Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 - pecca di progettazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abe View Post
    alla giornata di libere del desmo challenge sul 1098 se ne sono sentite diverse e non tanto buone.
    mi sento di scommettere che presto vedremo in pista 1098 col forcellone tradizionale e che ci saranno presto dei richiami.
    naturalmente spero di sbagliarmi
    anche sentendo in giro che i preparatori storici del marchio non alzano il limitatore se non di qualche centinaio di giri (mentre con gli ultimi 999S e R si andava su pesanti) si può immaginare che la prima versione del motore magari non sia adattissima alle gare

probabilmente a fine stagione uscirà un motore S più specifico con componenti in movimento in titanio e modifiche importanti ai carter per riuscirte a fare più giri (almeno per le gare STK dove non si potrebbe modificare nulla)

per il monobraccio non penso si deciderà di non utilizzarlo in gara solo per migliorare l'accessibilità meccanica: sulle moto attuali l'accessibilità è ormai critica per la maggioranza... eventuali interferenze potranno essere risolte con un rifacimento della fusione ed allungamento dell'elemento (sempre ottica pista dato che la gommatura stradale non dovrebbe avere questi problemi)

se ritorneranno al bibraccio nelle competizioni ritengo sarà solo ed esclusivamente per problemi meccanici dell'attuale struttura e/o per problemi di trazione non risolvibili in altro modo
    Last edited by elio; 30-03-07, 06:28.

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      anche sentendo in giro che i preparatori storici del marchio non alzano il limitatore se non di qualche centinaio di giri (mentre con gli ultimi 999S e R si andava su pesanti) si pu? immaginare che la prima versione del motore magari non sia adattissima alle gare

probabilmente a fine stagione uscir? un motore S pi? specifico con componenti in movimento in titanio e modifiche importanti ai carter per riuscirte a fare pi? giri (almeno per le gare STK dove non si potrebbe modificare nulla)

per il monobraccio non penso si decider? di non utilizzarlo in gara solo per migliorare l'accessibilit? meccanica: sulle moto attuali l'accessibilit? ? ormai critica per la maggioranza... eventuali interferenze potranno essere risolte con un rifacimento della fusione ed allungamento dell'elemento (sempre ottica pista dato che la gommatura stradale non dovrebbe avere questi problemi)

se ritorneranno al bibraccio nelle competizioni ritengo sar? solo ed esclusivamente per problemi meccanici dell'attuale struttura e/o per problemi di trazione non risolvibili in altro modo
      effettivamente il fatto di non aver usato le bielle in titanio almeno per l'S ? una cosa incompresibile!!
      Altra cosa incomprensibile sono le valvole aumentate di diametro ma per le quali non sono stati usati i semiconi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Maverick_SBKi View Post
        non ? vero... abbiamo usato le Dunlop GP RAcer per la comparativa delle 1000cc (che uscir? prossimamente)... il fatto ? che le nuove GP Racer hanno un profilo diverso da quelle vecchi.
        ABBEEEEEEEEZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Comment

• Font Size
          è vero che non hanno usato i semiconi??????

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lupino View Post
            ? vero che non hanno usato i semiconi??????
            E' vero si....

Comment

• Font Size
              Originally posted by duke848 View Post
              meglio la 1098 guasta che una jap sana, sempre cacca sono...
              ...che belle cose...

L'importante ? crederci!!!

Ducati dovrebbe fare un monumento a quelli cos?!!!

Comment

• Font Size
                Kimba e Ultras998s ma che ***** volete io mi domando.

Che il monobraccio crea problemi nel montaggio di gommature serie Dunlop non l'ho inventato io. L'hanno detto tutti e Mr Tire ovvero responsabile commerciale Dunlop.

Se Quelli di Superbike magazine sono riusciti a montare la 190/60 di non ho capito bene quale gomma, io parlavo di Dunlop Slick KR108 o GP208 190/60 che poi ha misure simili allo slick KR108, probabilmente portando al limite l'allungamento. Il GP Racer non so che carcassa abbia.

Poi vorrei vedere con la centrifugazione gomma su una pista con un allungo tipo Mugello o Monza se non va a cozzare sul forcellone. E se si ha poi la possibilità di cambiare i rapporti, evidentemente si è già al limite e diventa un problema allungare-accorciare catena ad ogni cambio rapporti.

Ma avete fatto caso che sulla foto del forcellone della 1098 STK c'è il segno della gomma strisciata sulla saldatura?

Contenti?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by abezze View Post

Che il monobraccio crea problemi nel montaggio di gommature serie Dunlop non l'ho inventato io. L'hanno detto tutti e Mr Tire ovvero responsabile commerciale Dunlop.

Se Quelli di Superbike magazine sono riusciti a montare la 190/60 di non ho capito bene quale gomma, io parlavo di Dunlop Slick KR108 o GP208 190/60 che poi ha misure simili allo slick KR108, probabilmente portando al limite l'allungamento. Il GP Racer non so che carcassa abbia.

Poi vorrei vedere con la centrifugazione gomma su una pista con un allungo tipo Mugello o Monza se non va a cozzare sul forcellone. E se si ha poi la possibilit? di cambiare i rapporti, evidentemente si ? gi? al limite e diventa un problema allungare-accorciare catena ad ogni cambio rapporti.

Ma avete fatto caso che sulla foto del forcellone della 1098 STK c'? il segno della gomma strisciata sulla saldatura?

Contenti?
                  Ma che ***** vuoi te?
                  Stai sempre qui a pontificare e gettare m***** su Ducati , anzi non perdi occasione!
                  Rispondi al direttore, ? lui che ha detto che hai scritto una cagata...

Comment

• Font Size
                    Ma che palle alla fine prendono sempre la stessa piega i topic

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ultras998s View Post
                      Ma che ***** vuoi te?
                      Stai sempre qui a pontificare e gettare m***** su Ducati , anzi non perdi occasione!
                      Rispondi al direttore, è lui che ha detto che hai scritto una cagata...
                      Sei tu che non sai leggere, lui ha parlato di GP Racer.

Comunque se maverick sa come fare è bene che si senta con Mr Tire o M di DUnlop e gli spieghi come fare per montare le slick sulla 1098. Dato che tutti hanno avuto quel problema, se lui ha risolto....

Sempre a ripetere sta storia che io spalo merda, ma se voi siete dei babbi e vi prendete per oro la merda che Ducati vi vende non ho colpa io se io vi mostro che c'è qualche problema a colar il vostro oro e farne bracciali e collane!!!
                      Last edited by abezze; 30-03-07, 09:10.

Comment

• Font Size
                        Sei tu che non sai leggere, lui ha parlato di GP Racer.

Comunque se maverick sa come fare è bene che si senta con Mr Tire o M di DUnlop e gli spieghi come fare per montare le slick sulla 1098. Dato che tutti hanno avuto quel problema, se lui ha risolto....

Sempre a ripetere sta storia che io spalo merda, ma se voi siete dei babbi e vi prendete per oro la merda che Ducati vi vende non ho colpa io se io vi mostro che c'è qualche problema a colar il vostro oro e farne bracciali e collane!!!
                        Tu sei un moderatore del forum yamaha , ma stai sempre qui....
                        E' sempre se si puo' dire qualcosa di male su Ducati.
                        A me personalmente poco importa dato che stiamo qui per passare il tempo.
                        Sinceramente provo un pò pena per la missione che di cui ti sei autoincaricato ,
                        ma si vede che non hai granchè di meglio da fare nella tua esistenza....

Ps
                        Se ciò di da conforto continua pure
                        Last edited by ultras998s; 30-03-07, 09:14.

Comment

• Font Size
                          Caro Ultras, innanzitutto io sto e scrivo dove razzo mi pare.

Secondo io almeno parlo di qualcosa che so e qualcosa dalle critiche, uno che è intelligente, impara.

C'era gente che manco sapeva perchè un team ha l'esigenza di togliere il mono. Manco sapeva cosa sono le tarature di un mono. O che la molla si cambia non basta fare il precarico.

Ma se a voi sta bene solo stare qui a dire che DUcati è il nonplusultra e che quanto siete fighi e ce l'avete lungo voi Ducatisti, ossia tifare ducati, il tuo nick la dice lunga.....

Magari invece dalle mie critiche salta fuori un modo utile per voi di risolvere vizi di gioventù delle vostre moto.

Evidentemente io, Lupino, abe rispetto a te abbiamo esigenze diverse.
                          Quindi direi che siete più OT voi di me dato che il post l'ha aperto Silvano con il quale ci capiamo meglio, mi pare, e non si sognerebbe di attaccarmi se scrivo che il DUnlop 195/70 KR 108 non ci sta sulla 1098s
                          Last edited by abezze; 30-03-07, 09:20.

Comment

• Font Size

Poi vorrei vedere con la centrifugazione gomma su una pista con un allungo tipo Mugello o Monza se non va a cozzare sul forcellone. E se si ha poi la possibilit? di cambiare i rapporti, evidentemente si ? gi? al limite e diventa un problema allungare-accorciare catena ad ogni cambio rapporti.

Ma avete fatto caso che sulla foto del forcellone della 1098 STK c'? il segno della gomma strisciata sulla saldatura?

Contenti?

ma stai calminooooooo
                            peccato... nella foto da piccolo sei pure simpatico

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kimba View Post
                              ma stai calminooooooo
                              peccato... nella foto da piccolo sei pure simpatico
                              Perch? forse non hai visto cosa c'era sulla mia tutina al mio primo compleanno...

Comment

• Font Size
                                hahahahhaha FORTE!!!!!!!

no.,. cmq indipendentemente da cosa c'è scritto... ribadisco... li sei simpatico

Comment

X
                                Working...
                                X