Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1200 Desmosedici?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bastich View Post
    non ho assolutamente dubbi, ma ? marketing anche quello, e non lo vedo come "d'alto bordo" o di alta classe

per me sono "joint venture", ognuno ha il suo tornaconto..
    non sono joint venture. non sono progetti misti.
    comunque non c'entra nulla con la campagna pubblicitaria dell'azienda. qui si pone solo il marchio.

Il discorso ? questo. Yamaha, Honda, Kawasaki e Suzuki pubblicizzano i propri mezzi attraverso i media. Proprio come fanno tutte aziende che producono su vasta scala. Ducati, Mv Agusta, Harley, Bimota... non hanno bisogno di mettere la pubblicit? in tv delle loro moto per vendere. Chi vuole una Ducati se la compra e sa benissimo di cosa si tratta.

tutto fa brodo per guadagnare, non esistono mezze misure, per come la vedo io..se ferrari fa soldi vendendo valvole vecchie usate, perch? non applicare il concetto in maniera pi? ampia?

Perch? c'? qualcosa che si chiama immagine da rispettare. E' come se il Papa regalasse i preservativi al gay pride...

? la stessa cosa..non ? UNA marca che ha necessariamente bisogno di un ulteriore brand, nasce tutto perch? gli interessi sono comuni

ed hai tempi dell'851 non mi sembra che la peg-perego avesse una moto bambinesca "dedicata", quindi i tempi sono cambiati..
    ovvio il mondo cambia. diciamo che peg-perego rende l'immagine ducati pi? simpatica e familiare ma ripeto che ? peg-perego che sgancia parecchi ? a ducati per mettere il suo marchio e non vice-versa.

non lo so, io ho in mente gli honda day, per quanto mi riguarda..non seguendo i wdw non saprei dove stanno le differenze..
    non ? la stessa cosa il World Ducati Week ? un evento di carattere globale e non locale. e poi non fanno mica come honda che mette su uno stand prova itinerante stile circo.

parlare semplicemente di cavalli mi sembra un p? riduttivo per una modo da pi? di 50k Neuri..alla luce "soltanto" dei cavalli, bisognerebbe dire che ? tanto 35 k nEuri di differenza per soli 20 cv in pi? di un'r1, non credi?

non ci sono concorrenti per fascia di prezzo, magari..per collocazione sul mercato..ma non per i 200 cv fini a se stessi..altrimenti ricadiamo sempre negli stessi discorsi jap VS ducati

dai non far finta di non aver capito. nessuna azienda che produce moto ha cercato di fare una motogp replica stradale. intendo con tutte le soluzioni adottate in motogp.
    non vorrai paragonare la yamaha r1 alla desmo16rr spero. ? ridicolo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by @Anubi@ View Post
      Giulius dico solo che una forcella showa di una spotriva jap, ad esempio, fatti 2 lavoretti rende come una ohlins montata su una S Ducati se nn meglio...... e ha conti fatti, ho in tasca + di un terzo dei soldi

.... dico che una pinza Tokiko radiale, nn ha nulla da invidiare ad una radiale brembo..... di pari gamma.....

.....chiaro poi che se parliamo di brembo racing dal pieno, e qui devo dare atto che x il 1098, Brembo ? riuscita ad industrializzare un gran prodotto semi-racing

.......allora dobbiamo paragonarla con prodotti racing della concorrenza....... e ragazzi esistono le Nissin da 3-5000? a pinza
      vorrei proprio vedere i conti che fai. una forcella showa nuova costa sui 600?. un kit piedini radiali ne costa altri 600?. pinze brembo radiali con pastiglie altri 900? (minimo). per cambiare i liquidi non so ma penso che difficilmente te la cavi con meno di 100?.

totale 2200? per una forcella che comunque non ? omologata per strada...

beh anche le brembo top gamma hanno lo stesso prezzo delle Nissin.

comunque spegami perch? le brembo radiali partono da 400? e le tokico da 150?... sono tutti stupidi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by v4lkyrie View Post
        E che ragionamento? Le Ducati non possono essere paragonate alle jappo. Sono due filosofie di moto diverse. E' come paragonare una Nissan a una Ferrari. Magari la prima costando la metà e adeguatamente elaborata va come la ferrari ma sono 2 macchine diverse.

Con le moto, a meno che tu non sia un pilota, si ragiona solo con le emozioni. la moto è un gioco.

Vedi, mi dai allora la conferma, nn ha senso che parliamo xchè io le orecchie per intendere ciò che nn mi piace le ho...... anche tu, solo che le tappi

a me sembra che i giocondi siano gli acquirente jappo che spendono 13000€ per una r1 e l'anno successivo si trovano con una moto che ne vale quasi la metà.

Io lo direi pure a quelli che dovranno vendere un 999 tra poco, a qusto punto, magari pure la S..... li si che sono presi x i fondelli, altro che "tribe Ducati"...... si chiama te frego
        ....lo ha appena scritto qualcuno qui quanto vale una 999 S sul mercato, nn le valutazioni scritte su eurotax, quelle se vendi nn valgono nulla e lo sanno tutti

ripeto, non mi spego perchè i componeti per le jappo costino metà di quelli per le italiane...

comunque sono i soliti discorsi inutili di tutti i japponari che stressano l'anima con la qualità ducati il prezzo (che poi non è così fuori portata).

Per fotuna nessuno ci obbliga
        ma forse se il famoso rapporto qualità prezzo, fosse più equilibrato dalla parte di chi compra...

.. magari nessuno stresserebbe nessuno, ..... ed io e molti altri potremmo pensare di prenderla una sportiva rossa

certo che fino a ieri si mascheravano le pecche dei prodotti come elementi distintivi, e manco ve ne accorgevate, di moto che sul cavalletto cadevano da sole x le vibrazioni, fieri di essere una tribù di Ducatisti, la verità è che siete acquirenti come gli altri, ne più ne meno

nessuno vi obbliga a comprare ducati. però vorrei sapere quanti di voi ne hanno provata una prima di giudicare.

di Ducati ne ho provate 3 o 4...

... e nn mi sembra propio che per il prezzo che costano in acquisto e mantenimento,
        diano qualcosa in più di una buona moto Jap, anzi a volte qualcosa meno
        Last edited by @Anubi@; 06-06-07, 20:30.

Comment

• Font Size
          vorrei proprio vedere i conti che fai. una forcella showa nuova costa sui 600?. un kit piedini radiali ne costa altri 600?. pinze brembo radiali con pastiglie altri 900? (minimo). per cambiare i liquidi non so ma penso che difficilmente te la cavi con meno di 100?.

totale 2200? per una forcella che comunque non ? omologata per strada...

vedi la differenza che ti dicevo, ? relativa al puro lavoro molle e pompanti e olio.... visto che piedini e pinze, nn hanno molto da invidiare al pari gamma brembo.....

.... xch? si dovrebbe cambiarle, se vanno bene, x avere la scritta Brembo sopra ??

beh anche le brembo top gamma hanno lo stesso prezzo delle Nissin.

esatto, sono prodotti racing, che al di la del voler essere sboroni(quindi di comprare indipendentemente dal prezzo), nn hanno senso x un amatore..... dal punto di vista tecnico/pratico

comunque spegami perch? le brembo radiali partono da 400? e le tokico da 150?... sono tutti stupidi?
          mai sentito parlare di economie di scala ??
          ..... se produci 100 pinze freni l'anno il prodotto coster? x forza di pi? che se ne costruisici 10.000

e costi di produzione molto bassi per fattori indipendenti dal prodotto finale ??

...... tu pensi veramente che la bont? di un prodotto dipenda da dove ? stato fatto ??

se si guardati in torno ed avrai amare sorprese

Comment

• Font Size

di Ducati ne ho provate 3 o 4...

... e nn mi sembra propio che per il prezzo che costano in acquisto e mantenimento,
            diano qualcosa in pi? di una buona moto Jap, anzi a volte qualcosa meno
            io ho un 749 dark da meno di un anno comprato nuovo a 10000?. quanto costava una r6? penso 800? in meno. oltrettutto in fatto di manutenzioni non mi sembra che costi tanto pi? delle jappo dei miei amici. e ci ho fatto 7000 km senza problemi. se la rivendo prendo 8000? mal che vada. ne sono sicuro perch? avevo un acquirente 1 mese fa.

ora dimmi chi dei due si tappa le orecchie?
            a me sembra che quello che vive di steriotipi sia tu.
            hai provato una ducati, intendo ne hai mai avuta una?

trib? ducati, certo lo ?. massimo divertimento a parlare ai semafori con chi ha una moto della stessa marca. puoi dire quello che vuoi ma al rosso ducati si girano tutti. vuoi dire la stessa cosa di una jappo?

sulla 999s ti do ragione, si ? svalutata, ma di che anno stai parlando? una del 2003 ne costa 8000 di ? ma ha gi? 4 anni. quanto costa un r1 del 2003?

comunque ripeto che l'errore lo fa chi vende un 999 in questo periodo. ovvio che i prezzi cedono quando esce un nuovo modello. il mercato ? cos? maggiore ? l'offerta minore ? il prezzo...

io se avessi i soldi prenderei un 999 a 13000? e sono soldi investiti in una moto di alto livello. non dirmi che un r1, tanto per fare un esempio, costa molto meno...

il fatto ? che uno che ? convinto della superiorit? jappo non comprerebbe una ducati manco se costassero 100?.

Comment

• Font Size
              @Anubi@, anch'io, tempo f? ho provato a spiegare certe cose
              poi, visti i risultati.... mi sono ricordato di quel vecchio detto friulano che recita all'incirca cos?: A l? inutil insegn? al mus, si piart timp in plui si infastidis la bestie

Comment

• Font Size
                mai sentito parlare di economie di scala ??
                ..... se produci 100 pinze freni l'anno il prodotto coster? x forza di pi? che se ne costruisici 10.000

e costi di produzione molto bassi per fattori indipendenti dal prodotto finale ??

...... tu pensi veramente che la bont? di un prodotto dipenda da dove ? stato fatto ??

se si guardati in torno ed avrai amare sorprese
                non mi stavo riferendo al luogo di produzione ma alla qualit? e alle soluzioni del prodotto finito.
                le pinze tokico a 6 pistoncini non sono assolutamnte paragonabili alle brembo a 4. chiedi a chiunque vada su pista.

vuoi dirmi che le forcelle radiali di serie sulle jappo sono paragonabili a quelle ducati?

Comment

• Font Size
                  io ho un 749 dark da meno di un anno comprato nuovo a 10000?. quanto costava una r6? penso 800? in meno. oltrettutto in fatto di manutenzioni non mi sembra che costi tanto pi? delle jappo dei miei amici. e ci ho fatto 7000 km senza problemi. se la rivendo prendo 8000? mal che vada. ne sono sicuro perch? avevo un acquirente 1 mese fa.

Buon per te, allora, sai per? 7000Km nn sono motli, spero
                  che tu nn faccia troppa pista...... visto che la vita delle cinghie in caso, nn ? propio quella prescritta dai tagliandi..... e la manutenzione nn ? propio a buon mercato, e farla male vuol dire buttare la nn eccelsa affidabilit?

.... con l'ultima Jap che ho avuto (zx6r'00) ho fatto 52.000km in 4 anni e mezzo, uso misto 85% strada e 15% pista, facendpgli solo la manutenzione ordinaria, ed il motore era pi? stressato da rapporti corti e scarico completo; con questa in un anno e mezzo 13.000 km senza problemi....... ti auguro lo stesso

ora dimmi chi dei due si tappa le orecchie?
                  a me sembra che quello che vive di steriotipi sia tu.

quale, quello delle persone che si girano a guardarti la moto al semaforo, ma fammi il piacere.....

hai provato una ducati, intendo ne hai mai avuta una?

Come ho gi? detto x il momento il "pacchetto moto Ducati" nn mi interessa, nulla in futuro vieta che io cambi idea

trib? ducati, certo lo ?. massimo divertimento a parlare ai semafori con chi ha una moto della stessa marca. puoi dire quello che vuoi ma al rosso ducati si girano tutti. vuoi dire la stessa cosa di una jappo?

vedi te lo ripeto per l'ultima volta, poi lascer? cadere il discorso, se nn mostri di capire ci? che dico.

..... a me nn frega niente che la gente si giri ai semafori x guardarmi la moto, se faccio 2 chiacchere con un altro motociclista lo faccio a prescindere, nn xch? abbiamo la moto della stessa marca........ ergo del discorso marchio me ne frego, la moto mi da sensazioni guidandola, nn fermo al semaforo o al bar.

sulla 999s ti do ragione, si ? svalutata, ma di che anno stai parlando? una del 2003 ne costa 8000 di ? ma ha gi? 4 anni. quanto costa un r1 del 2003?

senti una R1 03 vale sui 6.500?, ma nn costava come una 999S da nuova, o sbaglio, visto che le Jap nuove vengono scontate di ~il 10-12%..... e un 999S, nn lo scontavano propio

comunque ripeto che l'errore lo fa chi vende un 999 in questo periodo. ovvio che i prezzi cedono quando esce un nuovo modello. il mercato ? cos? maggiore ? l'offerta minore ? il prezzo...

io se avessi i soldi prenderei un 999 a 13000? e sono soldi investiti in una moto di alto livello. non dirmi che un r1, tanto per fare un esempio, costa molto meno...

il fatto ? che uno che ? convinto della superiorit? jappo non comprerebbe una ducati manco se costassero 100?.

Vedi questa ? un'ulteriore dimostrazione, di ci? che ho scritto sopra.....

io un Ducati lo comprerei, ma se fosse un buon prodotto venduto ad un prezzo ragionevole x quel prodotto..

... stappati le orecchie, xch? nn spalo cacca su Ducati a priori

cmnq se mi vuoi dare la tua x 100?, la prendo anche se mi toccher? dare quella mano di vernice su cui in ducati hanno risparmiato

Comment

• Font Size
                    cmnq se mi vuoi dare la tua x 100€, la prendo anche se mi toccherà dare quella mano di vernice su cui in ducati hanno risparmiato
                    ho già provveduto a cambiare forcelle e carenatura completa in rosso... non ti preoccupare.

a 100€ se vuoi ti vendo il modellino telecomandato...

comunque,
                    1 - tu spali cacca su ducati a priori...
                    2 - 999 nuovo a 13000€ non dirmi che non è un buon prezzo...
                    3 - tu sei convinto della superiorità jappo e fine del discorso.
                    4 - parlavo di ducati tribe nel senso di incontrarsi, ovvio che non compro ducati solo per fare il fighetto al semaforo... l'ho scritto da qualche parte? non mi sembra...
                    5 - le persone al semaforo si voltano... che ci posso fare? e non sono una gnocca bionda.
                    6 - non ti preoccupare a 12000 km ci arrivo a fine settembre e senza problemi. sicuramente arriverei anche a 40000 ma forse la cambierò con un 848 il prossimo anno (spero che esca). comunque in pista non ci vado e se ci vado non uso certo una moto da 10000€.
                    7 - prova a vendere una r1 03 e poi fammi sapere quando la vendi... un'altra moto a far muffa in contovendita...
                    8 - tu compreresti una r1 03? io no.
                    Last edited by v4lkyrie; 06-06-07, 21:52.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Maoni View Post
                      @Anubi@, anch'io, tempo fà ho provato a spiegare certe cose
                      poi, visti i risultati.... mi sono ricordato di quel vecchio detto friulano che recita all'incirca così: A lè inutil insegnà al mus, si piart timp in plui si infastidis la bestie

ti quoto al 100%
                      I give up...
                      Last edited by v4lkyrie; 06-06-07, 21:40.

Comment

• Font Size
                        I give up...
                        a volte, qualcuno si redime

Comment

• Font Size
                          non mi stavo riferendo al luogo di produzione ma alla qualità e alle soluzioni del prodotto finito.
                          le pinze tokico a 6 pistoncini non sono assolutamnte paragonabili alle brembo a 4. chiedi a chiunque vada su pista.

vuoi dirmi che le forcelle radiali di serie sulle jappo sono paragonabili a quelle ducati?
                          quali brembo a 4 pistoncini????

...se prendi un prodotto a parità di gamma, nn c'è un abisso ed è il motivo x cui il 95% di chi ha moto Jap, nn sente il bisogno di cambiarle xchè inadeguate

......il giorno che esisteranno forcelle radiali gli asini volereanno molto alti nel cielo......

ok traduco

se ti riferivi a forcelle, una qualsiasi ohlins di una S è tranquillamente paragonabile ad una showa con molle, pompanti ed olio rifatti, ed a conti fatti, risparmiandoci parecchi €..... con risultati di precisione nelle lavorazioni, che potendo esulare dalle economie di scala, cui in primo equipaggiamento, tutti devono fare i conti, sono spesso degni di nota

.....i piedini radiali, delle Jap, fanno il loro lavoro ne più ne meno di quelle made in Brembo, anche qui nn vedi spesso gente con moto Jap che li cambi per motivi tecnico/prestazionali

..... ma ha ragione Maoni, mi sto stufando di ripetere le stesse cose.........
                          Last edited by @Anubi@; 06-06-07, 21:48.

Comment

• Font Size
                            quali brembo a 4 pistoncini????

......il giorno che esisteranno forcelle radiali gli asini volereanno molto alti nel cielo......
                            ..... ma ha ragione Maoni, mi sto stufando di ripetere le stesse cose.........
                            ok prof.
                            la prossima volta prendo il manuale d'officina per scrivere un post...
                            comunque vedo che hai capito il succo.
                            Last edited by v4lkyrie; 06-06-07, 22:09.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Maoni View Post
                              a volte, qualcuno si redime
                              non si tratta di redenzione ma di esasperazione...

Comment

• Font Size
                                ....siamo nel forum Ducati e inviterei tutti i NON DUCATISTI ad accettare di "discreto" grado certe prese di posizione (leggasi DIFESE AD OLTRANZA) dei loro POMPONI....

Allora dico a loro (amisci che ce l'avete grosso... davanti o, nel, dietro ) che a me piacerebbe vedere un Ducatone che si acquista a 18.000 e lo si rivende dopo un paio d'anni a 12.000... com'era (in proporzione) con il mitico 916....

...il mio socio era un Ducatista sfegatato... lo ? stato fino a quando non ha visto che non riusciva a vendere il 999S nemmeno svaccando il prezzo....
                                Ok, lui si ? rivelato NON vero Ducatista.... per? prenderlo (grosso come dite anche voi) nel di dietro... un po'... poco poco... LASCIA IL SEGNO!!!

Comment

X
                                Working...
                                X