Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patatrackkk

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Patatrackkk

Ciao a tutti
    Apro un post qua , se avete dato un occhiata sulla sezione 4 chiacchere gia' sapete , questo week end a Rijeka ho sbiellato la mia amata 999
    Vi racconto come e' andata:
    Ero al 4 giro del venerdi mattina , sono arrivato in fondo al retilineo quando in scalata ho visto la spia dell'olio accendersi , la temperatura si stava alzando .......all'improvviso sento dei rumoracci venire dal motore , quindi spengo la moto e mi accosto sul prato. I sintomi erano chiari fin da subito .
    oggi ho portato la moto dal concessionario , dobbiamo verificare l'accaduto , speriamo siano solo le bronzine in andate.....che le bielle non abbiano subito e sopratutto l'albero motore.......
    ADESSO CHE DEVO FARE?? Datemi dei consigli........ la moto cosi come e' vale veramente poco.....e' una 2003, aggiustarla mi costa una cifra ........ io avevo pensato anche ad una permuta , intendo dare via la moto rotta per una di minore valore......insomma datemi un cosiglio anche voi.........
    SONO A PEZZI

• Font Size
    cercati un motore usato poi o la tieni oppure la vendi.. questo dipende da te

Comment

• Font Size
      Ti capisco. Anzitutto...ma come è capitato? La moto era ok? Quanti km di pista ci avevi fatto? L'olio era stato cambiato da molto?
      Cmq..io credo che l'unica cosa sia cercare un motore di qualche 999 incidentata e prenderlo...magari con soti attorno ai 1500/2000 euro. Dopotutto la parte elettronica ce l'hai ancora.

In bocca al lupo!

Comment

• Font Size
        OT: azz desmoone mi stai dietro ? me fai paura

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          Ti capisco. Anzitutto...ma come ? capitato? La moto era ok? Quanti km di pista ci avevi fatto? L'olio era stato cambiato da molto?
          Cmq..io credo che l'unica cosa sia cercare un motore di qualche 999 incidentata e prenderlo...magari con soti attorno ai 1500/2000 euro. Dopotutto la parte elettronica ce l'hai ancora.

In bocca al lupo!
          Avevo fatto il tagliando a settembre , prima della scorsa Rijeka , da allora la moto ha percorso solo 20 giri di pista poi solo garage , certamente anche questa volta prima di girare ho dato una controllata ai fluidi......
          La moto e' una 2003 con 9800 km , uscita in pista 2 volte
          Il mecca dice che s edipende dalle bronzine con un migliaio di euro ce la caviamo , per questo volevo fargli aprire la moto prima di cercare un motore nuovo......ma se ci mette le mani poi vuole i soldi
          AIUTOOOOOO

Comment

• Font Size
            Originally posted by PENSARIKKA View Post
            Avevo fatto il tagliando a settembre , prima della scorsa Rijeka , da allora la moto ha percorso solo 20 giri di pista poi solo garage , certamente anche questa volta prima di girare ho dato una controllata ai fluidi......
            La moto e' una 2003 con 9800 km , uscita in pista 2 volte
            Il mecca dice che s edipende dalle bronzine con un migliaio di euro ce la caviamo , per questo volevo fargli aprire la moto prima di cercare un motore nuovo......ma se ci mette le mani poi vuole i soldi
            AIUTOOOOOO

Azz che peccato....

Comment

• Font Size
              Originally posted by PENSARIKKA View Post
              Ciao a tutti
              Apro un post qua , se avete dato un occhiata sulla sezione 4 chiacchere gia' sapete , questo week end a Rijeka ho sbiellato la mia amata 999
              Vi racconto come e' andata:
              Ero al 4 giro del venerdi mattina , sono arrivato in fondo al retilineo quando in scalata ho visto la spia dell'olio accendersi , la temperatura si stava alzando .......all'improvviso sento dei rumoracci venire dal motore , quindi spengo la moto e mi accosto sul prato. I sintomi erano chiari fin da subito .
              oggi ho portato la moto dal concessionario , dobbiamo verificare l'accaduto , speriamo siano solo le bronzine in andate.....che le bielle non abbiano subito e sopratutto l'albero motore.......
              ADESSO CHE DEVO FARE?? Datemi dei consigli........ la moto cosi come e' vale veramente poco.....e' una 2003, aggiustarla mi costa una cifra ........ io avevo pensato anche ad una permuta , intendo dare via la moto rotta per una di minore valore......insomma datemi un cosiglio anche voi.........
              SONO A PEZZI
              non sono un esperto di ducati e spero per te che mi sbagli... ma se si è accesa la spia olio non è una bella cosa
              quando successe a me con l'aprilia (me ne accorsi prima che si accendesse la spia olio) avevo fuso una bronzina... dovetti cambiare bielle ed albero

ma nel mio caso il motore era molto preparato (quasi 18cv più dell'originale) e non era il caso di buttarlo e prenderne un'altro da preparare di nuovo (mi sarebbe costato troppo)

nel tuo (moto originale) magari invece di starlo ad aprire per 1.000-1.200€ penserei piuttosto a prenderne un'altro a 1.500€ e tenere anche il vecchio
              Last edited by elio; 02-04-07, 14:51.

Comment

• Font Size
                mi spiace,immagino come tu ti possa sentire

io vedrei di comprare un motore usato,magari di un S e rimpiazzare il tuo ,già che ci sei magari fallo visionare da una persona seria...poi il tuo lo tieni e lo ripari con calma

Comment

• Font Size
                  Alcune 2003 hanno di questi problemi, ad un mio amico è successa la stessa cosa.
                  Il livello dell'olio era basso? Purtroppo con le 2003 si impazzisce dietro al livello dell'olio.
                  Se lo metti giusto, lo sputa, se lo metti basso, per colpa della coppa alta, c'è il rischio di rovinare le bronzine.

Comment

• Font Size
                    azz mi spiace... un motore ti costa relativamente poko... sui 1500 li trovi...
                    devi farti 2 conti e poi decidere...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by elio View Post

nel tuo (moto originale) magari invece di starlo ad aprire per 1.000-1.200? penserei piuttosto a prenderne un'altro a 1.500? e tenere anche il vecchio
                      nn posso che quotare , cos? nel caso ti servano pezzi di ricambio avresti il vecchio da riutilizzare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elio View Post
                        nel tuo caso (moto originale) magari invece di starlo ad aprire per 1.000-1.200? penserei piuttosto a prenderne un'altro a 1.500? e tenere anche il vecchio
                        sono d'accordo su questo punto!!!

Comment

• Font Size
                          Già che ci sei cerca il motore di un S

Comment

• Font Size
                            Grazie a tutti dei consigli , mi sono gia' messo al lavoro per ceracre un motore nuovo...........speriamo , anzi avvisatemi se vedete qualche annuncio in giro !!!

Comment

• Font Size
                              io cercherei un motore

Comment

X
                              Working...
                              X