Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

998S vs 1098: impressioni??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    998S vs 1098: impressioni??

    Vorrei avere impressoini precise da chi ha avuto entrambe le moto su prestazioni generali, prestazioni motore e feeling.
    GraSSSSie...

  • Font Size
    #2
    Alex, io se vuoi Ti posso dire quali pro e contro tra 999S e 1098S

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok, vai

      Comment


      • Font Size
        #4
        interessante interessante,
        dite dite!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh, che dire: premetto che il 998 (sia base che S) è una moto meravigliosa, e andava gran bene, si sente che il 1098 ha 15 anni in meno. Ci sono quasi 30 kg di differenza, che si sentono eccome...

          Poi: io ci ho messo un paio di giorni a capirci qualcosa, diciamo che ti sembra di aver sempre guidato delle FZR1000 e di salire su una RS250. Immensamente più leggera e reattiva in tutto, sbagliavo tutte le curve all'inizio. E non è neppure scomoda, anzi.

          Il motore è unaltra cosa. il 998s è bello cattivo, ma questo... è un mostro. Cattivissimo (mi si è alzata DI GAS in 4a marcia...), feroce nell'erogazione, ma fluido spinge già da subito, e non finisce mai. Ed è euro3... sono curioso di provarla col completo Akrapovic (ops...) che se va bene la metà di quanto è bello...

          Comunque, sul banco prova 173 cv all'albero, solo con il completo Termignoni (che non è fatto proprio benissimo, bisogna ripassare tutte le saldature!).

          Infine, freni. Sembra di aver sempre avuto i freni a tamburo, su ogni altra moto. Questi sono pericolosi, da capottarsi!

          insomma: il 998s, ottima moto. Il 1098s... :-) Diciamo, per fare un paragone con donne, una splendida 40 enne. La 1098s, una 25 formosa e zoccola.

          Saludos!

          M.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by hfalex View Post
            ok, vai
            PRO 999 S

            L'ingresso in curva o meglio la sensazione che Ti d? l'anteriore che si cementa all'asfalto in piega... La moto ? fisica quanto maneggevole... Insomma, Ti stanca ma Ti fa godere... Io personalmente la pativo sui tornanti lenti

            PRO 1098 S

            Tutto il resto... dalla facilit? di guida, alla progressione, ai freni, alla maneggevolezza... UNICO NEO (a parte il settaggio delle Sospensioni che devo ancora fare) I CONSUMI... Filtra pi? di un'autobotte...



            Originally posted by 55best View Post
            Beh, che dire: premetto che il 998 (sia base che S) ? una moto meravigliosa, e andava gran bene, si sente che il 1098 ha 15 anni in meno. Ci sono quasi 30 kg di differenza, che si sentono eccome...

            Poi: io ci ho messo un paio di giorni a capirci qualcosa, diciamo che ti sembra di aver sempre guidato delle FZR1000 e di salire su una RS250. Immensamente pi? leggera e reattiva in tutto, sbagliavo tutte le curve all'inizio. E non ? neppure scomoda, anzi.

            Il motore ? unaltra cosa. il 998s ? bello cattivo, ma questo... ? un mostro. Cattivissimo (mi si ? alzata DI GAS in 4a marcia...), feroce nell'erogazione, ma fluido spinge gi? da subito, e non finisce mai. Ed ? euro3... sono curioso di provarla col completo Akrapovic (ops...) che se va bene la met? di quanto ? bello...

            Comunque, sul banco prova 173 cv all'albero, solo con il completo Termignoni (che non ? fatto proprio benissimo, bisogna ripassare tutte le saldature!).

            Infine, freni. Sembra di aver sempre avuto i freni a tamburo, su ogni altra moto. Questi sono pericolosi, da capottarsi!

            insomma: il 998s, ottima moto. Il 1098s... :-) Diciamo, per fare un paragone con donne, una splendida 40 enne. La 1098s, una 25 formosa e zoccola.

            Saludos!

            M.


            Amen (a parte le pinne in 4? che non son capace di fare )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by 55best View Post
              insomma: il 998s, ottima moto. Il 1098s... :-) Diciamo, per fare un paragone con donne, una splendida 40 enne. La 1098s, una 25 formosa e zoccola.

              Saludos!

              M.
              Ehehehehe, bellissimo questo paragone!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by 55best View Post
                Il motore ? unaltra cosa. il 998s ? bello cattivo, ma questo... ? un mostro. Cattivissimo (mi si ? alzata DI GAS in 4a marcia...), feroce nell'erogazione, ma fluido spinge gi? da subito, e non finisce mai. Ed ? euro3... sono curioso di provarla col completo Akrapovic (ops...) che se va bene la met? di quanto ? bello...

                Comunque, sul banco prova 173 cv all'albero, solo con il completo Termignoni (che non ? fatto proprio benissimo, bisogna ripassare tutte le saldature!).

                Infine, freni. Sembra di aver sempre avuto i freni a tamburo, su ogni altra moto. Questi sono pericolosi, da capottarsi!
                Ma se provi un K5 ti si alza di sesta???

                Sui freni concordo...



                Ki mi spiega la frase in neretto???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  piano piano... mica ho impennato volontariamente!!!! semplicemente, quando ho lasciato il gas, mi sono accorto che la moto era alzata di qualcosina (qualche cm? una spanna? che ne so...) dato che ha "sbattuto" scendendo. Ero in 4° perché... poi ho dovuto togliere 3 marce x arrivare in 1°.

                  Ci tengo al mio onore di pippone in moto!!!! L'unica moto che sono in grado di impennare volontariamente e non solo in 1 è l'Hyper (ma va... si impenna anche se non vuoi!!!!)

                  Capitolo scarichi: tutte le saldature del Termignoni sono fatte diciamo non benissimo, e non i due pezzi di "tubo " uniti non sono mai a filo, ma hanno sempre questa asperità, che ovviamente crea turbolenze ed impedisce al motore di dare il massimo. Ovviamente si tratta mica di 100 cv di differenza, solo di un paio visibili a banco prova, ma visto che si spendono 2.398 euri di scarico....

                  L'akrapovic invece ha le saldature fatte davvero in maniera impeccabile, a filo perfetto, anche passando il dito all'interno dei tubi non senti il minimo dislivello. Chi ha in mente di fare un uso pista della moto in modo serio, è obbligato a prenderlo in seria considerazione come acquisto. Anche se costa un pò... (3500 euro, solo il completo in titanio.... senza centralina....).

                  Saluti!

                  M.
                  Last edited by 55best; 20-08-07, 14:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 55best View Post
                    Capitolo scarichi: tutte le saldature del Termignoni sono fatte diciamo non benissimo, e non i due pezzi di "tubo " uniti non sono mai a filo, ma hanno sempre questa asperit?, che ovviamente crea turbolenze ed impedisce al motore di dare il massimo. Ovviamente si tratta mica di 100 cv di differenza, solo di un paio visibili a banco prova, ma visto che si spendono 2.398 euri di scarico...
                    E' un pezzo che predico sulla scarsa qualit? di Termignoni, un'azienda che a parer mio ormai basa le sue vendite solo sul nome. Questo tuo discorso ne ? la riprova lampante!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Atommyk View Post
                      E' un pezzo che predico sulla scarsa qualit? di Termignoni, un'azienda che a parer mio ormai basa le sue vendite solo sul nome. Questo tuo discorso ne ? la riprova lampante!
                      Non vorrei dir fregnacce, ma ho letto da qualche parte che la Termignoni era in scadenza di contratto con la Ducati e la casa di Borgo Panigale ha intenzione di passare proprio alla casa dello scorpione per le sue moto da corsa...Ne sapete niente voi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scusa la tontezza ma continuo a non capire, se uno prende il termignoni che deve fare, segare e rifare tutte le saldature??? O solo ripassarle esternamente???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma voi li avete mai visti gli scarichi termignoni che monta la 1098 come sono fatti?
                          no perch? sembra tutti dei stoner o dei Mastisaldatori...
                          ah l'invidia..che brutta bestia...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ducatiBS View Post
                            ma voi li avete mai visti gli scarichi termignoni che monta la 1098 come sono fatti?
                            no perch? sembra tutti dei stoner o dei Mastisaldatori...
                            ah l'invidia..che brutta bestia...
                            Guarda, da parte mia nessuna invidia... perch? quando mi serve qualcosa mi rivolgo ad altre aziende pi? qualificate, con prodotti migliori e magari anche a prezzi migliori! Poi spiegami che c'entra l'essere degli Stoner o dei MastRisaldatori...

                            Mi permetto di darti un consiglio anche se hai sicuramente pi? esperienza di vita di me... ma visto che sei un neoiscritto... cerca di mantenere toni meno polemici.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ah dimenticavo... i Termignoni per il 1098 li ho avuti in mano... e ho avuto anche Spark, Arrow, Leovince, Zard ed altri ancora... per me il Termignoni ? in assoluto il peggiore come fattura!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X