Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

998S vs 1098: impressioni??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    polemica?
    mah...dove?
    cmq i termignoni ci manca poco che siano un'opera d'arte.
    hai mai notato le saldature al tig che anno quelli del 54mm???
    hai mai nonato lo schiacciamento dovuto, senza perdere prestazioni, nella parte destra della moto dove c? il paratacco?
    mah...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Premesso che, come già detto, in moto non sono uno Stoner (anzi si: quello dello scorso anno, che cadeva sempre...), il mio discorso sugli scarichi era proprio legato alla qualità di lavorazione delle saldature, ed al rapporto qualità/prezzo.

      Nonostante gli Akrapovic costino un "pochino" di più (giusto il 50%...) credo che per una persona che spende 21.000 euro di una moto, probabilmente non sono gli ultimi 1000 euro a far differenza. Morale: compra roba seria!

      Relativamente alla scadenza di contratto Termignoni/Ducati: boh non so, so che quest'anno in Superstock (mondiale....) gli scarichi del 1098s di Canepa sono... non Termignoni, diciamo. :-) Chissà come saranno quelli dell'anno prossimo? Attendiamo Milano con ansia...

      Saluti! E buona notte.

      M.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by 55best View Post
        Diciamo, per fare un paragone con donne, una splendida 40 enne. La 1098s, una 25 formosa e zoccola.
        Hai detto bene, ma ci sono quelli come me, che preferiscono una splendida 40 enne, ben tenuta.
        Questo estate ho portato le mie due moto a seconda casa al mare proprio per stessi motivi che interessano hfalex. Un giorno facevo un giro con 1098 e l'altro preso la stessa strada con 998R. Credo che almeno qualcuno di voi e stato in Croazia, proprio in Dalmazia, e visto che tipi di strada ci sono.
        Al inizio devo dare raggione a 55best dicendo che si sentono 15 anni di differenza. 1098 e piu comoda, piu forte, si gira piu veloce, posizione di guida ideale, entrate e uscite dalla curva sono piu facile perche la mota va su da sola. I freni di 998R sono ottimi ma dificile a paragonare con quelli di 1098 perche io non abbia mai provato una cosa cosi perfetta. Scritto cosi vedi che praticamente tutti punti tecnici sono a parte di 1098. Pero, c'e ancora una cosa che forse non capita a tutti: feeling che ti da 998R. E verramente una bestia, dura e scomoda ma per me ancora Nr.1
        Se vuoi comprare una 1098 non ti posso dare neanche un commento negativo. E una moto splendida, senza dubbio. Sarebbe ideale lasciare anche la 998S pero capisco che ci sono motivi economici che spingono di fare la scelta.
        Per quanto rigurarda scarichi, secondo le informazioni che ho sentito, sembra che Igor Akrapovic sara il prossimo fornitore ufficale Ducati WSBK. Per il GP non so niente.
        Ecco una foto... prima di partenza.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ducatiBS View Post
          ma voi li avete mai visti gli scarichi termignoni che monta la 1098 come sono fatti?
          no perch? sembra tutti dei stoner o dei Mastisaldatori...
          ah l'invidia..che brutta bestia...
          l'invidia per tutte le tue moto azzz

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mate View Post
            Hai detto bene, ma ci sono quelli come me, che preferiscono una splendida 40 enne, ben tenuta.
            Questo estate ho portato le mie due moto a seconda casa al mare proprio per stessi motivi che interessano hfalex. Un giorno facevo un giro con 1098 e l'altro preso la stessa strada con 998R. Credo che almeno qualcuno di voi e stato in Croazia, proprio in Dalmazia, e visto che tipi di strada ci sono.
            Al inizio devo dare raggione a 55best dicendo che si sentono 15 anni di differenza. 1098 e piu comoda, piu forte, si gira piu veloce, posizione di guida ideale, entrate e uscite dalla curva sono piu facile perche la mota va su da sola. I freni di 998R sono ottimi ma dificile a paragonare con quelli di 1098 perche io non abbia mai provato una cosa cosi perfetta. Scritto cosi vedi che praticamente tutti punti tecnici sono a parte di 1098. Pero, c'e ancora una cosa che forse non capita a tutti: feeling che ti da 998R. E verramente una bestia, dura e scomoda ma per me ancora Nr.1
            Se vuoi comprare una 1098 non ti posso dare neanche un commento negativo. E una moto splendida, senza dubbio. Sarebbe ideale lasciare anche la 998S pero capisco che ci sono motivi economici che spingono di fare la scelta.
            Per quanto rigurarda scarichi, secondo le informazioni che ho sentito, sembra che Igor Akrapovic sara il prossimo fornitore ufficale Ducati WSBK. Per il GP non so niente.
            Ecco una foto... prima di partenza.
            quanto e' ancora bella la 998!! sembrano sorelle invece di "nonna" e "nipote"

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ducatiBS View Post
              polemica?
              mah...dove?
              cmq i termignoni ci manca poco che siano un'opera d'arte.
              hai mai notato le saldature al tig che anno quelli del 54mm???
              hai mai nonato lo schiacciamento dovuto, senza perdere prestazioni, nella parte destra della moto dove cè il paratacco?
              mah...
              lavori per la Termignoni per caso??
              Last edited by desmorider; 20-08-07, 21:12.

              Comment


              • Font Size
                #22
                mate...ALTRE FOTO!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmorider View Post
                  lavori per la Termignoni per caso??
                  no xk??

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmorider View Post
                    l'invidia per tutte le tue moto azzz
                    E qui mi tocca quotare selvaggiamente!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mate View Post
                      quanta robba

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        MATE



                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Grazie MATE!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Con la 1098 S ho percorso 1500 km e senza andare in pista.

                            All'inizio non sono riuscito ad entrare subito in sintonia con questa moto. Ma non avevo toccato una vite delle regolazioni delle sospensioni, anche se il primo assaggio mi ha detto subito che la mia 996 pista era decisamente pi? a punto di ciclistica e molto avanti di motore.

                            Poi con brugola in tasca ho iniziato a correggere la risposta delle sospensioni raggiungendo un compromesso accettabile.

                            Compromesso nel senso che le sospensioni cos? sono a posto, fino a quando non si trova una malformazione stradale secca, cio? tagli, buche rotture, non avvallamenti.

                            Quando la moto passa sulle deformazioni ha una risposta, soprattutto dietro, talmente violenta da farmi cambiare posizione sulla sella.

                            Non lo sopporto e mi rovina tutti i giretti e tutte le sparate fatte con questa moto.

                            E' talmente secca e violenta la risposta che non riesco a tenere il motore nel range ideale perch? pi? di una volta la spalancata del gas ? corrisposta alla degormazione con conseguente distacco della gomma da terra con tanto di sbandata al retrotreno quando la gomma ha ripreso terra con un'abbondante apertura di gas.

                            Morale uso sempre una marcia in pi?...e toglie il piacere della forza del motore.

                            Inoltre credo che la scelta dei profili degli pneumatici non aiuti la guida rotonda che ho sempre usato sulle altre Ducati.

                            Mi spiego, la moto chiede di tirare una bella staccata dritti in mezzo alla curva e poi spigolare e via di gas, ma cos? in strada io non ci voglio guidare....io voglio sdraiare la moto in anticipo e farmi tutta la curva ben appoggiato sull'anteriore.

                            Ecco questo non si pu? fare.

                            E qua, a parer mio, sta la differenza fra la 996/998 e la 1098.

                            Chiamatela evoluzione, chiamatela come volete, ma per strada non serve, anzi, resta solo la parte pericolosa data dalla velocit? dell'operazione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Gpm ma a cambiare gomme e mono o comunque le quote ciclistiche per variare il comportamento non risolveresti?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io non son un grande estimatore della 1098...., intendiamoci come estetica e concezione....il motore non si discute in senso assoluto!!!
                                Ad oggi la vedo come una moto nata principalmente come operazione di marketing e non uscita dal genio di un designer come il sig. Tamburini...onestamente ad oggi mi sembra un po un mix di diverse moto e diverse idee....per questo motivo non riesce a piacermi esteticamente(soprattutto il posteriore), mentre il 998...beh si commenta da solo...quella ? tutt'ora e rester? la moto piu bella mai costruita e pensata!!!
                                detto ci? il motore e la funzionalit? non si puo discutere: piu potente e molto piu semplice da sfruttare il motore del 1098, molto meno scorbutico, spinge in maniera piu regolare.... impianto frenante impressionante ed impostazione molto piu comoda, "moderna" se volgiamo mentre il 998 ? impostato con le "idee di una volta": moto carichissima all'anteriore, ciclistica senza alcun compromesso scomoda da morire!!
                                a mio modestissimo parere il 998 ? di gran lunga piu bella e desiderabile...un vero mito!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X