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Patatrackkk

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    #1

    Patatrackkk

    Ciao a tutti
    Apro un post qua , se avete dato un occhiata sulla sezione 4 chiacchere gia' sapete , questo week end a Rijeka ho sbiellato la mia amata 999
    Vi racconto come e' andata:
    Ero al 4 giro del venerdi mattina , sono arrivato in fondo al retilineo quando in scalata ho visto la spia dell'olio accendersi , la temperatura si stava alzando .......all'improvviso sento dei rumoracci venire dal motore , quindi spengo la moto e mi accosto sul prato. I sintomi erano chiari fin da subito .
    oggi ho portato la moto dal concessionario , dobbiamo verificare l'accaduto , speriamo siano solo le bronzine in andate.....che le bielle non abbiano subito e sopratutto l'albero motore.......
    ADESSO CHE DEVO FARE?? Datemi dei consigli........ la moto cosi come e' vale veramente poco.....e' una 2003, aggiustarla mi costa una cifra ........ io avevo pensato anche ad una permuta , intendo dare via la moto rotta per una di minore valore......insomma datemi un cosiglio anche voi.........
    SONO A PEZZI

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    #2
    cercati un motore usato poi o la tieni oppure la vendi.. questo dipende da te

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      #3
      Ti capisco. Anzitutto...ma come è capitato? La moto era ok? Quanti km di pista ci avevi fatto? L'olio era stato cambiato da molto?
      Cmq..io credo che l'unica cosa sia cercare un motore di qualche 999 incidentata e prenderlo...magari con soti attorno ai 1500/2000 euro. Dopotutto la parte elettronica ce l'hai ancora.

      In bocca al lupo!

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        #4
        OT: azz desmoone mi stai dietro ? me fai paura

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          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          Ti capisco. Anzitutto...ma come ? capitato? La moto era ok? Quanti km di pista ci avevi fatto? L'olio era stato cambiato da molto?
          Cmq..io credo che l'unica cosa sia cercare un motore di qualche 999 incidentata e prenderlo...magari con soti attorno ai 1500/2000 euro. Dopotutto la parte elettronica ce l'hai ancora.

          In bocca al lupo!
          Avevo fatto il tagliando a settembre , prima della scorsa Rijeka , da allora la moto ha percorso solo 20 giri di pista poi solo garage , certamente anche questa volta prima di girare ho dato una controllata ai fluidi......
          La moto e' una 2003 con 9800 km , uscita in pista 2 volte
          Il mecca dice che s edipende dalle bronzine con un migliaio di euro ce la caviamo , per questo volevo fargli aprire la moto prima di cercare un motore nuovo......ma se ci mette le mani poi vuole i soldi
          AIUTOOOOOO

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            #6
            Originally posted by PENSARIKKA View Post
            Avevo fatto il tagliando a settembre , prima della scorsa Rijeka , da allora la moto ha percorso solo 20 giri di pista poi solo garage , certamente anche questa volta prima di girare ho dato una controllata ai fluidi......
            La moto e' una 2003 con 9800 km , uscita in pista 2 volte
            Il mecca dice che s edipende dalle bronzine con un migliaio di euro ce la caviamo , per questo volevo fargli aprire la moto prima di cercare un motore nuovo......ma se ci mette le mani poi vuole i soldi
            AIUTOOOOOO

            Azz che peccato....

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              #7
              Originally posted by PENSARIKKA View Post
              Ciao a tutti
              Apro un post qua , se avete dato un occhiata sulla sezione 4 chiacchere gia' sapete , questo week end a Rijeka ho sbiellato la mia amata 999
              Vi racconto come e' andata:
              Ero al 4 giro del venerdi mattina , sono arrivato in fondo al retilineo quando in scalata ho visto la spia dell'olio accendersi , la temperatura si stava alzando .......all'improvviso sento dei rumoracci venire dal motore , quindi spengo la moto e mi accosto sul prato. I sintomi erano chiari fin da subito .
              oggi ho portato la moto dal concessionario , dobbiamo verificare l'accaduto , speriamo siano solo le bronzine in andate.....che le bielle non abbiano subito e sopratutto l'albero motore.......
              ADESSO CHE DEVO FARE?? Datemi dei consigli........ la moto cosi come e' vale veramente poco.....e' una 2003, aggiustarla mi costa una cifra ........ io avevo pensato anche ad una permuta , intendo dare via la moto rotta per una di minore valore......insomma datemi un cosiglio anche voi.........
              SONO A PEZZI
              non sono un esperto di ducati e spero per te che mi sbagli... ma se si è accesa la spia olio non è una bella cosa
              quando successe a me con l'aprilia (me ne accorsi prima che si accendesse la spia olio) avevo fuso una bronzina... dovetti cambiare bielle ed albero


              ma nel mio caso il motore era molto preparato (quasi 18cv più dell'originale) e non era il caso di buttarlo e prenderne un'altro da preparare di nuovo (mi sarebbe costato troppo)

              nel tuo (moto originale) magari invece di starlo ad aprire per 1.000-1.200€ penserei piuttosto a prenderne un'altro a 1.500€ e tenere anche il vecchio
              Last edited by elio; 02-04-07, 14:51.

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                #8
                mi spiace,immagino come tu ti possa sentire

                io vedrei di comprare un motore usato,magari di un S e rimpiazzare il tuo ,già che ci sei magari fallo visionare da una persona seria...poi il tuo lo tieni e lo ripari con calma

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                  #9
                  Alcune 2003 hanno di questi problemi, ad un mio amico è successa la stessa cosa.
                  Il livello dell'olio era basso? Purtroppo con le 2003 si impazzisce dietro al livello dell'olio.
                  Se lo metti giusto, lo sputa, se lo metti basso, per colpa della coppa alta, c'è il rischio di rovinare le bronzine.

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                    #10
                    azz mi spiace... un motore ti costa relativamente poko... sui 1500 li trovi...
                    devi farti 2 conti e poi decidere...

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                      #11
                      Originally posted by elio View Post

                      nel tuo (moto originale) magari invece di starlo ad aprire per 1.000-1.200? penserei piuttosto a prenderne un'altro a 1.500? e tenere anche il vecchio
                      nn posso che quotare , cos? nel caso ti servano pezzi di ricambio avresti il vecchio da riutilizzare

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                        #12
                        Originally posted by elio View Post
                        nel tuo caso (moto originale) magari invece di starlo ad aprire per 1.000-1.200? penserei piuttosto a prenderne un'altro a 1.500? e tenere anche il vecchio
                        sono d'accordo su questo punto!!!

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                          #13
                          Già che ci sei cerca il motore di un S

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                            #14
                            Grazie a tutti dei consigli , mi sono gia' messo al lavoro per ceracre un motore nuovo...........speriamo , anzi avvisatemi se vedete qualche annuncio in giro !!!

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                              #15
                              io cercherei un motore

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