Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore 1098 S su telaio 999 ????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ironwill View Post
    ciao anche io ho un 748R ..che modifiche hai fatto per montarci il motore dell 999? grazie
    per motare un motore 999 sul 748 r non ci sono grossi problemi se ? completo di impianto elettrico,corpi farfallati , devi solo trovare un air-box del 998 e sei a cavallo.
    Devi per? considerare che l'impianto di scarico v? cambiato , montando un completo da 57 del 998 possibilmente.
    se invece del 748r hai un 748 normale bisogna o modificare il traverso interno del telaio , o modificare la piastra di supporto dei corpi farfallati che altres? andrebbero ad interferire con il traversino, v? sagomata tipo U , basta un profilo di alluminio 150x250 sp 10mm e lavorato di fresa dal pieno.

Comment

• Font Size
      La parte bassa del 1098 farà anche cagare però mi hanno parlato di un bel cambio con ingranaggi lavorati e alleggeriti...

In ogni caso non credo che abbiano esagerato con le dimensioni di albero e mannaie del 1098 senza motivi legati all'affidabilità....

Comment

• Font Size
        Non è uno schifo, soltanto non è confrontabile con quella del 999S.

Il cambio non c'entra.

Comment

• Font Size
          Certo che non c'entra, era solo pour parler riguardo all'accelerazione che sviluppa...

Comment

• Font Size
            non ci capisco più una mazza, tempo fa GPM, che credo di motori aperti ne abbia visti, diceva che la maggior parte della roba rotante del 1098 è alleggerita è evidentemente "migliore" del 999...

... qualcuno fa chiarezza???

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              non ci capisco più una mazza, tempo fa GPM, che credo di motori aperti ne abbia visti, diceva che la maggior parte della roba rotante del 1098 è alleggerita è evidentemente "migliore" del 999...

... qualcuno fa chiarezza???

tranne albero e bielle che sul 999s erano in titanio le bielle e l'albero allegerito.

C'è poco da capire....
              praticamente se la Ducati sul 1098 avesse montato albero e bielle come quelle del 999s avrebbe fatto un vero capolavoro....ma i costi....
              Last edited by ciporex; 12-07-07, 14:00.

Comment

• Font Size
                Esatto anche io parlando con gpm mi disse la stessa cosa che dice ciporex, quindi mi sa che tu non hai capito una mazza

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ciporex View Post
                  tranne albero e bielle che sul 999s erano in titanio le bielle e l'albero allegerito.

C'? poco da capire....
                  praticamente se la Ducati sul 1098 avesse montato albero e bielle come quelle del 999s avrebbe fatto un vero capolavoro....ma i costi....
                  sarebbe stato veramente un capolavoro, un'opera d'arte, ma a proposito sapete se qualcuno gi? ha alleggerito le mannaie e montato le bielle in titanio ? come v? ? mi piacerebbe sentirlo quel motore.....

Comment

• Font Size
                    Ma allora l'unica cosa da cambiare col 999 s sarebbe albero e bielle, non certo il cambio, giusto???

Perkè dite di montare solo la alta???

Gli alberi motore non sono intercambiabili???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dany999s View Post
                      sarebbe stato veramente un capolavoro, un'opera d'arte, ma a proposito sapete se qualcuno gi? ha alleggerito le mannaie e montato le bielle in titanio ? come v? ? mi piacerebbe sentirlo quel motore.....

Quoto

E aggiungo...

Un ipotetico costo per la realizzazione di questo intervento???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ma allora l'unica cosa da cambiare col 999 s sarebbe albero e bielle, non certo il cambio, giusto???

Perk? dite di montare solo la alta???

Gli alberi motore non sono intercambiabili???
                        no! gli alberi motori tra un 999 normale ed un 999S sono completamente diversi, anche se la corsa dell'abero e diametro sono uguali il peso delle mannaie ? completamente diverso, questo perch? il motore S ha le bielle in titanio che pesano notevolmente di meno.

il rimanente del motore di un 1098 ? una vera opera d'arte dalle teste al cambio tutto alleggerito sembra propio un cambio corsa, infatti ad orecchio si sente propio pi? preciso e veloce di un cambio 999.

Comment

• Font Size
                          chi mi puo dire se su 999 base 03 si puo montare cruscotto della 1098 e se comporta problemi per centraline varie o telaietto strumentazione......

ciporex......potresti illuminarmi.....

grazie.....

Comment

• Font Size
                            ciao, innanzitutto il motore del 1098s e quello del 1098 base sono identici,
                            per quanto riguarda il montaggio di questo motore su telaio 999 c'? da dire che gli attacchi del motore al telaio sono gli stessi ormai da un decennio, dal 916 credo, quello che potrebbe dar fastidio- ma semmai ai corpi farfallati e all'airbox- ? la barra obliqua che unisce i due lati del traliccio del 999, inesistente su quello del 1098 ma non penso che sia un problema impossibile da risolvere senza spendere un' esagerazione, e poi l'airbox del 999 include dentro di se tutti i corpi farfallati mentre sul 1098 i corpi sono esterni all'airbox come su 998/996/916/748.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by daniele999rs View Post
                              ciao, innanzitutto il motore del 1098s e quello del 1098 base sono identici,
                              per quanto riguarda il montaggio di questo motore su telaio 999 c'? da dire che gli attacchi del motore al telaio sono gli stessi ormai da un decennio, dal 916 credo, quello che potrebbe dar fastidio- ma semmai ai corpi farfallati e all'airbox- ? la barra obliqua che unisce i due lati del traliccio del 999, inesistente su quello del 1098 ma non penso che sia un problema impossibile da risolvere senza spendere un' esagerazione, e poi l'airbox del 999 include dentro di se tutti i corpi farfallati mentre sul 1098 i corpi sono esterni all'airbox come su 998/996/916/748.
                              Ciao Daniele, e benvenuto

C'? una sezione apposita per le presentazioni... presentati e raccontaci qualcosa di te

Comment

• Font Size
                                insomma, in poche parole credo che il motore testa stretta evoluzione sia un notevole passo in avanti, Ha un cambio spettacolare( ho provato quello del mio amico dany999s), rispetto al 999 ha degli innesti molto più precisi e inoltre è molto più leggero infatti il motore del 1098 pesa circa 5 Kg in meno di quello del 999. l'unica cosa che turba questa perfezione e che rende forse il motore evoluzione meno nobile del 999s o r, sono le bielle tradizionali invece che in titanio, ma alla Ducati le teste funzionano, credo che questa scelta progettuale sia più che ragionata tenendo conto costi e affidabilità.
                                ma ragazzi il motore 1098 esce dalle curve come un missile, cosa vogliamo di più?

quello che a me garba di meno personalmente è il resto della moto, a cominciare dal telaio...

Comment

X
                                Working...
                                X