Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info 998

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    originale 134cv all'albero, 123 alla ruota.
    Con il setup come il mio affidabilità massima, freni all'altezza anche in pista (ho cambiato solo le pastiglie) e ciclistica...bhè...la solita granitica Ducati (il 998 monta mono Ohlins originale)

Comment

• Font Size
      Scusa l'ignoranza...e 110 cosa sarebbero?
      Ma 123 alla ruota per un 998base non sono un po' tantini? Io mi ricordavo qualcosa come 123 dichiarati e circa 113-114 alla ruota, ma non voglio dire cretinate però

Quindi tutti i 998 hanno il mono ohlins di serie?

E come intercambiabilità di pezzi tra i vari modelli (S,R) e le varie serie (916,996) come funziona?
      Last edited by Sciamano; 19-05-07, 22:15.

Comment

• Font Size
        110 sono al rullo.
        Ducati in passato da sempre dichiarava un po' meno di quanto reale...
        Il mono Ohlins di serie mi sembra l'abbiano solo i 998 del 2002, ma di questo non sono assolutamente sicuro...
        Tutti i pezzi del Testrastretta sono intercambiabili tra sè, ma non con i Desmo4 della 916-996. Anche l'airbox cambia e le carene.

Comment

• Font Size

potenze alla ruota
          996
          998
          999 2003

Comment

• Font Size
            Io ho avuto un 998 matrix (base) del 2003, ci ho fatto quasi 15000 km e ti posso dire che nel mio caso le uniche spese di manutenzione sono state quelle dei tagliandi e del cambio gomme.

Comment

• Font Size
              Ho tovato un vecchio IN MOTO del 2003 in cui c'? la prova di un 998 e anche questo ha il mono ohlins, quindi dovrebbero averlo tutti.

Quindi le differenze tra un 998 base e 998S stanno "solamente" nell'avantreno ohlins, nelle pinze triple bridge e nelle bielle in Ti. Nient'altro? Qualcosa in carbonio forse?
              La maggior potenza dell'S da cosa ? data? Non credo solo dalle bielle no?

Inoltre quali sono le principali cose da tenere d'occhio quando si valuta l'acquisto?

Grazie

Comment

• Font Size
                Principalmente la maggior potenza è data dalle cammes + spinte, scarico da 0mm completo (45mm del base)e forse dall'albero motore più leggero...ma non ricordo.

Cosa tener d'occhio...le solite cose in una moto, segni di cadute, trafilaggi d'olio, etc etc....ma soprattutto che sia stata tagliandata in Ducati.

Comment

• Font Size
                  quindi alex (scusa se ti rompo...ma per fortuna che ci sei tu ) mettendo uno scarico da 50 (serve anche cambiare l'eprom?) senza cambiare le camme si hanno benefici o sotto si svuota troppo?

E mi confermi le differenze tra S e base siano quelle che ho elencato prima?
                  Beh...per il discorso trafilaggio ? bene che ci sia un po' no? Senn? che ducati sarebbe!

Comment

• Font Size
                    Il kit 45-50mm Ducati performance era fornito già di nuova Ecu, che era quella originale della 996R se non mi ricordo male.
                    Trafilaggi NON ce ne devono essere...infatti la mia in 5 anni non ne ha mai avuti

Comment

• Font Size
                      Monta il 190/55 ma ho letto che facendone richiesta ducati rilascia il nulla osta per il 180/55.
                      E' vera questa cosa ed ? realmente cos? facile avere questo nulla osta e soprattutto come "va" il 180 su questa moto? (io non credo male vista la cavalleria non mostruosa a disposizione)
                      Alex, non ? che avresti qualche grafico di coppia?

Grazie

Comment

• Font Size
                        parlando di cose: io sono possessore di un s pompato e ci vado molto in pista... tranne delle scivolate nn è mai finito dal mecca se nn per il tagliando...
                        differenze: l's ha in più:
                        -mono ohlins
                        -ammortizzatore di sterzo ohlins
                        -pinze triple bridge
                        -dischi migliori (ma nn mi ricordo la differenza)
                        -motore coppa bassa (+30cv se nn ricordo male)
                        -bielle spankle (o come cavolo si scrive)
                        -carena diversa, ma è solo estetica (la vasca sotto in carbonio)

come gomma montano tutti la 190/50
                        conta che come manutenzione (pastiglie sopratutto l's costa leggermente di pi&#249
                        se poi parli di r c'è ancora più differenze

poi, parlando con il mio ex meccanico possessore di un 998 base ma pompato, quando ha provato la mia ancora praticamente oginale ha detto che così già un passo avanti rispetto alla sua pompata... cmq poi vedi risp al portafoglio
                        Last edited by Riddick; 21-05-07, 16:25.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          Monta il 190/55 ma ho letto che facendone richiesta ducati rilascia il nulla osta per il 180/55.
                          E' vera questa cosa ed ? realmente cos? facile avere questo nulla osta e soprattutto come "va" il 180 su questa moto? (io non credo male vista la cavalleria non mostruosa a disposizione)
                          Alex, non ? che avresti qualche grafico di coppia?

Grazie
                          Per la gomma si pu? fare ed ? abbastanza semplice la trafila, io l'avevo fatto sul mio. Dopo l'ho trovata un po' pi? "agile"

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            Ho tovato un vecchio IN MOTO del 2003 in cui c'? la prova di un 998 e anche questo ha il mono ohlins, quindi dovrebbero averlo tutti.

Quindi le differenze tra un 998 base e 998S stanno "solamente" nell'avantreno ohlins, nelle pinze triple bridge e nelle bielle in Ti. Nient'altro? Qualcosa in carbonio forse?
                            La maggior potenza dell'S da cosa ? data? Non credo solo dalle bielle no?

Inoltre quali sono le principali cose da tenere d'occhio quando si valuta l'acquisto?

Grazie
                            Ricordati il coppa bassa... che non ? cosa da poco...

Comment

• Font Size
                              differenze: l's ha in pi?:
                              -mono ohlins (anche il base)
                              -ammortizzatore di sterzo ohlins (200?)
                              -pinze triple bridge
                              -dischi migliori (meno spessi?)
                              -motore coppa bassa (+10cv)
                              -bielle pankle (o come cavolo si scrive)
                              -carena diversa, ma ? solo estetica (la vasca sotto in carbonio)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hfalex View Post
                                differenze: l's ha in pi?:
                                -mono ohlins (anche il base)
                                -ammortizzatore di sterzo ohlins (200?)
                                -pinze triple bridge
                                -dischi migliori (meno spessi?)
                                -motore coppa bassa (+10cv)
                                -bielle pankle (o come cavolo si scrive)
                                -carena diversa, ma ? solo estetica (la vasca sotto in carbonio)

quindi l'avantreno ? uguale?

p.s. una domanda pi? generale...come mai pesa cos? tanto?
                                c'? un motivo particolare?

Comment

X
                                Working...
                                X