Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patatrackkk

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mathias View Post
    Evita di accendere la moto o rischi solo di peggiorare la situazione. La cosa migliore ? che tu faccia aprire il motore da qualcuno di fiducia che ti sappia dire esattamente cosa ? successo... star a fare ipotesi non ha molto senso secondo me.

Si si , la moto e' dal concessionario non e' che l'accendo cosi per divertimento.......concordo sul fatto che deve essere "aperta" per capire il problema

Comment

• Font Size
      vai da un mecca competente, apri il motore e sistemala!!
      è inutile che la cambi... non ti danno nulla per una moto che non cammina...

Comment

• Font Size
        Originally posted by StarDevil View Post
        vai da un mecca competente, apri il motore e sistemala!!
        ? inutile che la cambi... non ti danno nulla per una moto che non cammina...
        Si questo mi e' apparso chiaro , la questione grossa era solo se far aprire il motore dal mecca o cambiarlo dirattamente in blocco !!

Comment

• Font Size
          Originally posted by PENSARIKKA View Post
          ......Sono ancora alla ricerca di un motore................ la cosa pero' ancora mi assilla, non riesco a toglierla dalla mente....
          Ieri stavo pensando:
          Ma e' possibile che un bicilindrico con un cilindro "sbiellato" vada comunque in moto? e giri al minimo tranquillamente?? Immagino che se una moto va'ad un cilindro in meno si senta , sopratutto se bicilindrico....... Perche la mia moto allo stato attuale , cioe' con un cilindro "sbiellato" gira al minimo tranquillamente.......POTREBBE ESSERE SOLO LA POMPA DELL OLIO ROTTA?

quando sbronzini la moto va tranquillamente in moto ed a bassi regimi "sembra" quasi normale ad un orecchio poco attento: un meccanico o comunque uno che ne capisce sente subito i colpetti del piede di biella sull'albero motore anche se è fusa parzialmente una sola bronzina

in moto quando sale di giri senti il motore ruvido e molto rumoroso, quasi come se sfiatasse un collettore: è lo strisciamento del piede di biella

se sbronzina 1 sola biella in genere danneggia anche la sede della bronzina sull'albero... a quel punto sta a te decidere se tenere ancora una biella vecchia e montare albero e bielle nuove oppure far fare accrocchi (rettifica sede bronzina biella su albero) per spendere meno (e rompere quasi sicuramente fra 1000km)
          quando successe mi ricordo che il meccanico disse che se avessi voluto proprio risparmiare (sapeva che ero scoglionato e se mi girava vendevo la moto a pezzi) poteva anche rimontare una biella vecchia e... non lo feci neanche finire di parlare, via tutto

non conosco i prezzi ducati
          comunque a occhio (questi erano più o meno i prezzi aprilia ma prendili con le molle)
          un almero motore e 2 bienne con bronzine staranno non meno di 1.200€
          kit guarnizioni completo 300-400€
          olio e filtro, pompa dell'olio, regolatore di pressione e cazzate 150-250€
          smontaggio integrale, lavaggio motore, revisione e rimontaggio 500-700€
          Last edited by elio; 11-04-07, 06:07.

Comment

• Font Size
            Originally posted by elio View Post
            quando sbronzini la moto va tranquillamente in moto ed a bassi regimi "sembra" quasi normale ad un orecchio poco attento: un meccanico o comunque uno che ne capisce sente subito i colpetti del piede di biella sull'albero motore anche se ? fusa parzialmente una sola bronzina

in moto quando sale di giri senti il motore ruvido e molto rumoroso, quasi come se sfiatasse un collettore: ? lo strisciamento del piede di biella

se sbronzina 1 sola biella in genere danneggia anche la sede della bronzina sull'albero... a quel punto sta a te decidere se tenere ancora una biella vecchia e montare albero e bielle nuove oppure far fare accrocchi (rettifica sede bronzina biella su albero) per spendere meno (e rompere quasi sicuramente fra 1000km)
            quando successe mi ricordo che il meccanico disse che se avessi voluto proprio risparmiare (sapeva che ero scoglionato e se mi girava vendevo la moto a pezzi) poteva anche rimontare una biella vecchia e... non lo feci neanche finire di parlare, via tutto

non conosco i prezzi ducati
            comunque a occhio (questi erano pi? o meno i prezzi aprilia ma prendili con le molle)
            un almero motore e 2 bienne con bronzine staranno non meno di 1.200?
            kit guarnizioni completo 300-400?
            olio e filtro, pompa dell'olio, regolatore di pressione e cazzate 150-250?
            smontaggio integrale, lavaggio motore, revisione e rimontaggio 500-700?

Grazie 1000 per le info

Comment

• Font Size
              ....Un altra domanda , qualcuno di voi ha l'indirizzo e mail del Customer Center della Ducati ? Nel sito non riesco a trovarla......... volevo mandare una mail anche a loro.!!

Comment

X
              Working...
              X