Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri ho riguidato una 4 cilindri....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by jenzo79 View Post
    Non dico che non la cambier? mai con null'altro, ma dico questa ogni moto ? belle per i pregi e difetti che da.
    Ma si...questo non lo mette in dubbio nessuno.

    Ma, sinceramente, se avessi modo di tornare dietro nel tempo..la riprenderesti?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by desmoone View Post
      No no..Bastich..io non ho fatto nessun paragone (altrimenti sarei stato ben pi? che cattivo)

      Per? a quella moto, fidati, preferirei una Tener?.
      hai ragione, la tua era semplicemente una critica, non un paragone

      e poi il mondo ? bello perch? ? vario..de gustibus..

      ed io non vedo l'ora che esca il NUOVO tener?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        De gustibus.... piuttosto che il Tener? mi metto a cavallo di una Ural !!!!
        Eddai su.....una Ural! E poi cosa ci fai? Al bar o dal fornaio?

        Su su....siamo seri

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by desmoone View Post


          Su su....siamo seri

          con la moto che c'hai credi che la gente ti prenda sul serio

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by desmoone View Post
            Ma si...questo non lo mette in dubbio nessuno.

            Ma, sinceramente, se avessi modo di tornare dietro nel tempo..la riprenderesti?
            bhe considera che io ho preso questa moto dopo aver avuto per un anno un Dominator.
            Dire ora Si o No non mi sembra giusto, consideriamo che 4 anni fa (l'ho presa usata) mi piaceva, e mi dava una sensazione di moto giusta per le mie capacit?/esperienze.
            Ora come ora sarei interessato ad un 750 4 cilindri o ad un tre cilindri. Per? penso di tenere il mio cbr ancora per un paio d'anni (diciamo che nei prossimi anni devo dare prirorit? economica ad altro...)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by desmoone View Post
              ....nello specifico una Honda CBR 600 F come questa...



              Io mi chiedo......ma come si fa a comprarsi una moto con quell'erogazione ridicola...ed usarla solo su strada....

              Ma come fai a definire stradale una simile moto?

              Veramente....un 4 cilindri jap da 600 cc su strada....? veramente tremendo.

              La cosa simpatica....? che il tipo snobbava la Multirutto

              Si ? ricreduto.

              Tu pensa che io quando ho provato un Ducati mi sembrava di essere sopra ad un trattore.

              Comunque non vedo il problema io sono contento della mia e tu della tua. Ciao.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                La paga la met?, la manutenzione ? irrisoria, fa il doppio di km con la stessa benza, se vuole ci pu? pure fare un salto in pista senza troppe remore, non prende fuoco tra le gambe e non gli va in cancrena la mano sinistra ai semafori...

                ... per ora non me ne vengono altre...

                mi dispiace contradirti, mikiff... lo sai che in genere al 95 % ti quoto senza altri commenti, ma qui, purtroppo ho le prove!

                il mio amico ha il cbr 600 f sport... praticamente fa gli stessi km che faccio io con il monster 1000, solo che lui imbarcando piu benzina, si puo permettere una sosta in meno ogni 4 mie!
                in citta, io ho male all' avanbraccio per la frizione, lui i polsi e il collo.
                la sua scalda di piu... la ventola del radiatore gli manda dritto dritto in mezzo alle gambe, l'aria calda del motore.

                ti quoto il fattore pista... ma per dove siamo noi, ? irrilevante... la pista piui comoda ? Varano e li si ci puo girare anche in bici!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  desmoone cosa hai fatto?pazzoooo ,ma dopo sei andato a disinfettarti vero?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    non tutte le 4 cilindri sono uguali...v4 rules!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Lemmy
                      desmoone scusami ma non sono d'accordo: la cbr600f non va vista come moto sportiva ma come un ottima moto per fare chilometri con la possibilit? di fare qualche sporadica uscita in pista.
                      ? proprio per questo che l'ha criticata....una moto per farci tanti km secondo i qui presenti Ducatisti ottusi ? innaturale che sotto gli 8.000 non spinga!


                      Originally posted by Lemmy
                      Purtroppo (non mi riferisco a te ma ? un discorso in generale) i ducatisti (mi riferisco ai "ducatisti" non al possessore ducati) sono troppo ottusi: spesso non hanno mai guidato una 4 cilindri ma si prendono la libert? di giudicare (in modo negativo ed offensivo) una moto che non conoscono con un modo di fare da ultr? da stadio di calcio.

                      bh? generalmente le prese per il culo non arrivano dai Ducatisti verso le moto jappe ma il contrario, difatti se ci fai caso ? pi? frequente trovare persone che guidano moto japponesi che sono anti-ducatisti (senza mai averle guidate) che Ducatisti anti-jappo.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        io bicilindrici ne ho guidato soltanto uno, una multistrada 620, mentre ho provato pure il cbr 600f. Sono due moto diverse, indubbiamente, ma tra le due il confronto non regge. Il 620 è un trattore, veramente mi sono impressionato, vibra e strappa a bassi giri che è un piacere, mi tremavano le braccia ad andarci in giro in città. Penso che nessuno possa dire il contrario, le vibrazioni da mezzo agricolo sicuramente non sono un aspetto positivo di una moto. Quindi meglio meno coppia ma fluidità di guida che coppia con guida sporca. Indipendentemente che il 2 cilindri sia ducati che non. Chi si compra un 600 come il cbr f non sta sicuramente a guardare prestazioni ne un mezzo pistaiolo, cerca di unire comodità, sportività ed anche un design che non è dei peggiori.
                        Logico che scendendo da un 1000 bicilindrico del 2005 ad un 600 del 2000 si sentano differenze, si è abituati alla propria moto. Allora che se ne fa la gente del 600, tutti in giro con il 1000.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Burny View Post
                          io bicilindrici ne ho guidato soltanto uno, una multistrada 620, mentre ho provato pure il cbr 600f. Sono due moto diverse, indubbiamente, ma tra le due il confronto non regge. Il 620 è un trattore, veramente mi sono impressionato, vibra e strappa a bassi giri che è un piacere, mi tremavano le braccia ad andarci in giro in città. Penso che nessuno possa dire il contrario, le vibrazioni da mezzo agricolo sicuramente non sono un aspetto positivo di una moto. Quindi meglio meno coppia ma fluidità di guida che coppia con guida sporca. Indipendentemente che il 2 cilindri sia ducati che non. Chi si compra un 600 come il cbr f non sta sicuramente a guardare prestazioni ne un mezzo pistaiolo, cerca di unire comodità, sportività ed anche un design che non è dei peggiori.

                          Vabbè.... io il 620cc del Monster lo comprerei... ma perchè è un giocattolino abbastanza divertente e con un marchio che, su di me, ha sempre il suo fascino.

                          Però ammettiamo che come propulsore è una pompa. Avevo il 900cc ed aveva DECISAMENTE il suo bel carattere... veramente godoso... ma il 620cc.... il mio GSR pur avendo un frazionamento decisamente più elevato ha più potenza (50% in pi&#249 e molta più coppia anche a regimi degni di un diesel !

                          La frase che ho sottolineato è opinabile. Personalmente le considero, quando si tratta di Ducati, ciò che gli americani definiscono "good vibrations" !

                          Molti clienti Harley sono deluse dai nuovi modelli che vibrano molto meno. A mio avviso sono più fastidiose le vibrazioni che molti quattro cilindri possiedono sopra gli 8000giri perchè la loro frequenza è insopportabile (la mia vibra poco a manubrio).

                          Last edited by Dueruote_; 06-08-07, 12:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by jokerrs200 View Post
                            mi dispiace contradirti, mikiff... lo sai che in genere al 95 % ti quoto senza altri commenti, ma qui, purtroppo ho le prove!

                            il mio amico ha il cbr 600 f sport... praticamente fa gli stessi km che faccio io con il monster 1000, solo che lui imbarcando piu benzina, si puo permettere una sosta in meno ogni 4 mie!
                            in citta, io ho male all' avanbraccio per la frizione, lui i polsi e il collo.
                            la sua scalda di piu... la ventola del radiatore gli manda dritto dritto in mezzo alle gambe, l'aria calda del motore.

                            ti quoto il fattore pista... ma per dove siamo noi, ? irrilevante... la pista piui comoda ? Varano e li si ci puo girare anche in bici!
                            Puoi contraddirmi quanto ti pare figurati ma ricorda ke io la cbr600sport l'ho avuta e andando a cannone rispetto ad esempio alla tuono consuma meno, andando piano, enormemente meno...

                            ... e la multistrada che ho provato per un'oretta mi si ? svuotata come nulla anche abbastanza imprevedibilmente, magari ha dei problemi con l'indicazione riserva, in ogni caso da pieno a riserva in un'ora tra le colline...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              A livello di consumi posso dire che le Ducati, in genere, sono quasi imbattibili. Il Monster 620 della mia ragazza arriva a 25Km/l mentre io con il modello di 900cc avevo sempre 20-21Km/l facendo solo montagna a far garella con le sportive. Solo la Yamaha Thundercat è arrivata a consumare così poco.

                              Diverso il discorso per i V90 Suzuki ed i V60 Aprilia... notoriamente MOLTO assetati. La mia RSV non faceva mai meglio di 15Km/l anche andando a velocità bradipo... mentre le pieceva molto arrivare a 12Km/l se andavo in montagna.

                              Le due cilindri consumano mediamente di più.... tranne le Ducati (almeno molte di esse).

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                le vibrazioni da mezzo agricolo sicuramente non sono un aspetto positivo di una moto
                                azzz, ma che moto hai provato? Manco le 851 del '90 facevano tutti 'sti versi....

                                il mio GSR pur avendo un frazionamento decisamente pi? elevato ha pi? potenza (50% in pi?) e molta pi? coppia anche a regimi degni di un diesel !
                                Proprio perch? ? un motore pi? frazionato ha pi? potenza e coppia: e poi scusa ma non puoi paragonare un 620 bicilindrico 2 valvole ad aria ad un 4 in linea 16 valvole a liquido, dai......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X