ultimamente un cbr 1000 rr del 2021 in stock , tocco per terra completamente e in curva da una fiducia disarmante (memore della mia vecchia cbr del 2005) .
      Stessa cosa con una tuono v4 (si mezza naked) , anche li posizione pressoché perfetta ..

Non pretendo di fare lo Stelvio come in poltrona pero prima di arrendermi volevo capire se avessi margini di miglioramento.

Vado da Racing bike qui nel bresciano!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gigilattina1993 View Post
        Si non ho mai pensato che fosse un multistrada capiamoci 😅 pero ho provato ultimamente un cbr 1000 rr del 2021 in stock , tocco per terra completamente e in curva da una fiducia disarmante (memore della mia vecchia cbr del 2005) .
        Stessa cosa con una tuono v4 (si mezza naked) , anche li posizione pressoché perfetta ..

Non pretendo di fare lo Stelvio come in poltrona pero prima di arrendermi volevo capire se avessi margini di miglioramento.

Vado da Racing bike qui nel bresciano!
        Eh il problema è la base di partenza... forse la moto più PRO PISTA che ci sia....

Comment

• Font Size
          Che pressioni usi?
          Ok che è più una moto da pista ma ti porto la mia personale esperienza,moto diversa dalla tua,chiudeva nei tornanti e curve molto strette,ho gonfiato di 0,2/0,3 bar in più davanti ed effetto quasi sparito del tutto,di contro avantreno un pelo più nervoso alle velocità sostenute.

È una prova che non costa nulla fare e si può tornare indietro con facilità.

Comment

• Font Size
            Quoto.
            Comunque rimane una moto da pista. Se vuoi mettere mano alle sospensioni (manuali?) il sospensionista te le deve ammorbidire.

Comment

• Font Size
              Sisi il sospensionista domani lo incontro e vediamo cosa fare ... almeno per renderla piu vivibile su strada.

Di solito uso in estate in solo 2.3 davanti e 2.1 dietro con le diablo rosso 4 corsa ma anche li vedo differenti scuole di pensiero.
              in agosto se devo fare passi impegnativi chr so che vado di piu (esempio il bondone per chi lo conoscesse) scendo anche a 2.1 avanti e 1.9/2 dietro.

Per quando sono in doppio uso quelle indicate sul manuale , 2.5 davanti e 2.9 dietro.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gigilattina1993 View Post
                Sisi il sospensionista domani lo incontro e vediamo cosa fare ... almeno per renderla piu vivibile su strada.

Di solito uso in estate in solo 2.3 davanti e 2.1 dietro con le diablo rosso 4 corsa ma anche li vedo differenti scuole di pensiero.
                in agosto se devo fare passi impegnativi chr so che vado di piu (esempio il bondone per chi lo conoscesse) scendo anche a 2.1 avanti e 1.9/2 dietro.

Per quando sono in doppio uso quelle indicate sul manuale , 2.5 davanti e 2.9 dietro.

2.1 davanti mi sembra poco anche per uso pista tra poco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Desmo16 View Post

2.1 davanti mi sembra poco anche per uso pista tra poco
                  Anche senza il tra poco... Consigliano tutti pressioni più alte ( a caldo)
                  Su strada però non scaldano come in pista...
                  Io non scendo mai troppo

Comment

X
                  Working...
                  X