Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impressioni(mie) Sul 1098 A Valle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Impressioni(mie) Sul 1098 A Valle

    Assetto standard e rapportatura originali della casa , scarico termi 70mm.


    -- Freni "mostruosi"
    -- forche troppo mordibe affondavano un po' troppino e risalivano su troppo velocemente per i miei gusti e ciò comportava delle piccole incertezze soprattutto in ingresso delle curve
    -- La manopola del gas ha una corsa troppo lunga , questo nel semicurvino all'uscita della cimini2 era un problema in quanto stando spostato a sx era poi un problema stare stare col polso dx tutto piegato.
    -- moto leggera reattiva e rabbiosa , ma scordiamo l'aratro 916/998 anche sui rettilinei :
    Su quello prima della campagnano hai sempre la sensazione che l'avantreno peli l'asfalto(non troppo ma...) , sul rettineo del traguardo nel tratto in discesa prima del curvone in più di un occasione ondeggiava un pochino.
    -- Vibra un pochino troppo sulle pedane , un paio di volte sono dovuto uscire
    perchè rimasto senza sensibilità al piede dx.
    -- Strumentazione ottima come visibilità , ottima per la pista anche l'indicazione dei chilometri fatti da quando si è entrati in riserva per evitare spiacevoli sorprese.
    Da presa per il C**o invece la mancanza dell'indicatore di marcia inserita per me moooooolto utile e la funzione cronometro a mano soprattutto a Valle dove sulla linea del traguardo stai pensando alla pista che scompare allo scollinamento piuttosto che a premere il lampeggiante....
    -- Motore portentoso che "strappa via" le braccia e perdona anche uscite di curva "ferme" e con una marcia in più , con 2 soffre un pochino ma c***o...
    -- Moto molto poco affaticante, nei 3 "tornanti" lo sforzo per indirizzarla è veramente minimo a fine giornata ero poco stanco pur avendo problemi col collo e cervicale lato Dx , considerate che sono sotto regime di dieta ferrea e in un mese e mezzo ho perso 6,5 kg e pesavo 74Kg , non 120.
    Col 998s , pur con cerchi in magnesio e alleggerimenti vari , il day after era na cosa vergognosa....
    -- Aggressività nel look Racing....Beh qui confrontato col 998S del mio amico si paga dazio pesantemente c'è poco da dire ,il Desmoone potrà confermare che con quella pagano dazio TUTTE
    .

    Alcune cose che ho scritto andrebbero riviste alla luce di un assetto pistaiolo ,
    rapporti un filino più corti(vorrei provare un 14/37) e una migliore forma del pilota.

    Più che giudizi o confronti improponibili col mio 998S perchè c'erano migliaia di euro di oggettini sopra e dentro, ho riportato sensazioni.

    Ps Robè in pista la prima è un pò cortina , anche se io sono abituato alla primone del /5....

    Last edited by ultras998s; 13-06-07, 07:46.

  • Font Size
    #2
    Senza nulla togliere alle tue capaict?, dato che anche io sono mezzo fermo, immagina cosa direbbe un pilota sulla:

    - forche troppo mordibe affondavano un po' troppino e risalivano su troppo velocemente per i miei gusti e ci? comportava delle piccole incertezze soprattutto in ingresso delle curve.
    - Su quello prima della campagnano hai sempre la sensazione che l'avantreno peli l'asfalto(non troppo ma...) , sul rettineo del traguardo nel tratto in discesa prima del curvone in pi? di un occasione ondeggiava un pochino.


    Non che vada male, per?....

    Comment


    • Font Size
      #3
      giusto per capire, su che tempi stavi girando?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by HSG View Post
        Senza nulla togliere alle tue capaict?, dato che anche io sono mezzo fermo, immagina cosa direbbe un pilota sulla:

        - forche troppo mordibe affondavano un po' troppino e risalivano su troppo velocemente per i miei gusti e ci? comportava delle piccole incertezze soprattutto in ingresso delle curve.
        - Su quello prima della campagnano hai sempre la sensazione che l'avantreno peli l'asfalto(non troppo ma...) , sul rettineo del traguardo nel tratto in discesa prima del curvone in pi? di un occasione ondeggiava un pochino.


        Non che vada male, per?....
        Che dirti?
        Non saprei sinceramente penso che per la pista le sospensioni sono da sistemare come setting(spero) , ma io non sono ne un esperto , ne un pilota.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sei sensibile sulla parte destra del corpo ultras,evidentemente è la parte sottoposta a maggior sforzo, e di conseguenza si infiamma, ecco perche hai risentito delle vibrazioni al piede dx piu che a quell'altro, fatti vedere da un fisoterapista

          bel report cmq!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kindly View Post
            giusto per capire, su che tempi stavi girando?
            Non ti saprei dire perch? come da resoconto il cron manuale ? una strun....
            Comunque era altino , molto pi? altino.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ultras998s View Post
              ....il Desmoone potr? confermare che con quella pagano dazio TUTTE

              ----------

              Ps Rob? in pista la prima ? un p? cortina , anche se io sono abituato alla primone del /5....
              [/b]

              Beh...quella 998s dovreste vederla....un concentrato di sesso mai visto prima...con tanto di cerchi in carbonio
              Cmq...non che la 1098 sia da meno.

              Per la 1a..rimango sulla mia, su strada l'ho trovata un pelo lunga. Ma prometto di riprovarla presto.

              Grazie ancora Genn?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quoto cervicale e sciatalgia: fatti vedere.
                Ma poi, 67.5Kg: ma quanto sei alto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Martor View Post
                  Quoto cervicale e sciatalgia: fatti vedere.
                  Ma poi, 67.5Kg: ma quanto sei alto?
                  1,70.
                  Avevo messo su pancetta da Pubbista....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ultras998s View Post
                    Assetto standard e rapportatura originali della casa , scarico termi 70mm.


                    -- Freni "mostruosi"
                    -- forche troppo mordibe affondavano un po' troppino e risalivano su troppo velocemente per i miei gusti e ci? comportava delle piccole incertezze soprattutto in ingresso delle curve
                    -- La manopola del gas ha una corsa troppo lunga , questo nel semicurvino all'uscita della cimini2 era un problema in quanto stando spostato a sx era poi un problema stare stare col polso dx tutto piegato.
                    -- moto leggera reattiva e rabbiosa , ma scordiamo l'aratro 916/998 anche sui rettilinei :
                    Su quello prima della campagnano hai sempre la sensazione che l'avantreno peli l'asfalto(non troppo ma...) , sul rettineo del traguardo nel tratto in discesa prima del curvone in pi? di un occasione ondeggiava un pochino.
                    -- Vibra un pochino troppo sulle pedane , un paio di volte sono dovuto uscire
                    perch? rimasto senza sensibilit? al piede dx.
                    -- Strumentazione ottima come visibilit? , ottima per la pista anche l'indicazione dei chilometri fatti da quando si ? entrati in riserva per evitare spiacevoli sorprese.
                    Da presa per il C**o invece la mancanza dell'indicatore di marcia inserita per me moooooolto utile e la funzione cronometro a mano soprattutto a Valle dove sulla linea del traguardo stai pensando alla pista che scompare allo scollinamento piuttosto che a premere il lampeggiante....
                    -- Motore portentoso che "strappa via" le braccia e perdona anche uscite di curva "ferme" e con una marcia in pi? , con 2 soffre un pochino ma c***o...
                    -- Moto molto poco affaticante, nei 3 "tornanti" lo sforzo per indirizzarla ? veramente minimo a fine giornata ero poco stanco pur avendo problemi col collo e cervicale lato Dx , considerate che sono sotto regime di dieta ferrea e in un mese e mezzo ho perso 6,5 kg e pesavo 74Kg , non 120.
                    Col 998s , pur con cerchi in magnesio e alleggerimenti vari , il day after era na cosa vergognosa....
                    -- Aggressivit? nel look Racing....Beh qui confrontato col 998S del mio amico si paga dazio pesantemente c'? poco da dire ,il Desmoone potr? confermare che con quella pagano dazio TUTTE
                    .

                    Alcune cose che ho scritto andrebbero riviste alla luce di un assetto pistaiolo ,
                    rapporti un filino pi? corti(vorrei provare un 14/37) e una migliore forma del pilota.

                    Pi? che giudizi o confronti improponibili col mio 998S perch? c'erano migliaia di euro di oggettini sopra e dentro, ho riportato sensazioni.

                    Ps Rob? in pista la prima ? un p? cortina , anche se io sono abituato alla primone del /5....

                    Genna! mi spiace che a Valle ci sono stato L'11 mi avrebbe fatto piacere rivederti e poter ammirare la tua nuova belva spero solo che non devi rimpiangere la tua vecchia ma sempre giovane 998

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Beppe998 View Post
                      Genna! mi spiace che a Valle ci sono stato L'11 mi avrebbe fatto piacere rivederti e poter ammirare la tua nuova belva spero solo che non devi rimpiangere la tua vecchia ma sempre giovane 998
                      Azzarola!
                      Avrebbe fatto piacere pure a me!
                      Tra l'altro l'andare in pista sta diventando pi? una tensione che una gioia....sar? l'et??

                      Riguardo al rimpiangere vedremo , sto annusando un p? di 998R....
                      E sai com'? annusa di qua, annusa di la......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ultras998s View Post
                        1,70.
                        Avevo messo su pancetta da Pubbista....
                        Ah... sei un nano come me

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ombrascura View Post
                          Ah... sei un nano come me
                          Prima ero pi? alto , poi per devozione e rispetto verso gpm mi sono abbassato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ultras998s View Post
                            Azzarola!
                            Avrebbe fatto piacere pure a me!
                            Tra l'altro l'andare in pista sta diventando pi? una tensione che una gioia....sar? l'et??

                            Riguardo al rimpiangere vedremo , sto annusando un p? di 998R....
                            E sai com'? annusa di qua, annusa di la......

                            Vabb? sar? per la prossima.... lunedi a Valle complice calore e ulteriore aumento di peso? stata abbastanza dura... file iterminabili per entrare sotto il sole cocente, bandiere rosse in continuazione hanno trasformato la giornata quasi in un incubo, solo nel tardo pomeriggio si ? andato un p? meglio
                            molte 1098 che giravano ma causa sicuramente la cancellaggine dei piloti non vi fu storia compreso una S strabombardata con scarichi Arrows giganteschi (un vero spettacolo)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Beppe998 View Post
                              Vabb? sar? per la prossima.... lunedi a Valle complice calore e ulteriore aumento di peso? stata abbastanza dura... file iterminabili per entrare sotto il sole cocente, bandiere rosse in continuazione hanno trasformato la giornata quasi in un incubo, solo nel tardo pomeriggio si ? andato un p? meglio
                              molte 1098 che giravano ma causa sicuramente la cancellaggine dei piloti non vi fu storia compreso una S strabombardata con scarichi Arrows giganteschi (un vero spettacolo)
                              Hai descritto la classica giornata intera a Valle.
                              Fortunatamente ieri ? stata differente , caldo non eccessivo causa qualche nuvoletta , file praticamente 0 e pochissime bandiere rosse : un sogno!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X