Assetto standard e rapportatura originali della casa , scarico termi 70mm.
-- Freni "mostruosi"
-- forche troppo mordibe affondavano un po' troppino e risalivano su troppo velocemente per i miei gusti e ciò comportava delle piccole incertezze soprattutto in ingresso delle curve
-- La manopola del gas ha una corsa troppo lunga , questo nel semicurvino all'uscita della cimini2 era un problema in quanto stando spostato a sx era poi un problema stare stare col polso dx tutto piegato.
-- moto leggera reattiva e rabbiosa , ma scordiamo l'aratro 916/998 anche sui rettilinei :
Su quello prima della campagnano hai sempre la sensazione che l'avantreno peli l'asfalto(non troppo ma...) , sul rettineo del traguardo nel tratto in discesa prima del curvone in più di un occasione ondeggiava un pochino.
-- Vibra un pochino troppo sulle pedane , un paio di volte sono dovuto uscire
perchè rimasto senza sensibilità al piede dx.
-- Strumentazione ottima come visibilità , ottima per la pista anche l'indicazione dei chilometri fatti da quando si è entrati in riserva per evitare spiacevoli sorprese.
Da presa per il C**o invece la mancanza dell'indicatore di marcia inserita per me moooooolto utile e la funzione cronometro a mano soprattutto a Valle dove sulla linea del traguardo stai pensando alla pista che scompare allo scollinamento piuttosto che a premere il lampeggiante....
-- Motore portentoso che "strappa via" le braccia e perdona anche uscite di curva "ferme" e con una marcia in più , con 2 soffre un pochino ma c***o...
-- Moto molto poco affaticante, nei 3 "tornanti" lo sforzo per indirizzarla è veramente minimo a fine giornata ero poco stanco pur avendo problemi col collo e cervicale lato Dx , considerate che sono sotto regime di dieta ferrea e in un mese e mezzo ho perso 6,5 kg e pesavo 74Kg , non 120.
Col 998s , pur con cerchi in magnesio e alleggerimenti vari , il day after era na cosa vergognosa....
-- Aggressività nel look Racing....Beh qui confrontato col 998S del mio amico si paga dazio pesantemente c'è poco da dire ,il Desmoone potrà confermare che con quella pagano dazio TUTTE
.
Alcune cose che ho scritto andrebbero riviste alla luce di un assetto pistaiolo ,
rapporti un filino più corti(vorrei provare un 14/37) e una migliore forma del pilota.
Più che giudizi o confronti improponibili col mio 998S perchè c'erano migliaia di euro di oggettini sopra e dentro, ho riportato sensazioni.
Ps Robè in pista la prima è un pò cortina , anche se io sono abituato alla primone del /5....
-- Freni "mostruosi"
-- forche troppo mordibe affondavano un po' troppino e risalivano su troppo velocemente per i miei gusti e ciò comportava delle piccole incertezze soprattutto in ingresso delle curve
-- La manopola del gas ha una corsa troppo lunga , questo nel semicurvino all'uscita della cimini2 era un problema in quanto stando spostato a sx era poi un problema stare stare col polso dx tutto piegato.
-- moto leggera reattiva e rabbiosa , ma scordiamo l'aratro 916/998 anche sui rettilinei :
Su quello prima della campagnano hai sempre la sensazione che l'avantreno peli l'asfalto(non troppo ma...) , sul rettineo del traguardo nel tratto in discesa prima del curvone in più di un occasione ondeggiava un pochino.
-- Vibra un pochino troppo sulle pedane , un paio di volte sono dovuto uscire
perchè rimasto senza sensibilità al piede dx.
-- Strumentazione ottima come visibilità , ottima per la pista anche l'indicazione dei chilometri fatti da quando si è entrati in riserva per evitare spiacevoli sorprese.
Da presa per il C**o invece la mancanza dell'indicatore di marcia inserita per me moooooolto utile e la funzione cronometro a mano soprattutto a Valle dove sulla linea del traguardo stai pensando alla pista che scompare allo scollinamento piuttosto che a premere il lampeggiante....
-- Motore portentoso che "strappa via" le braccia e perdona anche uscite di curva "ferme" e con una marcia in più , con 2 soffre un pochino ma c***o...
-- Moto molto poco affaticante, nei 3 "tornanti" lo sforzo per indirizzarla è veramente minimo a fine giornata ero poco stanco pur avendo problemi col collo e cervicale lato Dx , considerate che sono sotto regime di dieta ferrea e in un mese e mezzo ho perso 6,5 kg e pesavo 74Kg , non 120.
Col 998s , pur con cerchi in magnesio e alleggerimenti vari , il day after era na cosa vergognosa....
-- Aggressività nel look Racing....Beh qui confrontato col 998S del mio amico si paga dazio pesantemente c'è poco da dire ,il Desmoone potrà confermare che con quella pagano dazio TUTTE
.
Alcune cose che ho scritto andrebbero riviste alla luce di un assetto pistaiolo ,
rapporti un filino più corti(vorrei provare un 14/37) e una migliore forma del pilota.
Più che giudizi o confronti improponibili col mio 998S perchè c'erano migliaia di euro di oggettini sopra e dentro, ho riportato sensazioni.
Ps Robè in pista la prima è un pò cortina , anche se io sono abituato alla primone del /5....
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