Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

998S vs 1098: impressioni??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Di gas in 4^?!
    Siamo sicuri?!
    S? solo che se uno scrive una cosa simile su un post di jap viene preso per il culo, quindi sta moto o ? veramente un mostroda domare oppure mi s? che stiamo un p? esagerando.

    Comment


    • Font Size
      #32
      beh con l'aiuto di un "dosso"(panettone da cross )e un mono settato su -budino- tutto è possibile
      Last edited by Cryal; 21-08-07, 18:53.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Gpm ma a cambiare gomme e mono o comunque le quote ciclistiche per variare il comportamento non risolveresti?
        Cambiare le gomme con altra marca ? sicuro la prima cosa che far? se tengo la moto.

        Per? la misura del posteriore 190/55 non posso cambiarla, ? quella che rompe su strada.

        Ho provato ad alzare solo l'anteriore di pochi mm e l'inserimento ? subito diventato duro.

        Come la danno loro per strada ? a posto.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by 55best View Post
          Beh, che dire: premetto che il 998 (sia base che S) ? una moto meravigliosa, e andava gran bene, si sente che il 1098 ha 15 anni in meno. Ci sono quasi 30 kg di differenza, che si sentono eccome...

          Poi: io ci ho messo un paio di giorni a capirci qualcosa, diciamo che ti sembra di aver sempre guidato delle FZR1000 e di salire su una RS250. Immensamente pi? leggera e reattiva in tutto, sbagliavo tutte le curve all'inizio. E non ? neppure scomoda, anzi.

          Il motore ? unaltra cosa. il 998s ? bello cattivo, ma questo... ? un mostro. Cattivissimo (mi si ? alzata DI GAS in 4a marcia...), feroce nell'erogazione, ma fluido spinge gi? da subito, e non finisce mai. Ed ? euro3... sono curioso di provarla col completo Akrapovic (ops...) che se va bene la met? di quanto ? bello...
          Provato il 1200 di Bailyss?

          Comunque la "FZR 1000" faceva quello che gli chiedevi soprattutto avendo sotto controlla la situazione. Quello che non si doveva cambiare, secondo me , ? stato cambiato.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by gpm View Post
            Con la 1098 S ho percorso 1500 km e senza andare in pista.

            All'inizio non sono riuscito ad entrare subito in sintonia con questa moto. Ma non avevo toccato una vite delle regolazioni delle sospensioni, anche se il primo assaggio mi ha detto subito che la mia 996 pista era decisamente pi? a punto di ciclistica e molto avanti di motore.

            Poi con brugola in tasca ho iniziato a correggere la risposta delle sospensioni raggiungendo un compromesso accettabile.

            Compromesso nel senso che le sospensioni cos? sono a posto, fino a quando non si trova una malformazione stradale secca, cio? tagli, buche rotture, non avvallamenti.

            Quando la moto passa sulle deformazioni ha una risposta, soprattutto dietro, talmente violenta da farmi cambiare posizione sulla sella.

            Non lo sopporto e mi rovina tutti i giretti e tutte le sparate fatte con questa moto.

            E' talmente secca e violenta la risposta che non riesco a tenere il motore nel range ideale perch? pi? di una volta la spalancata del gas ? corrisposta alla degormazione con conseguente distacco della gomma da terra con tanto di sbandata al retrotreno quando la gomma ha ripreso terra con un'abbondante apertura di gas.

            Morale uso sempre una marcia in pi?...e toglie il piacere della forza del motore.

            Inoltre credo che la scelta dei profili degli pneumatici non aiuti la guida rotonda che ho sempre usato sulle altre Ducati.

            Mi spiego, la moto chiede di tirare una bella staccata dritti in mezzo alla curva e poi spigolare e via di gas, ma cos? in strada io non ci voglio guidare....io voglio sdraiare la moto in anticipo e farmi tutta la curva ben appoggiato sull'anteriore.

            Ecco questo non si pu? fare.

            E qua, a parer mio, sta la differenza fra la 996/998 e la 1098.

            Chiamatela evoluzione, chiamatela come volete, ma per strada non serve, anzi, resta solo la parte pericolosa data dalla velocit? dell'operazione.

            Originally posted by gpm View Post
            Cambiare le gomme con altra marca ? sicuro la prima cosa che far? se tengo la moto.

            Per? la misura del posteriore 190/55 non posso cambiarla, ? quella che rompe su strada.

            Ho provato ad alzare solo l'anteriore di pochi mm e l'inserimento ? subito diventato duro.

            Come la danno loro per strada ? a posto.
            Solito problema.

            Provato con il precarico davanti al posto dell'altezza?

            Comunque dovresti (dovresti...) poter risolvere portando a termine registro posteriore con l'eccentrico, solo che devi limare il supporto pinza freno.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by HSG View Post
              Solito problema.

              Provato con il precarico davanti al posto dell'altezza?

              Comunque dovresti (dovresti...) poter risolvere portando a termine registro posteriore con l'eccentrico, solo che devi limare il supporto pinza freno.
              Io pensavo a 2 maglie in pi? sulla catena direttamente.

              Ma non sono ben ispirato.

              L'altezza anteriore l'ho variata col precarico.

              Comment


              • Font Size
                #37
                ritornando IT...il Termignoni, che fra l'altro ho sulla mia, era curatissimo nelle saldature della primissima fornitura...almeno quello di un mio conoscente che lo mise subitissimo lo è!!
                ...io l' ho preso ad aprile e fa' veramente schifo esteticamente...
                per le prestazioni non abbiamo pero' riscontrato nessuna differenza apprezzabile nelle prestazioni su pista...certo che l'estetica dellAkra....e i materiali giustificano, in parte, il differente costo.
                x GPM: x il davanti, io ho trovato grosso giovamento passando all'olio gradazione 10invece di 7,5...puoi lavorare + aperto di idraulica e la scorrevolezza è molto buona..(rimangono i limiti di una forcella di marca ma di primo equipaggiamento, ma per un uso al mio livello avanza...)
                x il dietro a me non crea problemi xchè sono molto pesante ...ho solo tolto un pelo di precarico...gomme Dunlop Gpracer209.
                Last edited by Alone; 27-08-07, 14:54.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ZAMBO77 View Post
                  Di gas in 4^?!
                  Siamo sicuri?!
                  S? solo che se uno scrive una cosa simile su un post di jap viene preso per il culo, quindi sta moto o ? veramente un mostroda domare oppure mi s? che stiamo un p? esagerando.
                  la moto ha tanta coppia, rapporti molto corti ed ? molto leggera ...non ? raro che , tirando la 3a, all'atto di buttare dentro la 4a marcia la moto tiri su il naso e lo tenga per un po' a pelare l'asfalto ...certo in occasione magari di asfalti non perfetti e di un uso della moto col coltello fra i denti!!


                  nb...la 4a del 1098 come lunghezza ? + o -la 3a marcia di un millone Jap!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Alone View Post
                    ritornando IT...il Termignoni, che fra l'altro ho sulla mia, era curatissimo nelle saldature della primissima fornitura...almeno quello di un mio conoscente che lo mise subitissimo lo ?!!
                    ...io l' ho preso ad aprile e fa' veramente schifo esteticamente...
                    per le prestazioni non abbiamo pero' riscontrato nessuna differenza apprezzabile nelle prestazioni su pista...certo che l'estetica dellAkra....e i materiali giustificano, in parte, il differente costo.
                    x GPM: x il davanti, io ho trovato grosso giovamento passando all'olio gradazione 10invece di 7,5...puoi lavorare + aperto di idraulica e la scorrevolezza ? molto buona..(rimangono i limiti di una forcella di marca ma di primo equipaggiamento, ma per un uso al mio livello avanza...)
                    x il dietro a me non crea problemi xch? sono molto pesante ...ho solo tolto un pelo di precarico...gomme Dunlop Gpracer209.
                    Ho ascoltato HSG ed ho precaricato di 2 giri la sospensione anteriore, rilasciando anche di 3 click la compressione.

                    Dietro ho scaricato di 2 giri la molla, la compressione ? a met? e il ritorno chiuso per 3/4.

                    La situazione ? cambiata in meglio in modo sensibile, anche se per i miei gusti sento tanto la ruota posteriore sotto il sedere, la preferirei pi? lontana, in pratica sento poca trazione.

                    Sui tratti veloci il fatto di doversi sdraiare per non essere al vento porta sicuramente a caricare il posteriore e complici le imperfezioni ci st? che nei cambi marcia l'anteriore sia un pochetto ballerino...

                    E qua il 996 si fa rimpiangere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Alone View Post
                      la moto ha tanta coppia, rapporti molto corti ed ? molto leggera ...non ? raro che , tirando la 3a, all'atto di buttare dentro la 4a marcia la moto tiri su il naso e lo tenga per un po' a pelare l'asfalto ...certo in occasione magari di asfalti non perfetti e di un uso della moto col coltello fra i denti!!


                      nb...la 4a del 1098 come lunghezza ? + o -la 3a marcia di un millone Jap!!
                      Ma a te non infastidisce il minimo basso?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        a me no, ALMENO NELL'USO CHE FACCIO IO...pista o + spesso purtroppo, montagna/collina!!
                        prova amettere il plexi + alto x rimediare alla necessita' di sdraiarsi...
                        efettivamente lì'anteriore c'ho messo un bel po' a "CAPIRLO" ...LE JAP SONO + FACILI ALL'INIZIO...
                        ora mi trovo bene e il ritmo è salito oltre quello che tenevo con la r1...
                        che gomme usi??
                        Last edited by Alone; 28-08-07, 09:18.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by gpm View Post
                          Ho ascoltato HSG ed ho precaricato di 2 giri la sospensione anteriore, rilasciando anche di 3 click la compressione.

                          Dietro ho scaricato di 2 giri la molla, la compressione ? a met? e il ritorno chiuso per 3/4.

                          La situazione ? cambiata in meglio in modo sensibile, anche se per i miei gusti sento tanto la ruota posteriore sotto il sedere, la preferirei pi? lontana, in pratica sento poca trazione.

                          Sui tratti veloci il fatto di doversi sdraiare per non essere al vento porta sicuramente a caricare il posteriore e complici le imperfezioni ci st? che nei cambi marcia l'anteriore sia un pochetto ballerino...

                          E qua il 996 si fa rimpiangere...
                          Ascolta anche l'altro consiglio di HSG....

                          Prova con la catena, ma ho idea che la tua richiesta di stabilit? derivi dalla guida che hai sempre avuto, quindi lima e sposta.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by HSG View Post
                            Ascolta anche l'altro consiglio di HSG....

                            Prova con la catena, ma ho idea che la tua richiesta di stabilit? derivi dalla guida che hai sempre avuto, quindi lima e sposta.

                            GPM ascolta HSG lima e sposta

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by penniblack View Post
                              GPM ascolta HSG lima e sposta

                              Ok, vai di lima e di sposta!!!

                              La lima l'ho...la sposta dove si compra?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gpm View Post
                                Ok, vai di lima e di sposta!!!

                                La lima l'ho...la sposta dove si compra?
                                Ne ho una io se vuoi....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X