Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri ho riguidato una 4 cilindri....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Masso View Post
    Proprio perchè è un motore più frazionato ha più potenza e coppia: e poi scusa ma non puoi paragonare un 620 bicilindrico 2 valvole ad aria ad un 4 in linea 16 valvole a liquido, dai......
    Premesso che sono un appassionato Ducati... disapprovo quanto hai scritto.
    Il Monster 620 e la Suzuki GSR600 hanno prezzi similari ed un tipo di clientela molto simile. Trovo molto corretto confrontarli. Il motore più frazionato comunque, a parità di cilindrata, possiede più potenza ma è errato dire che abbia più coppia. Usualmente ne ha meno (basta pensare al funzionamento del carico della miscela aria-benzina) oppure ce l'ha più elevata ma concentrata a regimi molto molto alti. Le curve di coppia sono, normalmente, molto differenti. Non bisogna inoltre dimenticare che la potenza non è altro che la coppia moltiplicata per il numero di giri.
    Nel caso della GSR600 la coppia avvertita a 3-4000 giri (per entrambe le moto) è superiore al paritetico modello Ducati.

    Last edited by Dueruote_; 06-08-07, 12:34.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Bah... da Ducatista dico che sta discussione non ha ne capo ne coda...

      Il CBR in questione è una moto datata ma che ha avuto un sucessone a livello di vendite forse proprio per la sua versatilità: comoda su strada e con la possibilità di divertirsi in pista...

      Seguendo il ragionamento di Desmone beh... il Multirutto no mi pare abbia avuto tale successo e tantomeno la Tenerè.... che poi a te non piaccia e preferisca il Tenerè o il Multistrada... beh permetti che mi chieda pure io come tu faccia a preferirle!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Amen.... vero.... le vendite sono sempre il giudice supremo... concordo !

        Comment


        • Font Size
          #49
          il cbr 600 ? una moto un po' triste..

          va bene dappertutto e non eccelle in nulla.


          pero' ? una di quelle moto con cui puoi farci di tutto e senza pensieri.
          dalle sparate sui passi al turismo con la fidanzata.
          e perch? no una bella pistata.

          io non la comprerei mai, a un neofita probabilmente la consiglierei

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Le due cilindri consumano mediamente di pi?.... tranne le Ducati (almeno molte di esse).
            L? ? la distribuzione desmodromica a fare la differenza, oltre che nei consumi anche nella "qualit?" dei cavalli, se ne sono accorti anche gli avversari nella MotoGp...

            Comment


            • Font Size
              #51
              ciao a tutti, scrivo poco sul vostro forum, ma vorrei lo stesso dirvi la mia opinione.
              io giro (ho girato in pista, ma ora son tornato per strada) con un'R6 del 2001 a carburatori e ho guitato in pista un'rsv mille anch'essa del 2001. La mia esperienza sul tipo di moto di cui stiamo parlando si limita a questo. Cose che sapete tutti: a livello di ciclistica ducati e aprilia hanno componenti di maggiore qualità, ma la mia R6 preparata Wp con una spesa di circa 1200 euro, costo di un mono racing con regolazioni per le alte e basse velocità ecc.. + forche + ottimi consigli per il setting delle sopsensioni dai tecnici WP, è come mi fosse stata confezionata su misura e va da *** sia su pista che su strade di montagna, anche scalcagnate.
              per quanto riguarda il motore, dire che il 4 cilindri è inesistente, morto, spento ai bassi è sparare a zero, liberissimi, tuttavia è un po' sterile e provoca flame perché opinabile.
              Per come guido io la MIA R6 è il massimo, derapa quando mi va di farla derapare, sbacchetta quando mi va di sentirla un po' imbizzarrita, non impenna perché le ho sfilato le forcelle per essere reattiva da morire nel misto stretto anche col barra 70 e nelle chicane (perdendo ovviamente il feeling sui curvoni veloci oltre i 160), vi assicuro che caricata sull'anteriore così tanto spezza i polsi almeno per i primi 500 km fatti da quando l'ho ripresa, ora non più, (e mi schiaccia l'inguine contro il serbatoio quando scendo dalla montagna almeno 1 o 2 volte, questo ahime lo fa ancora!) però mi piace proprio guidarla e se la provasse desmo direbbe che fa un po' cagare
              ma a me piace proprio così. E mi piace perché è diversa da tutte le altre R6 del mondo: ha la sua storia vissuta con me, con le zavorrine che ha portato insieme a me, con le curve che abbiamo fatto insieme, con le cazzate e le sgroppate spettacolari e le volte in cui non ero concentrato e l'ho guidata male.
              Mi spiace che dei motociclisti come noi si perdano in discorsi come ho letto in questi post, l'anima del motociclista lo lega alla Sua Moto, che uscita dalla catena di montaggio ogni secondo che passa tra le nostre gambe diventa sempre più unica.
              Desmo hai provato la moto di un altro, secondo me è un po' come ti fossi fatto la ragazza di un altro, ma puoi godere della donna di un altro se sei innamorato della tua? e tu delle tue mi sembri proprio innamorato pazzo
              dita a V a tutti.

              Bart

              Comment


              • Font Size
                #52
                Il Monster 620 e la Suzuki GSR600 hanno prezzi similari ed un tipo di clientela molto simile.
                Ciò non toglie che tra i due motori ci siano, iniezione a parte, 30 anni di tecnologia a favore del GSR

                Il motore più frazionato comunque, a parità di cilindrata, possiede più potenza ma è errato dire che abbia più coppia. Usualmente ne ha meno (basta pensare al funzionamento del carico della miscela aria-benzina) oppure ce l'ha più elevata ma concentrata a regimi molto molto alti. Le curve di coppia sono, normalmente, molto differenti. Non bisogna inoltre dimenticare che la potenza non è altro che la coppia moltiplicata per il numero di giri.
                Nel caso della GSR600 la coppia avvertita a 3-4000 giri (per entrambe le moto) è superiore al paritetico modello Ducati
                Non confondere coppia ed erogazione: tu parli di distribuzione della coppia, che generalmente nel caso di un twin fornisce curve più piatte, a partire però da un certo numero di giri; il gap di coppia puntuale del GSR viene recuperato dalla sua maggiore capacità di prendere giri come dici tu
                ma i valori massimi sono a favore del 4......
                Last edited by Masso; 06-08-07, 13:04.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Lemmy
                  desmoone scusami ma non sono d'accordo: la cbr600f non va vista come moto sportiva ma come un ottima moto per fare chilometri con la possibilit? di fare qualche sporadica uscita in pista.

                  E' molto comoda (per il genere di moto che ?).

                  Purtroppo (non mi riferisco a te ma ? un discorso in generale) i ducatisti (mi riferisco ai "ducatisti" non al possessore ducati) sono troppo ottusi: spesso non hanno mai guidato una 4 cilindri ma si prendono la libert? di giudicare (in modo negativo ed offensivo) una moto che non conoscono con un modo di fare da ultr? da stadio di calcio.

                  Quoto Gaste che gi? ti ha risposto.
                  Sar? ducatista...sar? ottuso come dici te...ma un'ottima moto che devo usare per far chilometri...deve avere un motore sfruttabile e divertente....non un motore che gli devo tirare il collo ad ogni marcia.....

                  Io sono un ducatista che di 4 cilindri ne ha guidate molte. Molte mi sono piaciute, altre meno.

                  Ed infatti questo topic non vuole essere una critica al 4 cilindri.....solo una critica ai 4 cilindri stradali da 600 cc....vuoti sotto gli 8000 giri...ed esplosivi sopra...dove non serve a nessuno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Lemmy

                    ... e la multistrada che ho provato per un'oretta mi si ? svuotata come nulla anche abbastanza imprevedibilmente, magari ha dei problemi con l'indicazione riserva, in ogni caso da pieno a riserva in un'ora tra le colline...

                    Quello ? l'unico difetto della MTS. Avendo il serbatoio sotto al sedere del pilota, purtroppo si formano bolle d'aria.

                    A conti fatti....il livello della benzina ? del tutto "sballato". Pensa che io non lo prendo manco a riferimento.
                    Ogni 200 km circa faccio il pieno. Grossa cazzata questa...da parte di mamma Ducati

                    Cmq...il 1000 DS ? un supermulo....ci fai ad occhi chiusi i 19 al litro. Se spingi un p? di pi?..i consumi sono tranquillamente sui 16/17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Bartender View Post
                      Desmo hai provato la moto di un altro, secondo me ? un po' come ti fossi fatto la ragazza di un altro, ma puoi godere della donna di un altro se sei innamorato della tua? e tu delle tue mi sembri proprio innamorato pazzo
                      Io sono innamorato della mia, e non lo metto in dubbio.

                      Per? sei te che stai andando OT...io parlo di CBR F. Non di R6 o altro.

                      Ma ho criticato quella moto (non il mondo 4 cil) perch? quella moto....? impossibile da non criticare.

                      Ripeto...una stradale con la quale su strada si fa fatica ad andare sciolti....? sbagliata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by desmoone View Post

                        Ma ho criticato quella moto (non il mondo 4 cil) perch? quella moto....? impossibile da non criticare.

                        la perfezione non esiste, qualsiasi cosa ? criticabile..grosse o piccole pecche che siano

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ho avuto il modello della foto e tutto sommato è una motarella onesta, se uno non prova un bicilindrico direi che è la moto ideale per andarci per strada, ma ora che so cosa può dare un bicilindrico non torno certo a guidar moto col 4 in linea.
                          per strappi ai bassi e consumi c'è da dire che i bicilindrici son tutti diversi, per esempio la corsaro specialmente coi termignoni era strafluida dai bassi(ovviamente con la centralina aggiornata, le prime serie eran dei tori incazzati)ma consumava come una troja,chi ha ducati mi dice che consuma pochissimo e di benzina effettivamente ne mettono un pò meno al distributore rispetto ai 4, ma si parla di poca roba, il gs bmw non strappa e non beve, il v60 strappa e beve, ma sente molto più di altre moto gli scarichi originali per me, l'rsv '04 è in assoluto la moto che è cambiata di più con i soli terminali (e mappatura) che abbia mai avuto
                          Last edited by fiddler_jones; 06-08-07, 13:42.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Bartender View Post
                            ciao a tutti, scrivo poco sul vostro forum, ma vorrei lo stesso dirvi la mia opinione...........

                            Mmm... capisco quello di cui parli quando dici di essere affezionato alla tua moto, ma non lo approvo pienamente il tuo discorso.
                            Nel mio caso, per esempio, ho l'anima un pò giornalistica e fatico ad affezionarmi ad una moto. Chiaramente ho le mie preferenze ed i mezzi con cui ho legato maggiormente... ma questo non cambia il fatto che la guida su strada tra un due cilindri ed un quattro sia molto differente.
                            Dire che uno sia meglio dell'altro è proprio impossibile. I gusti di ognuno non si discutono.

                            Non concordo invece sull'inutilità delal discussione. I toni sono pacati, nessuno è stato offeso e non ho visto Talebani nei paraggi. Parlare è bello anche quando è inutile. Credo che parlerò tutta la vita di moto e di cose senza risposta come la lotta tra i diversi frazionamenti. E' bello... mi rilassa... l'ho sempre fatto in cima ai passi appenninici con una birra in mano.

                            Certo... qui manca l'atmosfera.... ma non mi collego ad un forum di moto per parlare di politica oppure ambiente. Voglio parlare di moto... fossero anche sterili chiacchere.
                            Last edited by Dueruote_; 06-08-07, 14:05.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Secondo me invece il Cbr 600 F è una figata

























                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                minkia mod hai provato sta supebbaik!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X